Cronaca

chieti villa comunale

Ancora un incidente nei campi: a Frisa un uomo è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando.

L’incidente si è verificato poco fa, nelle campagne attorno a Frisa, in provincia di Chieti. Il trattore che l’uomo stava guidando su una strada di campagna si è ribaltato, schiacciandolo. Sul posto sono arrivati immediati i soccorsi e i Vigili del Fuoco, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi del caso. Ennesimo incidente nei campi, quello di oggi pomeriggio, in una regione, la nostra, ai primi posti in Italia per ribaltamento da trattore.

vasto 

I residenti di via Santa Lucia, a Vasto, sono stati per ore in apprensione a causa di un incendio che ha toccato alcune abitazioni. Fiamme e fumo si sono sviluppati tra la folta vegetazione della collina che sovrasta le case preoccupando un intero quartiere. La temperatura caldissima di ieri e il vento, ma forse anche qualcuno che pensava di ripulire il costone con il fuoco, hanno generato intorno a mezzogiorno un rogo che ha tenuto per ore in ansia i cittadini. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme.

ortona

Lo ha detto forte e chiaro il Consiglio Comunale di Ortona che ha approvato all’unanimità la delibera contraria al deposito di Gpl al porto. L’assise in linea con i contrari al progetto: al porto di Ortona quel deposito Gpl non s’ha da fare.

Niente da fare dunque, da qualche tempo un fronte sempre più compatto e nutrito mette i bastoni tra le ruote alla Seastock, la società controllata dal gruppo Walter Tosto che avrebbe dovuto occuparsi dell’impianto. Scaturita da una richiesta dei consiglieri di opposizione, l’assise comunale straordinaria dedicata al tema dei depositi in area portuale ha espresso l’opposto di ciò quanto emerso dalla riunione di giunta del 2014, che si era pronunciata favorevolmente.

montesilvano mare 

Stava facendo il bagno, ma le onde lo hanno ripetutamente spinto con forza sugli scogli, ferendolo: è successo a Montesilvano a un 69enne di origine romena.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8, ora in cui il servizio di salvataggio non è attivo, nello specchio d’acqua antistante una spiaggia libera.

Le onde del mare mosso non hanno consentito all’uomo di mettersi in salvo. Il 69enne è stato soccorso da un bagnante che lo ha riportato a riva.

Polizia e 118 sono intervenuti sul posto. Il 69enne, che ha riportato fratture multiple alle costole, è stato trasportato in ospedale a Pescara, dove è stato ricoverato con una prognosi di 40 giorni.

giulianova porto 100313 rep 08

A Giulianova, ancora una lite, stavolta a causa della musica troppo alta, finita nel sangue, per fortuna non in tragedia: protagonisti del nuovo episodio di cronaca due cittadini tunisini residenti nello stesso condominio.

Si sono accoltellati nel corso di una discussione scoppiata perché il volume della musica era troppo alto ed è finita con tutti e due ricoverati in ospedale con ferite che per fortuna non sono gravi. Protagonisti dell’ennesimo fatto di sangue a Giulianova in pochi giorni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...