Cronaca

aereo

Comunicato del capogruppo Forza Italia (Regione Abruzzo) Sospiri su partecipazione odierna al vertice con Ryanair

Via le tasse del Governo Renzi e una revisione drastica della politica degli aiuti di Stato per le compagnie low cost. Sono le due condizioni imprescindibili poste oggi dai vertici di Ryanair e ribadite nel corso dell’incontro convocato dal Presidente D’Alfonso, e al quale ho personalmente partecipato. Due punti sui quali abbiamo formalmente impegnato il Governatore in vista dell’incontro con il Ministro Delrio del prossimo 9 aprile. Ora attendiamo gli esiti di quella riunione che dovrà produrre risultati perché l’abbandono di Ryanair significherebbe la fine dell’aeroporto d’Abruzzo”. Lo ha ribadito il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri al termine dell’incontro al quale ha preso parte con i vertici di Ryanair.

Come forza di centrodestra – ha detto il Capogruppo Sospiri che proprio ieri aveva inviato una nota al Governatore D’Alfonso chiedendo di poter prendere parte al vertice – sia Ryanair che la stessa Regione ci hanno riconosciuto una linea di perfetta coerenza e linearità, sia quando eravamo in maggioranza al governo sia oggi che siamo in opposizione, a sostegno del nostro scalo aeroportuale e di tutto ciò che rappresenta e garantisce il suo sviluppo, a partire da quelle rotte internazionali che rendono Pescara e l’Abruzzo non un punto di transito, ma di approdo e di permanenza. Noi abbiamo ribadito ciò che ripetiamo da mesi, ossia la presenza di Ryanair è fondamentale per la crescita del nostro aeroporto e affinchè lo stesso resti una infrastruttura di interesse nazionale e non subisca declassamenti. Purtroppo appena un mese fa è scoppiato il ‘bubbone’ della Ryanair che ha annunciato la dismissione della sede di Pescara, lo spostamento del vettore in altro scalo, la chiusura delle rotte internazionali, a partire da ottobre, avviando anche le procedure per il trasferimento di tutti i dipendenti. Una decisione che non possiamo assolutamente accettare  e di fatto oggi anche il centro-sinistra ha dovuto ammettere che non ci sono alternative alla compagnia di bandiera irlandese. E tocca al centro-sinistra lavorare affinchè si riesca a trovare una soluzione a un problema determinato dal Governo Pd-Renzi a livello nazionale. Due le richieste poste dai vertici della compagnia irlandese e che consentirebbero di rivedere la decisione di abbandonare la base operativa di Pescara: l’eliminazione degli incrementi della tassa d’imbarco imposta dal Pd e, soprattutto, l’impegno a rivedere la politica dei limiti agli aiuti di Stato per le compagnie low cost, i cui soldi non possono essere destinati ad Alitalia. Il Governatore D’Alfonso ha garantito il proprio impegno in tal senso e a questo punto dobbiamo attendere la riunione del 9 aprile prossimo con il Ministro Delrio”.

Pescara, 15.03.2016

Capogruppo Forza Italia

Regione Abruzzo

Lorenzo Sospiri

lanciano tribunale 271213 rep 02

Il tribunale di Lanciano reintegra un operaio alla Sevel.

E' stato annullato il licenziamento disposto dall’azienda circa otto mesi fa e la Fiom Cgil, in una nota, afferma che il sindacato attende l’immediato reintegro del lavoratore ed il pagamento di tutto quanto previsto dalla sentenza .

VERTENZA BRIONI

 

lolli giovanni 090714 rep 01

Vertenza Brioni: solidarietà per i lavoratori di Penne. Anche i commercianti di Penne sono vicini ai 400 lavoratori della Brioni che rischiano il posto di lavoro.

La Brioni, da alcuni anni di proprietà del gruppo francese, ha visto letteralmente crollare le commesse sui mercati internazionali, ed ha deciso di ricorrere al taglio di circa un terzo dei dipendenti del comparto produttivo dell’azienda sartoriale vestina. Il Vicepresidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli (nella foto), nei giorni scorsi ha annunciato che la vertenza si sposta a Roma in quanto è stato già fissato un tavolo di confronto nazionale al Ministero delle Attività Produttive. Mercoledì 16 marzo alle 10,00, al MISE si terrà il primo tavolo nazionale per affrontare la delicata vertenza.

francavilla al mare

 

Finanziamento dalla Regione da 650mila euro a Francavilla: collettore rivierasco completato per un’altro chilometro.

L’intervento finanziato dalla Regione Abruzzo con 649.708 euro di fondi ex Fas consentirà il completamento del collettore di Francavilla per un tratto di circa un chilometro. Si riuscirà così ad assicurare il collegamento del depuratore di Valle Anzuca ad alcune reti fognanti. I fondi sono stati stanziati nell’ambito del programma degli interventi mirati a migliorare la qualità delle acque di balneazione lungo la costa tra i Comuni di Pescara e Francavilla. La progettazione e l’appalto sono affidati all’Aca Spa.

pescara citta

 

 

Pescara: lettere della Soget, la rabbia dei contribuenti che hanno ricevuto le lettere con i preavvisi di pignoramento.

Pescara: Soget, la rabbia dei contribuenti della provincia pescarese che sono stati raggiunti da lettere di sollecito dei pagamenti in cui non sarebbero ben specificati a quali cartelle si riferiscono.Tra i casi c’è quello di una persona che riferisce di aver ricevuto una missiva perentoria per una differenza riferita al pagamento dell’ Ici del 2008 pari a circa 108 euro.Cifra che, però, non era ben specificata. I casi si stanno moltiplicando negli ultimi giorni e non lasciano spazio, ai contribuenti, per eventuali verifiche.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERRANOVA: RADUNO A ...

A Chieti, per l'imminente raduno ...

PROVINCIA: APPROVATO ...

Il Presidente della Provincia ...

VACCINAZIONI: NUOVA ...

Per le vaccinazioni, nella ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

Ad Avezzano il Consiglio ...

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...