Cronaca

finanza 04 uffici-aeronavale 2m6s rep 04

Primi tre indagati nel filone sulla bancarotta fraudolenta nell’ambito dell’inchiesta su Banca Etruria aperta dalla procura di Arezzo.

Giovedì scorso gli uomini della Guardia di Finanza hanno eseguito tre perquisizioni nelle abitazioni dell’ex presidente Giuseppe Fornasari, dell’ex consigliere di amministrazione, Giorgio Guerrini e del funzionario dell’istituto aretino, Paolo Luigi Fiumi. Quello della bancarotta è solo l’ultimo filone dell’inchiesta sulla gestione della vecchia Banca Etruria e gli avvisi di garanzia arrivati potrebbero essere solo i primi: la procura starebbe valutando finanziamenti per circa 100 milioni di euro. Non è escluso che nelle prossime settimane possano esserci altre novità nel filone sulla bancarotta. 

lanciano tribunale 271213 rep 02

"Manifestazioni non hanno dato luogo ad alcun reato”. La Procura di Lanciano archivia il procedimento penale contro 52 manifestanti, a carico dei quali erano ipotizzati i reati di violenza, minacce e interruzione di pubblico servizio. La denuncia di Terna venne presentata in Procura dall’avvocato Giulia Bongiorno per contestare presunti reati durante le manifestazioni contro le installazioni dell’elettrodotto nella zona frentana. Le indagini, corredate dai rapporti di polizia e dai filmati, hanno al contrario condotto la Procura a concludere che “il comportamento dei manifestanti è stato civile e mai violento, essendosi limitati a contestare verbalmente e senza offendere".

alessandrini marco rep 250614 01

Massimo Papa nuovo manager di Attiva. L’Assemblea dei soci della spa ha proceduto alla nomina del nuovo amministratore unico della Società, che garantisce il servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti in città, nella persona di Massimo Papa. Alla nomina, ha reso noto il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini (nella foto), si è giunti a seguito dell’esperito avviso pubblico e dell’esame dei titoli.

pompiere

Dopo aver messo in sicurezza una piccola perdita di gas a Lecce nei Marsi, i vigili del fuoco di Avezzano si sono portati su via Sant'Andrea, nel Capoluogo della Marsica, dove, a causa dell'acquazzone di oggi pomeriggio, alcune piante sono cadute. Gli alberi sono stati rimossi dalla sede stradale e la transitabilità su questa via è ritornata nella norma. Viste le momentanee condizioni dell'asfalto, Telesirio raccomanda prudenza a chi, nella Marsica, si deve spostare con l'auto.

fucino riprese aeree rep 02

Una strada chiusa ma comunque percorsa. Una frana in corso ma solo sul margine della carreggiata. Una competenza di natura provinciale ma che richiede l’intervento del Comune. E’ questo il paradosso che inerisce il tratto di strada che collega il nucleo industriale di Avezzano, da Borgo Incile, verso Fucino, circa quattro chilometri di via. Da diversi mesi l'asfalto frantumato crea non pochi problemi ad automobilisti e residenti, costretti a notevoli compromessi viari, pur di arrivare a destinazione. Gli ingressi, poi, sono chiusi solo a metà e le auto percorrono lo stesso questa via. Ad aggravare la situazione il fatto che la parallela che costeggia il canale è ugualmente interrotta.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...