Cronaca

di giuseppantonioCOMUNICATO STAMPA

POTENZIAMENTO DELL'IMPIANTO DOCCE ESISTENTE SUL LUNGOMARE SUD CON NUOVO E PIù CAPIENTE SERBATOIO ALLA SORGENTE DI CAPTAZIONE DELL'ACQUA DI VIA LEVANTE DA 5000LITRI RISPETTO AI 1500 DI PRIMA;  - REALIZZAZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO DAL LIDO LEVANTE FINO AL RIMESSAGGIO BARCHE CON INSTALLAZIONE DI 3 NUOVE DOCCE(VEDI FOTO) GRATUITE NEI TRATTI DI SPIAGGIA LIBERA FREQUENTATA DAI GIOVANNI DI FOSSACESIA CON POSSIBILITà IN FUTURO DI ESTENDERE LA LINEA FINO ALLA STORICA SPIAGGIA SABBIOSA DELLA FUGGITELLA;  - RIMARCARE CHE è STATO FATTO UN INVESTIMENTO SUL LUNGOMARE CHE è STATO SCRITTO SUL PROGRAMMA ELETTORALE.  - FINIRE IL COMUNICATO LASCIANDO INTENDERE CHE SUL LUNGOMARE GLI INVESTIMENTI PER L'ESTATE NON SONO FINITI ( IN ATTESA DEI PARERI PER LA REALIZZAZIONE DI UN'AREA PAVIMENTATA DA DESTINARE ALLO SVOLGIMENTO DI EVENTI E SPETTACOLI ALL'APERTO).  -DA VALUTARE CON IL SINDACO SE FARE IL COMUNICATO PARLANDO SOLO DELLE NUOVE DOCCE OPPURE AGGIUNGERE CHE SUL LUNGOMARE SONO STATI FATTI INTEVENTI DI MANUTENZIONE PER LA SEGNALETICA VERTICALE, NUOVI CESTINI PORTA RIFIUTI, NUOVE PALME (IO CREDO SIA MEGLIO DI NO).

Da domenica 26 Giugno, nel cuore di Fossacesia, nascerà la “Piazzetta dei Lettori”, un luogo dove gli amanti della lettura potranno incontrarsi per scambiarsi libri, condividere momenti legati al piacere della lettura e vivere l’esperienza del book crossing, un’iniziativa ormai consolidata che consiste nel lasciare, “liberare”, un libro affinchè questo vada ad attraversare la vita di qualcun altro. L’iniziativa promossa dall’Associazione “Libera un libro a Fossacesia”, guidata da Nicoletta Tiezzi, è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, che ha deciso di dedicare un luogo specifico dove poter svolgere questa speciale pratica, appunto “La Piazzetta dei Lettori”, ubicata in Piazza del Popolo dietro la Fontana delle Cinque Cannelle. L’Amministrazione Comunale ha provveduto a rendere il luogo maggiormente accogliente, sostituendo le precedenti panchine, ripulendo l’area e rivalorizzando la fontana delle cinque cannelle. Significativa è stata anche la partecipazione da parte di molti cittadini che hanno accolto di buon grado l’idea. L’inaugurazione si terrà domenica 26 Giugno alle ore 19.30 alla presenza del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e dell’Assessore alla Cultura, Maria Vittoria Tozzi.

Fossacesia, 23/06/2016

cam

Cam, è in arrivo il sistema elimina-code

Utenti chiamati a valutare la qualità del servizio

     Sportelli con sistema elimina code al Cam, dove martedì 28 giugno entrerà in funzione l’apparecchio di prenotazione automatica per gestire al meglio le diverse prestazioni per gli utenti della società di gestione del ciclo idrico integrato della Marsica: installazione dei contatori, allaccio utenze, morosità, volture, cessazioni, pagamento bollette, rielaborazione fatture. Gli utenti possono collaborare al miglioramento del servizio fornendo una valutazione sul funzionamento degli sportelli.

