Cronaca

chieti

SELVA DI ALTINO: AGGREDITA DA UN BRANCO DI CANI RANDAGI

- Assalita e azzannata nel giardino di casa da una muta di cani randagi, più un pastore abruzzese di proprietà del vicino, mentre stava svolgendo dei lavoretti.   Sono stati attimi di assoluto terrore quelli vissuti ieri mattina, da A.D.V.,68 anni, di Selva di Altino, in provincia di Chieti,rimasta ferita per i morsi subiti in più parti del corpo: dalla testa al viso, fino a scendere sul torace e gambe.
Le sue urla pero' hanno richiamato diversi vicini di casa,che con una mazza di ferro e dei petardi sono riusciti ad allontanarli.                                                       Una volta riusciti a mettere in fuga tutti gli animali, la donna aggredita ha potuto finalmente ricevere i primi soccorsi dai diversi residenti in attesa dell’ambulanza del 118, le sue condizioni di salute sono serie.

strada provinciale

LAVORI SU S.P. MARRUVIANA

- Sono partiti i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale “Marruviana – direzione Borgo Incile”.
Gli interventi andranno avanti per tutta l’estate, e per tale motivo, si è reso quindi necessario istituire il senso unico alternato e il limite di velocità a 30 km orari su tutto il tratto di strada interessato.
I lavori, che riguarderanno la riqualificazione della strada e l’installazione del guard-rail in tratti alterni permetteranno alla strada di avere un’adeguata sicurezza.
Per la realizzazione la Provincia ha usufruito dei fondi messi a disposizione dal Masterplan per l’Abruzzo.

asl l aquila logo

EMERGENZA ANIMALI SELVATICI

- Emergenza animali selvatici nelle strade marsicane: due caprioli e un cervo uccisi in poche ore.
Per questo motivo, il servizio veterinario di sanità animale della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona, lancia un appello agli automobilisti chiedendo di usare la massima prudenza in quei tratti di strada dove ormai il transito di cervi, caprioli, volpi e altro è diventato ormai quotidiano.
Gli incidenti che hanno portato alla morte dei tre animali sono avvenuti tutti di notte, e nella strada che collega Magliano de’ Marsi con Massa d’Albe, e alle porte di Antrosano.