Cronaca

municipioavezzano

Per contenere il ripetersi di incendi sul territorio comunale, che anche di recente hanno interessato strade, boschi ed aree abitate dell’immediata periferia della città, il sindaco di Avezzano ha emanato un’ordinanza con cui è stato disposto lo stato di grave pericolosità per rischio di incendi sull’intero territorio comunale dal 1° luglio fino al 15 settembre, ordinando a tutti i possessori a qualsiasi titolo, di boschi, terreni, prati, pascoli ed incolti, soprattutto se confinanti con aree pubbliche, di adottare un insieme di interventi di prevenzione, contenuti nella stessa ordinanza, che evidenzia anche le circoscrizioni dei roghi di natura agricola.

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Il gruppo 5 stelle di Civitella Roveto organizza una passeggiata ecologica nel paese per spazzare via i mozziconi di sigarette dalle strade. E’ una iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’ inquinamento. Tutti potranno partecipare, muniti di propri utensili, per ripulire le vie del paese. Appuntamento a domenica 3 luglio alle 16, in via Roma, 1. 

ciciotti francesco 080615

Nella sala consiliare del Comune di Capistrello, ieri pomeriggio, il sindaco Ciciotti (nella foto), insieme con il primo cittadino del Comune capofila, il sindaco di Morino, D’Amico, ha evidenziato una posizione ben precisa di fronte ai vari rappresentanti della Regione Abruzzo presenti, fra i quali il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio e il consigliere marsicano Di Nicola, nonché un rappresentante dell’Assessore regionale alle Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Pepe. Anche il Gal Gran Sasso-Velino e la piattaforma del Gal Terre Aquilane si sono impegnati nei confronti dei nove enti comunali della Valle Roveto. In prima fila, per il contratto di fiume e paesaggio, dunque, la Marsica.

carsoli citta 221112 rep 08

Urto questa mattina, a Carsoli, tra una Fiat Panda ed una Volante della Polizia Stradale. Lo scontro è avvenuto sulla Tiburtina Valeria, non lontano dal Comando di Polizia. Secondo una prima versione, sembra che la Fiat Panda abbia tamponato quella della Polizia. Nessuno dei passeggeri ha riportato conseguenze.

piazzatorlonia

Più volte "Telesirio" ha evidenziato le lagnanze dei residenti sul degrado e l'assedio da parte di diversi gruppi di stranieri, che fino ad oggi ha tenuto in scacco l'avezzanese piazza Torlonia, polo verde molto trascurato. Sembra che le cose stiano cambiando, però: due guardiani, a breve, dovrebbero vigilare su piazza Torlonia e due sulla pineta per dire basta al degrado. Probabilmente i guardiani verranno incaricati dall’amministrazione comunale di vigilare e controllare che nessuno abbandoni rifiuti o danneggi le infrastrutture. Alcuni residenti hanno sottolineato di essere in attesa delle novità ventilate e di osservarne la messa in atto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CHIETI: ORDINANZA

Per lavori di ripristino del ...

BANCA: SOLDI SEQUESTRATI

E’ mistero circa una importante ...

TRISTE SCENARIO IN CITTA'

Un segno forte di inciviltà è ...

CARSOLI: MARIJUANA IN ...

I militari di Carsoli, ...

TAGLIACOZZO: MORTO EX ...

Ieri, 20 settembre, è scomparso ...

INCIDENTE SU VIA MARCONI

Un'auto è finita sulla pista ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CELANO: PREVENZIONE

Il progetto “Ti Proteggo” ...

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...