Cronaca

acerbo maurizio 01Pescara: indecoroso sgombero interinali Attiva

 
Il sindaco di Pescara invita i lavoratori interinali di Attiva a sgomberare il presidio davanti al Municipio per restituire "decoro" alla piazza in vista della visita dell'ambasciatore americano del prossimo 6 aprile.
 
Credo che dia davvero la misura della distanza dalla cultura e dalle tradizioni della sinistra che questa amministrazione PD si esprima in questi termini nei confronti di decine di lavoratori che con le loro famiglie sono in lotta per il lavoro.
 
Indecorosa semmai è una politica che produce disoccupazione e crescente precarizzazione del lavoro non certo la presenza di un presidio sulla pubblica piazza come ce ne sono migliaia - purtroppo! - in Italia in questo momento.
 
Indecorose sono le dichiarazioni del sindaco non certo le proteste civili e democratiche di persone legittimamente preoccupate per il proprio futuro.
 
Persino davanti alla Casa Bianca ci sono persone accampate per proteste di ogni genere, Non si capisce perché se ne debbano andare i lavoratori e spero che respingano le intimidazioni dell'amministrazione comunale.
 
 
Maurizio Acerbo, Rifondazione Comunista

telespazio aeree 09

Nel centro spaziale del Fucino della Telespazio, è stato presentato il progetto operativo per la messa in sicurezza della Strada denominata Cintarella. Presenti alla riunione i sindaci dei comuni di Trasacco (comune capofila) Mario Quaglieri, Pescina Stefano Iulianella e San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio, nonché rappresentanti della provincia, i genitori di Alessandro Giancarli in rappresentanza delle vittime della Cintarella e il sovrintendente di Telespazio del Fucino Gianni Riccobono. Il progetto vedrà interventi sulla pavimentazione stradale, sui ponti di raccordo alla Cintarella ed il posizionamento, nei punti a maggior rischio, di guardrail e segnaletica stradale. La soluzione presentata è ad oggi, è parziale.

sulmona ospedale 200314 rep 06Punto Nascita Sulmona. Comitato invia diffida a manager Asl 1

25/03/2016

Sulmona - Diffida stragiudizialea difesa del Punto Nascita di Sulmona. E’ quanto recapitato al manager della Asl 1, Rinaldo Tordera, da parte del Comitato Pro Punto Nascita di Sulmona. A comunicarlo, attraverso una nota, sono stati i rappresentanti dello stesso Comitato, Luigi La Civita e Alessandro Lucci. I portavoce chiedono un potenziamento della struttura fin quando non sarà chiusa e l'attivazione e il rispetto di tutte le prescrizioni impartite dall'Agenzia Nazionale della Sanità. Nel frattempo il Comitato mette in mora l'attuale Direttore Generale dal poter adottare provvedimenti di soppressione del Punto Nascita di Sulmona. “E' ovvio -  si legge nella nota -  che ogni azione che esporrà a condizioni di maggiore rischio la gestante/madre e feto/neonato, sommato al rischio proprio del parto, e al maggiore rischio legato al trasferimento stradale o ad un volo notturno in condizioni meteo avverse, tipiche dell’ambiente montano del territorio del Centro Abruzzo, porterà automaticamente all'attivazione della diffida stragiudiziale”.

logo asl pescara

Prot. URP n. 1374/u                                           Pescara, 24/03/2016

                                        

Oggetto:   Comunicazione n. 22

Modifiche orari di apertura al pubblico Uffici/Servizi ASL di Pescara nel periodo pasquale. Integrazione.

Si comunica la sospensione, nel periodo pasquale, delle attività ambulatoriali del Centro Alzheimer del Presidio Ospedaliero di Pescara, sito in Via Renato Paolini n. 45, dal 24 al 29 Marzo 2016.

Ad ogni buon conto si riporta, per memoria, l’elenco delle modifiche degli orari di apertura al pubblico nel periodo pasquale degli Uffici/ Servizi dell’Azienda USL di Pescara sottoelencati:

  • CUP Aziendale e Ufficio Intramoenia (Libera Professione)

siti in Via Fonte Romana n. 8 – Pescara.

Venerdì 25/03/2016 gli sportelli sospenderanno l’attività del pomeriggio.

Apertura al pubblico solo la mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Il CUP telefonico (call center)

800827827 per i telefoni fissi e 0872226 per i cellulari attivo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Venerdì 25/03/2016 resterà attivo fino alle ore 16.00.

  • Sede erogativa distrettuale di Loreto Aprutino, sita in Via Chiarelli n. 2.

Sabato 26/03/2016resterà chiusa al pubblico.

  • Area Distrettuale Montesilvano, sita in Corso Umberto n. 447.

Sabato 26/03/2016 resteranno chiusi al pubblico i seguenti Servizi:

Punto Unico di Accesso (PUA), Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) e Centro Prelievi.

           La Responsabile

    Dott.ssa M. A. Ceccagnoli

finanza 02 controlli fiscali 3m13s rep 04AVEZZANO – TANGENTI ED APPALTI SOSPETTI NELLA MARSICA: ARCHIVIATA E PROCLAMATA L’ASSOLUTA ESTRANEITA’ AI FATTI DEI DUE FINANZIERI COINVOLTI NELLE INDAGINI.

Proposta dalla Procura della Repubblica presso iI Tribunale di Avezzano l’archiviazione di Andrea BIANCHI e Giampiero GUALTIERI.

I due finanzieri, in forza presso la Compagnia di Avezzano, risultavano coinvolti a vario titolo nell’ambito delle indagini eseguite dalla Squadra Mobile della Questura dell’Aquila per ipotesi di reato che vanno dalla corruzione all’associazione a delinquere al falso.

I militari, presentatisi spontaneamente nel pomeriggio di oggi per rendere dichiarazioni spontanee ai Magistrati titolari delle indagini, hanno pienamente dimostrato la loro assoluta estraneità ai fatti loro contestati.

A seguito dei chiarimenti forniti, i Sostituti Procuratori, Dott. Maurizio Maria CERRATO e Dott. Roberto SAVELLI, che hanno diretto e coordinato le indagini, hanno immediatamente proposto l’archiviazione nei confronti dei finanzieri, autorizzando la presente comunicazione agli organi di informazione.

Comando Provinciale Guardia di Finanza                           Telefono 0862/34961-0862/3496854

Via Raffaele Paolucci, 67100 L’Aquila                                                           Fax 08623496855

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

FOSSACESIA: FESTA DELLA MUSICA

Nella cornice dell'Abbazia ...

"FESTA DEL SOLSTIZIO"

Si è tenuta, sobria e ...

SCURCOLA: NUOVA PRO LOCO

La Nuova Pro Loco di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...