Cronaca

logo asl pescara

Prot. URP n. 1374/u                                           Pescara, 24/03/2016

                                        

Oggetto:   Comunicazione n. 22

Modifiche orari di apertura al pubblico Uffici/Servizi ASL di Pescara nel periodo pasquale. Integrazione.

Si comunica la sospensione, nel periodo pasquale, delle attività ambulatoriali del Centro Alzheimer del Presidio Ospedaliero di Pescara, sito in Via Renato Paolini n. 45, dal 24 al 29 Marzo 2016.

Ad ogni buon conto si riporta, per memoria, l’elenco delle modifiche degli orari di apertura al pubblico nel periodo pasquale degli Uffici/ Servizi dell’Azienda USL di Pescara sottoelencati:

  • CUP Aziendale e Ufficio Intramoenia (Libera Professione)

siti in Via Fonte Romana n. 8 – Pescara.

Venerdì 25/03/2016 gli sportelli sospenderanno l’attività del pomeriggio.

Apertura al pubblico solo la mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Il CUP telefonico (call center)

800827827 per i telefoni fissi e 0872226 per i cellulari attivo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Venerdì 25/03/2016 resterà attivo fino alle ore 16.00.

  • Sede erogativa distrettuale di Loreto Aprutino, sita in Via Chiarelli n. 2.

Sabato 26/03/2016resterà chiusa al pubblico.

  • Area Distrettuale Montesilvano, sita in Corso Umberto n. 447.

Sabato 26/03/2016 resteranno chiusi al pubblico i seguenti Servizi:

Punto Unico di Accesso (PUA), Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) e Centro Prelievi.

           La Responsabile

    Dott.ssa M. A. Ceccagnoli

finanza 02 controlli fiscali 3m13s rep 04AVEZZANO – TANGENTI ED APPALTI SOSPETTI NELLA MARSICA: ARCHIVIATA E PROCLAMATA L’ASSOLUTA ESTRANEITA’ AI FATTI DEI DUE FINANZIERI COINVOLTI NELLE INDAGINI.

Proposta dalla Procura della Repubblica presso iI Tribunale di Avezzano l’archiviazione di Andrea BIANCHI e Giampiero GUALTIERI.

I due finanzieri, in forza presso la Compagnia di Avezzano, risultavano coinvolti a vario titolo nell’ambito delle indagini eseguite dalla Squadra Mobile della Questura dell’Aquila per ipotesi di reato che vanno dalla corruzione all’associazione a delinquere al falso.

I militari, presentatisi spontaneamente nel pomeriggio di oggi per rendere dichiarazioni spontanee ai Magistrati titolari delle indagini, hanno pienamente dimostrato la loro assoluta estraneità ai fatti loro contestati.

A seguito dei chiarimenti forniti, i Sostituti Procuratori, Dott. Maurizio Maria CERRATO e Dott. Roberto SAVELLI, che hanno diretto e coordinato le indagini, hanno immediatamente proposto l’archiviazione nei confronti dei finanzieri, autorizzando la presente comunicazione agli organi di informazione.

Comando Provinciale Guardia di Finanza                           Telefono 0862/34961-0862/3496854

Via Raffaele Paolucci, 67100 L’Aquila                                                           Fax 08623496855

forestale 11032016Pesce sequestrato a Castel di Sangro privo di etichette per tracciabilità

24/03/2016

Castel Di Sangro - 1.500 euro di sanzione amministrativa e 60 Kg di pesce pregiato sequestrato tra cui spigole, orate e sogliole per un valore di 700 euro. E’ il risultato dell’operazione svolta dal Comando Forestale di Castel di Sangro. Il pesce, venduto nel mercato cittadino, era sprovvisto di etichette e documenti che ne accertassero la tracciabilità e la provenienza. Gli agenti della Forestale hanno sottolineato come sia necessaria un’intensificazione dei controlli, in particolar modo nel periodo di Pasqua. Soprattutto per il pesce proveniente da mercati del sud-est asiatico.

tribunale az

L'indagine a tappeto che lascia sbigottito il territorio marsicano e che vede indagate 25 persone, tra cui diversi sindaci e amministratori, ha innescato numerose reazioni in tutto il territorio. I comportamenti degli indagati sono tra i più disparati, ma ora l’inchiesta potrebbe allargarsi con altre soffiate. Fino a questo momento l’inchiesta si è basata sulle dichiarazioni di Angelo Capogna, legale dell’azienda coinvolta nella vicenda e che avrebbe foraggiato i Comuni per vincere gli appalti. Ma il caso potrebbe non finire qui, con un seguito basato su nuove rivelazioni e nuovi indagati. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano e, in particolare, da Maurizio Maria Cerrato e Roberto Savelli.

castrogno

I Carabinieri della Stazione di San Demetrio ne’ Vestini hanno eseguito, nella tarda serata di ieri, un ordine di carcerazione nei confronti di V. B., 28 anni, rom, domiciliata in un campo nomadi di Roma.

L’arrestata è stata controllata proprio nella capitale, a bordo di una macchina, all’interno della quale c'era un'altra rom, minorenne.

V. B., da un controllo di polizia risulta essere gravata da due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Roma per numerosissimi precedenti contro il patrimonio e furti in abitazione, mentre la minore è incensurata,

Espletate le formalità di rito quest’ultima è stata affidata ad una casa famiglia di Preturo mentre l’arrestata è stata tradotta al penitenziario di Castrogno, a Teramo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...