Cronaca

pescara tribunale

ARRESTI PESCARA: INTERROGATORI

- Si terranno nelle giornate di lunedì e mercoledì prossimi gli interrogatori dei 5 indagati, sottoposti agli arresti domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per l’organizzazione di eventi e spettacoli a Pescara e per il presunto concorso truccato alla Asl della città adriatica.
Lunedì mattina, davanti al gip Elio Bongrazio e al pm Luca Sciarretta, compariranno il presidente dell’assemblea provinciale del Pd, Moreno Di Pietrantonio, e l’imprenditore Cristian Summa.A seguire sarà ascoltato l’imprenditore Andrea Cipolla.Mercoledì mattina invece,sarà la volta dell’ex assessore comunale ai Grandi eventi Giacomo Cuzzi,(soprannominato il sig. 10%) e l’ex assessore Simona Di Carlo.
Le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, illeciti finanziamenti elettorali e turbata libertà degli incanti.

fara san martino

FARA SAN MARTINO: SI ALLONTANA DALLA RSA,RITROVATO NELLA NOTTE

- Si è temuto il peggio per R.D.,l’86enne di Fara San Martino che nel primo pomeriggio di ieri,si era allontanato volontariamente dalla residenza per anziani Camerlengo, dove era ospite.
Fin da subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con l’intervento di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Carabinieri.
ma,intorno alle 19,00, a seguito anche di un contatto telefonico avuto con il figlio dell’anziano, è scattato anche l’allarme per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.
Fortunatamente, l’anziano signore è stato ritrovato intorno alle 23:00 in un campo di ulivi, poco distante dalla struttura, parecchio infreddolito, con una serie di escoriazioni alla testa forse dovute a una caduta accidentale, ma comunque in buone condizioni di salute.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico,lo hanno poi affidato all’ambulanza della Protezione Civile che, con il sanitario a bordo, ha provveduto al trasporto in ospedale.

pescara aereo

TRE INCIDENTI STRADALI NEL PESCARESE: BILANCIO 6 FERITI

- Sei persone sono rimaste ferite in tre diversi incidenti stradali accaduti in mattinata nel pescarese.
A Cugnoli alle 6 un uomo di 70 anni è stato investito da un'auto; e per politrauma è stato trasportato all'ospedale di Pescara.
A Loreto Aprutino invece, alle 7.30 si sono scontrate due auto. Sul posto i sanitari del 118 con elisoccorso e ambulanza: una donna di 84 anni e un uomo di 85 sono stati trasferiti al 'Santo Spirito' di Pescara,e un 50enne all'ospedale di Penne.
In ultimo a Collecorvino dove,un ragazzo di 25 anni, in sella ad una moto si è scontrato con una vettura.
Per il giovane ferito,si è reso necessario il trasporto in elisoccorso all'ospedale civile di Pescara.
Ferita in modo non grave la donna che era alla guida dell'automobile.