Cronaca

chieti città 010613 rep 05

Cerimonia religiosa a Chieti e sosta veicolare nell'area attigua alla statua di San Michele, in Piazza Matteotti, per il giorno 8 maggio prossimo, durante lo svolgimento di un breve corteo; a riguardo il comandante della polizia municipale ordina la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Piazza Matteotti, in prossimità della Statua di San Michele Arcangelo, per domenica 8 maggio, alle 12,00 circa, durante lo svolgimento della cerimonia religiosa, in caso di necessità, per I'eventuale occupazione della sede stradale. 

CASTELGUIDONE, A BREVE IL SOPRALLUOGO DEI TECNICI DELLA REGIONE

Ho parlato oggi stesso con il sindaco di Castelguidone, Donato Sabatino, ed abbiamo concordato che domani mattina egli invierà una richiesta di sopralluogo urgente al Genio civile di Chieti, alla quale daremo seguito immediato”. E’ quanto afferma il direttore del Dipartimento opere pubbliche della Regione, Emidio Primavera, a proposito della messa in sicurezza dell’ex sede comunale del centro dell’Alto Vastese.

Se l’esito del sopralluogo soddisferà i criteri individuati dalla legge regionale 17/1974 – prosegue Primavera – verranno adottati i provvedimenti finalizzati alla risoluzione delle criticità e contestuale messa in sicurezza dell’edificio a garanzia della pubblica incolumità”.

carabinieri

E’ stato convalidato l’arresto di Giovanni Miele, operaio 41enne di Collelongo. Miele è stato ascoltato questa mattina dal gip del tribunale di Avezzano che lo ha rimesso in libertà, accogliendo la tesi difensiva.

Tradito dal nervosismo durante un controllo dei carabinieri della compagnia di Avezzano, era stato trovato con oltre un etto di marijuana ed era finito agli arresti domiciliari. L’uomo è accusato di detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta da una squadra antidroga composta dai carabinieri di Gioia, Ortucchio, Luco e San Benedetto. 

tribunale az

Era accusato di furto di termosifoni e in primo grado era stato condannato a un anno e mezzo di reclusione. La corte d’Appello dell’Aquila ha invece assolto Hamid El Hibari, marocchino di 53 anni, da anni residente nel Comprensorio marsicano. In particolare, lo straniero aveva portato via un termosifone che si trovava, durante dei lavori, davanti all’abitazione di un agente di polizia di Avezzano. Era stato rintracciato, denunciato e accusato di furto, fino alla condanna. Ma la verità spuntata durante l’Appello è diversa. Il termosifone, secondo i difensori, si trovava, come pure ammesso dal proprietario, sul marciapiedi, davanti all’ingresso dell’abitazione. Era però anche vicino a dei cassonetti della spazzatura. Per tale motivo, lo straniero, che pensava che l'oggetto fosse un rifiuto, è stato assolto dalla Corte d’Appello dell’Aquila.

capistrello municipio 110712 rep 01

Il consiglio comunale di Capistrello ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione. Ottimizzazione della spesa e gestione sana della macchina amministrativa hanno permesso all’amministrazione Ciciotti di portare in consiglio un rendiconto di bilancio e un documento di previsione con numeri importanti. L’ente, quindi, dopo il risanamento dei conti messo in atto dopo il commissariamento, può puntare tutto sul miglioramento dei servizi e sullo sviluppo. Il bilancio è passato con 8 voti favorevoli, 4 contrari e un astenuto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...