Cronaca

chieti città 010613 rep 05

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, insieme con esperti del settore urbanistica comunale, ha analizzato alcuni progetti finalizzati alla partecipazione del Bando presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 25 maggio, riguardante la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie dei Comuni capoluoghi di provincia e delle città metropolitane , per il quale il Governo ha stanziato 500 milioni di euro, di cui 18 milioni destinati esclusivamente alle città capoluogo di provincia.

Chieti parteciperà, con l’obiettivo principale, soprattutto, di liberare dalle auto la storica piazza centrale, riqualificare architettonicamente lo spazio pubblico e realizzare un parcheggio di circa 250 posti nei pressi del centro storico.

cappelledeimarsi

Incidente, oggi pomeriggio,, dopo le 15,00, all’incrocio tra Cappelle, la frazione di Scurcola e Magliano de’ Marsi.

Due auto, per motivi in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrate frontalmente.

Tre i feriti, due giovani a bordo di un’auto hanno riportato delle contusioni più lievi, invece una donna di 57 anni, che era a bordo dell’altra macchina, sentiva dei forti dolori al petto e quindi è stata portata con urgenza al pronto soccorso di Avezzano.

L’incidente è accaduto poco dopo le 15, la donna è ancora sotto osservazione da parte dei sanitari.

siapra avezzano

Sono stati 316 i dipendenti della Siapra che nei giorni scorsi si sono recati alle urne per scegliere i nuovi rappresentanti delle rsu di stabilimento. Alla lista dei metalmeccanici della Uil sono andate 150 preferenze utili all’attribuzione da parte del collegio elettorale di tre seggi, due seggi sono andati invece alla Fiom-Cigl (82 voti) e uno alla Fismic (69 voti). Nella votazione ci sono state poi 2 schede bianche e 13 nulle. A rappresentare i diritti dei dipendenti sui tavoli aziendali saranno la Uil-Uilm, la Fiom-Cgil e la Fismic.

piazzatorlonia

Arrivano i nuovi giochi a piazza Torlonia, ad Avezzano. Già dalla prossima settimana i bambini potranno trascorrere qualche ora all’aria aperta su altalene e scivoli nuovissimi. Dopo le rimostranze di parecchi residenti, per la situazione fatiscente del posto, rimostranze giunte alla redazione di Telesirio, si comincia dall'aspetto ludico per rendere vivibile il cuore verde di Avezzano. I lavori per la sistemazione dell’area sono già partiti. Gli operai del Comune stanno rimuovendo i vecchi giochi, in parte rotti, e stanno ripulendo la fontana e tutta la zona circostante. Sabato 2 luglio, fanno sapere dall'amministrazione, sarà tutto pronto.

pescara notte 

Campo Rampigna di Pescara, storico luogo dello sport cittadino, tornato nella disponibilità del Comune lo scorso marzo versa in assoluto abbandono. La denuncia del consigliere comunale Massimiliano Pignoli.

Per gravi inadempienze, la situazione pare vada peggiorando: Attualmente è vietato l’accesso perché la struttura non è a norma, il campo è invaso da arbusti ed erba alta e gli spogliatoi sono completamente in disarmo, c’è da rifare l’intera struttura.
Pignoli sottolinea anche, come, con la piena fruibilità del Rampigna, si aiuterebbero le società sportive, costrette ad allenarsi in orari serali, pure alle 21 e alle 22.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...