Cronaca

luca angelini3

Restyling di via Caruscino, ad Avezzano, e i residenti, per il tramite del presidente della zonale Associazione "Caruscino 2004", Sabatino Biocca, con una lettera aperta, ringraziano  il sindaco di Avezzano. "Attenzione e solerzia" sarebbero state dimostrate, con un'operazione di eccellente manualità, mossa da evidente sensibilità, anche dall'assessore al patrimonio, Luca Angelini (nella foto), che ha "appoggiato" il sindaco pure nella realizzazione di un'opera attesa da più di 35 anni, dopo un ripristino, a cura dall'allora "Ente Fucino", risalente ad oltre 50 anni fa.

balsorano comune 090511 rep 06

Un violento tamponamento è avvenuto ieri, intorno alle 23, sulla Strada Regionale 82, poco prima dell’uscita per la frazione di Ridotti di Balsorano.

Una Bmw guidata da un giovane si è schiantata contro un suv a bordo del quale viaggiava una coppia con il figlio.

Un impatto violento ma, per fortuna, nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.

pratola municipio 200314 rep 02Confermati i domiciliari per Liberti

Il Gip rifiuta la richiesta di scarcerazione del neurochirurgo pratolano

18/04/2016

Pratola Peligna - Il Giudice per le indagini preliminari ha rifiutato la richiesta di scarcerazione avanzata dal legale di Gaetano Liberti. Il neurochirurgo pratolano resta così ai domiciliari. Il medico è coinvolto, con altri professionisti, in quello che sembrerebbe un “sistema concussivo” portato avanti nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno e nella clinica privata "Fukushima Brian Institute" di San Rossore (Pisa). Sistemamesso in atto per abbreviare i tempi degli interventi dei pazienti e aggirare le liste d’attesa, dietro pagamento indebito. Dopo l’interrogatorio a Salerno dello scorso 8 aprile, nel quale Liberti aveva ribadito l’assoluta estraneità alle accuse che gli vengono rivolte, lo stesso Gip ha confermato gli arresti domiciliari per il medico pratolano. Si aspetta ora il pronunciamento del Riesame a fine mese. Il legale del neurochirurgo, Giulia Padovani, ha sottolineato come Liberti sia preoccupato per gli interventi che avrebbe dovuto eseguire a Pisa in questi giorni.

chieti città 010613 rep 10

Poiché, a Chieti, da oggi, 18 aprile, sono in opera lavori di posa di infrastrutture ottiche, in Via Ravizza, come da ordinanza del sindaco, da Via Spaventa a Via Ognissanti vige l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in via Ravizza, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via Spaventa e I'intersezione con Via Ognissanti, anche per domani, 19 aprile, dalle 8,00 alle 18,00.

atri

Prefigurare un progetto cantierabile con un cronoprogramma puntuale che preveda una rivoluzione dell'asticella del tempo per l'utilizzo degli strumenti della diagnostica - anche in riferimento ad un bacino di utenza più ampio di quello naturalmente atriano - e la specializzazione in alcuni settori quali la radiodiagnostica, la medicina nucleare, l'urologia, la fibrosi cistica e l'oculistica, nel quadro delle sostenibilità della sanità abruzzese. E' la ricetta per il rilancio dell'ospedale di Atri, elaborata nel corso di una riunione svoltasi questa mattina nella sede della Regione a Pescara alla quale hanno partecipato il Presidente Luciano D'Alfonso, il consigliere regionale Luciano Monticelli, il direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano, e il direttore del Dipartimento regionale per la salute, Angelo Muraglia.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...