Cronaca

abruzzo regione logo

A Pescara firmato un protocollo d’intesa tra Amministrazione Penitenziaria e Inps alla presenza del sottosegretario Chiavaroli.

Il Provveditorato regionale per l’Amministrazione penitenziaria per il Lazio, l’Abruzzo ed il Molise e l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Abruzzo danno vita ad una sinergia tra istituzioni per far sentire i detenuti cittadini. Nella sala convegni del Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di via Alento a Pescara oggi è stato siglato un protocollo d’intesa  che contribuirà ad offrire opportunità ai detenuti e a chi opera nelle strutture carcerarie abruzzesi. 

 vienna prater

Dovrebbe essere pronta per il prossimo 10 luglio la ruota panoramica di 42 metri, la seconda più alta d’Italia, nella zona dell’ex Cofa di Pescara. Il primo giro della ruota, realizzata dalla Seghieri di Milano, però, avverrà con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto. Motivazione ufficiale: le condizioni meteo avverse, anche se per Armando Foschi, di Pescara Mi Piace, ci sarebbero dubbi sulla mancanza del via libera da parte della Commissione pubblico spettacolo e su altre autorizzazioni come quella dell’Enac. Secca la replica dell’assessore comunale Cuzzi: “La ruota panoramica segue l’iter previsto autorizzativo e amministrativo ed essendo posta più giù del pennone del Ponte del Mare, non ricade nel cono d’ombra dell’Aeroporto e non richiede particolari autorizzazioni.

(nella foto: la ruota panoramica del "Prater" di Vienna.)

municipio avezzano

Forte impatto tra due auto ieri sera in via Europa, a San Pelino. Incappate nel sinistro una Punto ed un fuoristrada della Toyota. Si tratta di un violento tamponamento che ha lasciato segni tangibili sull'asfalto. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri, per i rilievi di rito. Nessun ferito grave, solo tanta, comprensibile paura. Il manto stradale è stato ripulito, grazie a personale addetto, da una miriade di vetri e residui che hanno cosparso la carreggiata.

municipioavezzano

Per contenere il ripetersi di incendi sul territorio comunale, che anche di recente hanno interessato strade, boschi ed aree abitate dell’immediata periferia della città, il sindaco di Avezzano ha emanato un’ordinanza con cui è stato disposto lo stato di grave pericolosità per rischio di incendi sull’intero territorio comunale dal 1° luglio fino al 15 settembre, ordinando a tutti i possessori a qualsiasi titolo, di boschi, terreni, prati, pascoli ed incolti, soprattutto se confinanti con aree pubbliche, di adottare un insieme di interventi di prevenzione, contenuti nella stessa ordinanza, che evidenzia anche le circoscrizioni dei roghi di natura agricola.

civitella roveto comune e carabinieri 110712 rep 02

Il gruppo 5 stelle di Civitella Roveto organizza una passeggiata ecologica nel paese per spazzare via i mozziconi di sigarette dalle strade. E’ una iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’ inquinamento. Tutti potranno partecipare, muniti di propri utensili, per ripulire le vie del paese. Appuntamento a domenica 3 luglio alle 16, in via Roma, 1. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO, MERCATO: NUOVA ...

Dal 6 ottobre prossimo il ...

LUNEDI' IL CONSIGLIO ...

E' stato convocato per lunedì 24 ...

INTERRUZIONE SERVIZIO ...

Chiusura di alcuni plessi ...

DISINFESTAZIONE AD ...

Il comune informa la ...

AVEZZANO: RILANCIO ...

Conferenza stampa lunedì 24 ...

SAN SALVO: FURTO CON ...

Nella notte  tra il 20 e il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

BEVERLY PEPPER TORNA ...

L’artista statunitense ...

CELANO: PREVENZIONE

Il progetto “Ti Proteggo” ...

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

GIRO D'ITALIA 2019 IN ABRUZZO

   Manca ...

SERIE B: PESCARA – FOGGIA

Serie B, Pescara Foggia: ...