Cronaca

stradasfaltata

E' successo stamattina, intorno a mezzogiorno: un camion, che trasportava sabbia, per una probabile avaria del motore ha preso fuoco improvvisamente, sulla Strada "Cicolana", al chilometro. 40,400, in direzione Rieti, all'altezza dei "Magazzini del Popolo". La cabina del mezzo è stata totalmente avvolta dalle fiamme. Sul posto i Vigili del Fuoco di Avezzano, che hanno impiegato parecchio tempo a domare l'incendio. Nessun ferito, nessun danno a cose e animali.

chieti villa comunale

Il Comandante della Polizia locale di Chieti, ordina, per l'esecuzione di opere di sostituzione del bancomat presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena, in prossimità del civico 34, in via Arcivescovado, il 10 novembre prossimo, dalle 7,00 alle 18,00, istituisce il divieto di sosta con rimozione prevista proprio in Via Arcivescovado, sul lato sinistro rispetto al senso di marcia veicolare, dal civico n. 34, fino all'intersezione con la sua diramazione, dove si trovano stalli di sosta libera.

Per una operazione di trasloco in via Nicola da Guardiagrele, sempre a Chieti, fino a via De Attiliis, il comandante della polizia locale, per motivi di pubblica sicurezza ordina I'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Nicola da Guardiagrele, su due posti auto precedenti la gradinata che conduce in Via De Attiliis, per dieci metri, sul lato sinistro rispetto al senso di marcia veicolare, per lunedì 9 novembre, dalle 8,00 alle 14,00.

pescara citta

Partirà il 10 novembre prossimo la campagna antinfluenzale della Asl di Pescara. A partire da quella data, dunque, sarò possibile vaccinarsi presso il proprio medico curante o negli ambulatori preposti sparsi su tutto il territorio.

Ricordiamo che la vaccinazione è fortemente indicata per i bambini, per gli anziani e per tutte le persone affette da patologie croniche o deficit di difese immunitarie. Vaccinazioni consigliata anche per coloro che lavorano in luoghi ed edifici pubblici particolarmente affollati.

Per gli over 65 e per i malati cronici la vaccinazione è completamente gratuita.

lolli giovanni 090714 rep 01

Le piccole e medie imprese abruzzesi potranno presentare richieste di rimborso delle spese per progetti di investimento sostenute nel 2015. E’ il senso del bando Por-Fesr, che conta su una dotazione finanziaria di 8 milioni di euro, che il vicepresidente con delega allo Sviluppo economico, Giovanni Lolli (nella foto), ha presentato oggi a Pescara. Il bando sara’ pubblicato sul Bura telematico venerdi’ 6 novembre e le domande potranno essere presentate sulla piattaforma informatica della Regione gia’ dalla mezzanotte del 7 novembre. “Questo bando fatto con fondi della vecchia programmazione Fesr 2007-2013 – ha spiegato Giovanni Lolli – rappresenta una novita’ assoluta, in quanto forse per la prima volta la Commissione europea ha ammesso a finanziamento spese sostenute in data anteriore alla pubblicazione del bando. Le imprese interessate potranno infatti presentare domanda per spese sostenute dal primo gennaio 2015 fino a 30 giorni successivi alla pubblicazione del bando”.

di pangrazio giovanni 281213 rep 02FARMACIA COMUNALE: IL SINDACO ACCELERA E NOMINA UN GRUPPO DI LAVORO AD HOC PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI GESTIONE

Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, firma il decreto con il quale istituisce un apposito gruppo di lavoro che si occuperà di proporre e definire l’iter amministrativo per la gestione della farmacia comunale. “Acceleriamo, così, un percorso diretto alla risoluzione anticipata della convenzione per la gestione della farmacia – ha spiegato il sindaco – una decisione presa d’accordo con il Comune dell’Aquila a seguito di una riunione operativa e considerando che la gestione non ha mai soddisfatto le esigenze della città, in termini di ricavi e soprattutto in relazione ai servizi erogati alla popolazione. I componenti del gruppo di lavoro in quota maggioranza sono i consiglieri Ignazio Iucci e Gianfranco Gallese e per la minoranza Lino Cipolloni. Il loro lavoro sarà quello di esaminare e valutare ogni atto propedeutico alla scioglimento della convenzione che attribuiva la gestione per ben 16 anni all’Afm S.p.a. dell’Aquila”.

I consiglieri comunali che opereranno a titolo gratuito e senza oneri finanziari a carico dell’ente, potranno avvalersi del supporto giuridico e amministrativo del segretario generale, Anna Maria Catino, della dirigente del VI settore Maria Laura Ottavi e di Federica Cavicchio del servizio affari legali, che si stanno occupando della questione legata alla farmacia comunale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...