Cronaca

chieti santo patrono

A Chieti, in occasione della festa del santo patrono, verrà dato luogo ad uno spettacolo con attrazioni diverse e, per questo motivo, il comandante della polizia municipale teatina ordina l'istituzione del divieto di transito veicolare in prossimità dei due rami della rampa a valle del Palazzetto dello Sport, in via dei Peligni, da martedì 17 aprile al 10 giugno; per lo stesso motivo istituisce anche il divieto di sosta con rimozione su via dei Peligni, dalle 8,00 di sabato 21 aprile, alle 24,00 del 20 maggio. 

tribunale avezzano due

COMUNICATO STAMPA

il COA di Avezzano ha attivato presso la propria sede l'Organismo di composizione della crisi cui potranno rivolgersi tutti i soggetti che incontrano difficoltà nei pagamenti di mutui, cartelle di Equitalia, finanziamenti, forniture ecc.

Il servizio è rivolto ai privati, agli imprenditori ed ai professionisti i quali, attraverso l'ausilio e la competenza degli avvocati, potranno porre rimedio alla sofferenza nei pagamenti attraverso un piano di ristrutturazione del debito. In tal modo si mitigano le pressioni del creditore e si consente al debitore di poter riacquistare credibilità e dignità sociale.

ll sovraindebitamento, è un fenomeno purtroppo molto in crescita non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa, caratterizzato da una situazione in cui il debito contratto è maggiore del reddito disponibile, con sopravvenuta impossibilità ad adempiervi. La perdita del lavoro, una malattia prolungata, una riduzione dello stipendio e del reddito disponibile possono essere le cause di situazioni economiche e psicologiche difficili per le persone e le famiglie, che portano al sovraindebitamento.

Gli Avvocati di Avezzano sono, quindi, in prima linea per tutelare i diritti dei cittadini marsicani e ciò dimostra, ancora una volta, come la funzione sociale della Classe Forense sia ispirata alla salvaguardia dei diritti ed al sostegno del territorio.

Si tiene a sottolineare che il nuovo ufficio è il primo ad essere attivato tra i Tribunali Abruzzesi; ciò a convalidare l'importanza che riveste il Tribunale di Avezzano quale presidio di eccellenza e salvaguardia di legalità.

 

li calzi santino 151012 rep 04

Tasse post sisma

il 16 aprile anche il COISP a sostegno della città

 

Quando si tratta di difendere gli interessi della nostra comunità il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – non si è tirato indietro.

Anche in occasione delle nobilitazioni degli scorsi anni in cui si chiedevano misure a sostegno delle popolazioni d´Abruzzo colpite dal terribile sisma del 6 aprile 2009 il COISP fu in prima linea al fianco dei cittadini che manifestavano per una giusta causa.

Ed anche oggi, anche se la mobilitazione del 16 aprile prossimo non è strettamente collegata a problematiche dei poliziotti, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno alla protesta in quanto la vicenda è molto sentita anche dalla categoria che rappresentiamo in quanto, oltre che poliziotti, siamo anche coniugi, genitori, figli oltre che parenti od amici delle categorie a cui oggi si richiede la restituzione delle tasse post sisma che tanta fatica ci è costata per ottenerle.

Pertanto, In vista della manifestazione del 16 aprile prossimo il COISP da il proprio convinto sostegno a tale iniziativa condividendo l’esigenza che il nostro territorio non deve essere privato di risorse essenziali per la piena ricostruzione della città dell’Aquila e, raccogliendo l’appello del Sindaco Biondi che ha detto “Chi vuole la morte dell'Aquila non sa che qui siamo abituati a lottare per i nostri diritti” il COISP lunedì sarò al fianco della città.

.

Coisp Abruzzo e L’Aquila

Fausto D’Ascenzo e Santino Li calzi

avezzano centro impiego

Nuove offerte di lavoro nella Marsica. Richiesto al Centro per l’Impiego di Avezzano un posto destinato a un meccanico di officina su mezzi, con esperienza per azienda locale. La tipologia contrattuale è quella a tempo indeterminato, tempo pieno. Per le candidature occorre inviare il curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , precisando il codice dell’offerta Sialav 3805. Per informazioni telefonare al numero 0863/410536.

d amico giovanni 290412 rep 02

Patto d’intesa tra Trenitalia e la Dmc Marsica Terrextra per accompagnare turisti e appassionati del settore alla scoperta dei cunicoli di Claudio. E' stata presentata stamattina, nella sala conferenze della Comunità Montana Montagna Marsicana, la convenzione stilata tra la Dmc, guidata da Giovanni D’Amico (nell'immagine) e Trenitalia.

Treni speciali con sconti per i viaggiatori e tante altre novità per fare in modo che le bellezze marsicane siano sempre più accessibili e collegate con le grandi città. I dettagli della convenzione sono stati illustrati, in conferenza stampa, dal presidente della Dmc, D’Amico, e dal Direttore Regionale di Trenitalia, Marco Trotta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...