Cronaca

    Stava andando a cena con moglie e figlia l’uomo alla guida di un’auto sulla quale è piombato un cinghiale. Tanta paura ieri sera a San Salvo.

Il mezzo è andato fuori strada. L’animale ha compiuto un salto da un terreno lungo la strada provinciale che porta a San Vito finendo il balzo direttamente sul cofano della Fiat Croma. A scongiurare il peggio per la famiglia a bordo del mezzo è stata la bassa velocità alla quale l’auto percorreva. Tanto spavento ma nessun ferito, per fortuna, nell’ultimo incidente stradale causato dai fin troppo numerosi ungulati, in giro ormai anche nelle vicinanze degli abitati.

orsogna

Per il “fattaccio” della vendita degli ex voto sale la tensione a Orsogna: il parroco don Mario Persoglio è indagato per furto.

Un atto dovuto l’iscrizione del religioso nel registro degli indagati da parte del Pm Riccardo Ciani, in quanto è stato presentato un esposto da parte dei fedeli che non hanno condiviso la messa in vendita del “tesoro” della parrocchia, ma c’è da dire che la stessa Procura di Chieti ha chiesto l’archiviazione del fascicolo. Sarà adesso il Gip a prendere la decisione se far proseguire in sede giudiziaria questa vicenda che continua a tenere alte la tensione nella parrocchia e nella cittadina orsognese.

99 cannelle

Oggi, in Via Campo di Pile, all'Aquila, della zona commerciale, all’interno di un capannone sottoposto a curatela fallimentare, i Carabinieri dell'Aquila hanno trovato le auto rubate il 2 novembre scorso nella sede Comunale di Via Ulisse Nurzia.

Nello specifico sono state ritrovate le due vetture che sono in uso al Sindaco dell'Aquila ea gli operai del Comune.

I mezzi sono attualmente sotto sequestro e sottoposti a verifiche. Sul luogo del furto è intervenuta la Questura dell’Aquila.

A causa di un furto delle apparecchiature tecniche, nella postazione di Bussi, appartenenti al diffusore del nostro segnale, "Canale 16", da ieri pomeriggio "Telesirio" non è fruibile in alcune zone dell'Abruzzo. Ci scusiamo per l'inconveniente ed informiamo i telespettatori - lettori che il segnale ritornerà al più presto possibile, ricordando che questa televisione può essere seguita in tutto il mondo sul sito web: www.telesirio.it

tribunale az

Oggi, 7 novembre, il pubblico ministero del tribunale di Avezzano, Roberto Savelli, ha chiesto l'archiviazione per il figlio del sindaco (nella foto), Giulio Di Pangrazio, implicato in un incidente automobilistico poche settimane fa. L'istanza di archiviazione è stata effettuata in base al rapporto dei carabinieri di Avezzano e sono stati sentiti diversi testimoni, i quali hanno rimarcato che non c'è stata alcuna omissione di soccorso da parte del ragazzo, la cui unica "colpa", forse, è quella di essere figlio del primo cittadino di Avezzano. Il giovane Di Pangrazio, al momento dell'incidente, era stato fatto oggetto di minacce da parte di alcuni presenti, ed era rimasto impaurito dalle modalità degli stessi. L'archiviazione del caso è stata richiesta perchè il fatto non sussiste.

Tutto qui, per quanto potrebbe riguardare un "normale" sinistro (augurandoci che ne accadano sempre meno) che ha visto, però, coinvolto, il figlio del sindaco del Capoluogo della Marsica. Sulla vicenda, infatti, si sono avventati come avvoltoi e soliti corvi, i detrattori di ogni genere, quali ex consiglieri comunali ed altri ancora (chi più ne ha, più ne metta!) e soprattutto, come sempre, ad affondare il dito nella piaga, certi giornali della carta stampata e vari siti web (sempre loro), per strumentalizzare questa circostanza e... Non soltanto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Apertura sedi ...

Prot. URP n. 1112/u Pescara, ...

VASTO:ELEZIONI POLITICHE ...

        ...

ANATRA ZOPPA ... MERCATO ...

Anatra Zoppa: dopo gli ...

NEVICATE IN ARRIVO...

Atteso nelle prossime ore un ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: ...

Sabato 24 febbraio, dalle 16.00, ...

ATTENZIONE SU VIA MONTE ...

Via Monte D'Oro, strada ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...