Cronaca

polizia 113

CHIETI: RICATTI A SFONDO SESSUALE,DENUNCIATO 56ENNE

- Un uomo di 56 anni è stato denunciato per estorsione in concorso dalla Squadra Mobile della Questura di Chieti alla Procura della Repubblica di Lanciano.
A lui gli inquirenti della terza Sezione, sono risaliti indagando su alcuni episodi di ''sextortion'', estorsioni a sfondo sessuale che maturano dopo un gioco erotico consensuale durante il quale le parti si scambiano video e foto sessualmente esplicite.
Ottenuti foto e video pero',scattava la fase estorsiva, con richiesta di denaro e la minaccia, altrimenti, di diffondere il video a parenti e amici.
Un 40enne a febbraio scorso ha presentato denuncia contro ignoti perché, nonostante avesse pagato una parte della somma che gli era stata richiesta, aveva continuato a subirne ancora e piu'pressanti.
Dalle indagini è poi emerso che la Postepay su cui venivano versati i soldi - i cui estremi erano stati forniti alla vittima dalla donna che lo aveva adescato - era intestata al 56enne, ma in realtà il denaro veniva ritirato in Costa d'Avorio e speso in quel Paese,e in quattro mesi su quella Postepay erano gia' confluiti ben 30.000 euro versati da persone ricattate, che versavano somme da 50, 100, fino a 2.500 euro per ogni singola dazione.

logo asl l aquila

ASL 1 CONDANNATA A PAGARE

- È stata pubblicata in questi giorni una sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila – Sezione per le Controversie di Lavoro e Previdenza, che condanna l’Asl 1 a corrispondere ad un tecnico radiologo di Tagliacozzo,il beneficio economico derivante dall’attribuzione della fascia superiore, che l’azienda non voleva riconoscergli neanche dopo la pronuncia del tribunale di Avezzano del gennaio scorso.

TUA

TRASPORTI: SCONTI SU ABBONAMENTI

- L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo rinnova anche per l’anno scolastico 2020-2021 il sostegno agli studenti pendolari delle aree interne della regione.
La delibera, approvata questa mattina, impegna TUA e le altre società di trasporto pubblico locale che operano nei territori montani, a garantire il 10% di sconto sul costo dei titoli di viaggio nominativi annuali e mensili.
Gli studenti che potranno beneficiare delle agevolazioni devono avere un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni e risiedere in uno dei 129 comuni dell’Abruzzo considerati “aree svantaggiate”.