Cronaca

traforo gran sasso

A/24: CHIUSURE NOTTURNE DEL TRAFORO DEL GRAN SASSO

- La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per urgenti ed inderogabili verifiche tecniche, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale Assergi – San Gabriele/Colledara del Traforo del Gran Sasso.
Queste le date fornite:
• dalle ore 22:00 di questa notte alle ore 06:00 di domani sarà disposta la chiusura al traffico in direzione AQ/A25/RM; per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM sarà disposta l’uscita obbligatoria allo Svincolo di San Gabriele/Colledara. Ai veicoli provenienti da Teramo di lunga percorrenza si consiglia di usufruire dell’autostrada A14 e A25, in alternativa si consiglia di percorrere la SS 80 per il Valico delle Capannelle dallo Svincolo di Basciano.
• dalle ore 22:00 del giorno 24 luglio alle ore 06:00 del giorno successivo sarà disposta la chiusura al traffico in direzione Teramo; per i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo sarà disposta l’uscita obbligatoria presso lo Svincolo di Assergi. Per Teramo si consiglia di uscire allo Svincolo de L’Aquila Ovest percorrendo la SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguendo sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano (percorso fruibile ma disagevole); per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano – Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo.

abruzzoCoronavirus: Abruzzo, dati aggiornati al 23 luglio. Casi positivi a 3352

(REGFLASH) Pescara, 23 lug. - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3352 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registrano 10 nuovi casi.

8 pazienti (invariato a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 105 (+5 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 470 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2767 dimessi/guariti (+4 rispetto a ieri, di cui 13 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2754 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 115, con un aumento di 6 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 122303 test.

Del totale dei casi positivi, 249 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 834 in provincia di Chieti (+3 rispetto a ieri), 1605 in provincia di Pescara (+4 rispetto a ieri), 635 in provincia di Teramo, 26 fuori regione, mentre per 3 casi (+1 rispetto a ieri) non è indicata la provenienza.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità. (REGFLASH) FRAFLA 200723

carabinieri

MONTEODORISIO: SUICIDIO ANNUNCIATO

- Non è riuscito a togliersi la vita la prima volta, ci è pero' riuscito la seconda, quando questa mattina si è sparato in casa.                                                         Una tragedia annunciata quella di P.U, 91 anni, trovato morto dalla moglie accorsa subito dopo che ha sentito lo sparo.                                                                L'uomo, continuava a ripetere che cosa vivesse a fare perché non gli era più consentito - evidentemente a causa delle sue condizioni - di lavorare neanche il suo podere.                                                                                                                                                                                                                        Qualche mese fa fu salvato in extremis quando tentò di impiccarsi, oggi invece, non c'è stato nulla da fare, l'anziano è andato in camera e ha voluto chiudere così la sua vita.