Cronaca

sulmona carcere 110812 rep 04

Rapina una tabaccheria. Arrestato ex consigliere comunale di Sulmona

22/03/2016

Sulmona - Trecento Euro il bottino della rapina messa a segno ieri sera, in una tabaccheria di Viale Mazzini a Sulmona. A finire in carcere Raffaele Pantaleo, 45enne ex consigliere comunale sulmonese. L’uomo, secondo la ricostruzione fatta dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Sulmona, è entrato nel negozio coperto da un passamontagna e con una pistola giocattolo di metallo, simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine. A riconoscere il 45enne è stata la commessa della tabaccheria insospettita dalla voce familiare del rapinatore, cliente abituale del negozio. L’uomo è stato ritrovato, subito dopo, nei  pressi dei giardini del parcheggio comunale di Santa Chiara, in possesso dei 300 euro nascosti negli slip. Poco distante gli uomini della polizia hanno rinvenuto, nel giardino di un condominio, il copricapo di lana e la pistola giocattolo. Il Pm Stefano Iafolla ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo.

palazzo bruxelles ue

Inorridisco guardando le immagini che provengono dal Belgio. Bruxelles, la nostra Bruxelles, la città che più di tutte simboleggia l’unità dell’Europa e nella quale per tante volte ho rappresentato gli interessi dell’Abruzzo, è ferita da chi vuole macchiare di terrore le nostre vite. Non ci lasceremo condizionare: oggi esprimiamo il nostro lutto per le vittime e la nostra solidarietà al governo belga, ma già da domani si ricomincia a lavorare per un’Europa sempre più unita nella quale l’Abruzzo possa giocare un ruolo di primo piano.

Luciano D'Alfonso

vasto tribunale 271213 rep 02

Venticinque condanne e 37 tra assoluzioni e prescrizioni per la sentenza emessa oggi dal Tribunale di Vasto nell’ambito del ‘Processo Adriatico’ dal nome dell’inchiesta scattata nel 2014 tra Abruzzo, Campania Marche e Molise, mentre per altri 19 imputati il processo con rito abbreviato si terrà a giugno a L’Aquila.

La sentenza è stata pronunciata, dopo dodici giorni di Camera di consiglio, da Bruno Giangiacomo (presidente), Fabrizio Pasquale e Stefania Izzi (giudici a latere) che hanno comminato che vanno da un minimo di 7 anni e 6 mesi a un massimo di 22 per un totale di 299 anni e 10 mesi di carcere.

fanfani marco 241014 rep 01 

Si e’ conclusa con un non luogo a procedere per l’ex presidente dell’ Atam, Marco Fanfani (nell'immagine), l’udienza preliminare svoltasi questa mattina di fronte al gup del Tribunale dell’Aquila Giuseppe Romano Gargarella e riguardante una presunta truffa da parte dell’Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana nei confronti della Regione Abruzzo.

Sono cadute cosi’ le accuse di tentata truffa ai danni dello Stato per l’allora presidente dell’Atam Fanfani. Il gup oggi ha disposto il dibattimento per la stessa associazione, ma va precisato che in sede di udienza preliminare il giudice non ha potuto prendere in considerazione la sentenza passata in giudicato del Tar Abruzzo dello scorso anno, che aveva escluso in modo netto ogni responsabilità contabile da parte dell’Atam stessa.

di pangrazio giuseppe rep 09

Il Consiglio regionale convocato in seduta ordinaria è stato aperto dal Presidente Giuseppe Di Pangrazio (nella foto), che ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare le studentesse italiane morte in Spagna ed i tragici attentati di Bruxelles. Dopo il momento di commemorazione, il Consiglio regionale è stato sospeso per convocare d’urgenza la Conferenza dei Capigruppo al fine di predisporre un documento unitario di condanna degli attentati terroristici. La seduta è stata, poi, aggiornata alle 14.30. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MONTESILVANO: DUE ...

"A partire da lunedì 25 giugno ...

GIULIANOVA: FALSI ADDETTI

A Giulianova il primo cittadino, ...

PENSIONATI ABRUZZO: ...

Oggi, a Montesilvano, si è ...

PESCARA CALCIO: ...

  Si arricchisce di un nuovo ...

MATURITA' 2018: PROVA DI ...

Prima prova, quella di italiano, ...

L'AQUILA: RINNOVO ...

"Nelle prossime settimane ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

FOSSACESIA: FESTA DELLA MUSICA

Nella cornice dell'Abbazia ...

"FESTA DEL SOLSTIZIO"

Si è tenuta, sobria e ...

SCURCOLA: NUOVA PRO LOCO

La Nuova Pro Loco di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: 35° TROFEO DELLE ...

Per la prima volta approda ...

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...