     L’unità di prenotazione di ultima generazione -in grado di gestire simultaneamente fino a 26 servizi di sportello- rappresenta un’importante innovazione del Consorzio Acquedottistico Marsicano impegnato su più fronti, oltre alla normale amministrazione, per mettere ordine nel settore idrico integrato, in particolare sul fronte contatori, caccia al sommerso e ai morosi. Azione che, nelle ultime settimane, ha generato un flusso incessante di utenti vecchi e nuovi agli sportelli del Cam, (aperti il lunedì dalle 9 alle 12; il martedì dalle 15 alle 17.30) il venerdì dalle 9 alle 12) con conseguente potenziamento del “front-office”, soprattutto nel settore di installazione dei misuratori di consumo contattabile ai numeri telefonici: 0863/4589212; 348/3708149; 347/2379827.        

      Per dar vita a un sistema efficiente, equo e solidale la nuova governance del Cam (Paola Attili (Presidente), Giuseppe Venturini (Amministratore delegato) Armando Floris (Consigliere di gestione) confida anche nella collaborazione degli utenti chiamati a esprimere un parere sulla qualità del servizio ricevuto agli sportelli con il chiaro obiettivo di stimolare i dipendenti alla massima collaborazione e impegno verso la clientela e, quindi, il datore di lavoro.         

                                                                L’Ufficio stampa

antonio razzi

FEBBO ALL'EX DIPIETRISTA: NON GLI SONO GRADITO? NON PUO’ CHE FARMI PIACERE. DI LUI HO LA PIÙ TOTALE DISISTIMA

Chieti - “A volte non si riesce a capire se a rilasciare certe dichiarazioni sia Crozza che imita Razzi o viceversa: tutto ciò che fa o dice comunque è l’unica cosa che fa sbellicare dalle risate, per poi piangerci sopra”. E’ quanto dichiara Mauro Febbo che aggiunge: “Prendo comunque atto di non essere gradito all’ex rappresentante del partito di Di Pietro e questo sinceramente non può che farmi piacere visto che di Antonio Razzi ho la più totale disistima. Gli rivolgo però un semplice invito: abbandoni il ‘paese delle meraviglie’ e torni alla realtà lasciando le citazioni teatrali agli attori di professione. Se poi ha intenzione di iniziare quella carriera professionale credo che non sia alla sua portata e intelligenza”. 

febbo mauro 180211 rep 03

pepe dino 050115 repComunicato stampa

SOSPESO IL SIT-IN DI PROTESTA ED OCCUPAZIONE PREVISTO PER GIOVEDI 23 E VENERDI 24 GIUGNO 2016 AL CONSORZIO DI BONIFICA SUD DI VASTO

Cia, Copagri e Confagricoltura centrano un primo obiettivo: convocata una riunione per giovedì 29 in Regione per discutere dell’emergenza finanziaria dell’ente consortile

Alle ore 16.30, in pieno sit in di protesta organizzato da Cia, Copagri e Confagricoltura, arriva l’invito ufficiale a sedere al tavolo della Regione per discutere dell’emergenza finanziaria del Consorzio di bonifica Sud. L’incontro è stato fissato per il prossimo 29 giugno, presso la sede pescarese della Regione. Oltre ai rappresentanti delle associazioni professionali degli agricoltori, saranno presenti anche il commissario consortile, Rodolfo Mastrangelo, e i due assessori regionali all’Agricoltura e al Bilancio, Dino Pepe e Silvio Paolucci.

Per Cia, Copagri e Confagricoltura la convocazione del tavolo ufficiale vuol dire aver colto un primo importante obiettivo, in attesa di sapere quale sarà la proposta della Regione circa l’atteso stanziamento da stanziare a favore del Consorzio di bonifica Sud, soldi che dovrebbero contribuire a far scendere i canoni consortili aumentati del 57% a partire dal 2016.

Per questo motivo Cia, Copagri e Confagricoltura hanno deciso di sospendere il sit in di protesta che era iniziato questa mattina e sarebbe continuato per tutta la giornata di domani.   

Vasto 23 giugno 2016

giannini stefania

Per il Gran Sasso Science Institute è arrivato ieri il suggello a un percorso durato quattro anni. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale che ne sancisce l’istituzione, il Gssi diventa a tutti gli effetti una scuola superiore universitaria e si allargherà presto al palazzo ex Gil della villa comunale, dov'è appena partito il cantiere di restauro post terremoto.

A dare il benvenuto alla neonata università, il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini (nella foto), che è oggi in visita al Gssi per prendere parte all’incontro “Una città della conoscenza”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...