Cronaca

carabinieri tre

L’AQUILA: CONTROLLI COVID E IN AGRICOLTURA

- I Carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila, unitamente a quelli del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, e del Nucleo Ispettorato del lavoro di L’Aquila, hanno proceduto ad ispezionare 47 aziende agricole ubicate nel territorio provinciale.
Obiettivo dei controlli: accertamento della posizione lavorativa del personale utilizzato,regolarità delle assunzioni, contrasto al caporalato, controllo della filiera agroalimentare e verifica delle misure di contenimento adottate dagli imprenditori per impedire la diffusione epidemiologica da COVID-19 sui luoghi di lavoro.
All’esito dei controlli sono emerse violazioni amministrative in materia di tracciabilità di prodotti caseari ( 6 qli quelli sequestrati) oltre al sequestro di oltre 1 qle di salumi scaduti.
Elevate sanzioni amministrative per oltre 12.000 euro.

 

forestale 11032016

OFENA: CALCI E PUGNI A FORESTALI DURANTE UN CONTROLLO COVID, ARRESTATO

- I carabinieri forestali della stazione di Barisciano, sono stati aggrediti con calci e pugni all’ingresso di un'azienda agricola e zootecnica di Ofena, di proprietà di     G. A. R, dal fratello della titolare, G.G. di anni 65, supportato dal marito e dal figlio della stessa, durante un controllo finalizzato alla verifica della messa in atto delle cautele necessarie per contenere il contagio da Covid-19.
Il soggetto, è stato quindi arrestato per resistenza a un P.U., lesioni personali in circostanze aggravanti e, nella mattina di oggi, si è svolto il giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di L’Aquila, conclusosi con la convalida dell’arresto e l’applicazione degli arresti domiciliari.
Tre dei quattro militari hanno dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso.

 

marijuana

CHIETI: TROVATO IN POSSESSO DI 1,5 KG. D MARIJUANA, ARRESTATO 

- Nell’ ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti disposti dal Questore di Chieti, personale della IV Sezione Narcotici della Squadra Mobile, ha arrestato in flagranza di reato, un 38enne di Francavilla al Mare, incensurato.
In particolare, gli investigatori lo hanno sottoposto a controllo allorquando a bordo della propria autovettura percorreva ad elevata velocità una strada periferica. L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga imboccando uno svincolo, ma prontamente inseguito e fermato, è stato trovato in possesso di 1,5 kg di marijuana,celata in un borsone posto nel bagagliaio dell’autovettura.