Cronaca

chieti carcere 

 

La denuncia è del segretario regionale della Uil- Pa Polizia Penitenziaria Mauro Nardella sullo stato di assoluto sovraffollamento al carcere di Madonna del Freddo:

nel tempo in cui ai detenuti è concesso avere degli sconti di pena se non addirittura dei risarcimenti da parte dello Stato, per via di una sentenza, se costretti a vivere in spazi angusti, capita anche che, per dar seguito agli ordini di carcerazione, la Direzione del carcere chietino abbia addirittura autorizzato l’allocazione di detenuti nelle salette ricreative.”

l aquila tribunale

Una moltitudine di udienze al giorno e centinaia di professionisti che transitano ogni giorno al tribunale dell’Aquila. L’edificio ristrutturato dopo il sisma dovrebbe diventare una vera e propria “cittadella della giustizia”, super frequentata tra Corte d’Appello, cancellerie, Procura della repubblica.

Mancano, però, i parcheggi. A sollevare quello che sta diventando un disagio quotidiano per i fruitori del tribunale, in via XX Settembre, è il presidente distrettuale dell’ordine degli avvocati, Carlo Peretti.

celano

In merito alla ventilata chiusura della rsa di Celano e del trasferimento dei pazienti (40 posti letto) a Fontecchio, l’amministrazione comunale, nella fase delle scelte e delle decisioni che così come proposte andrebbero a penalizzare e a depauperare pesantemente il territorio, privandolo di un servizio verso pazienti con problematiche delicatissime e con pesanti conseguenze sul fronte occupazionale, fa sapere, anche alla luce di un incontro urgente che si è svolto questa mattina in Municipio, che non autorizzerebbe il trasferimento. A tal proposito, è stato richiesto un immediato incontro con l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci e con il direttore generale della Asl Rinaldo Tordera, al fine di conoscere i dati precisi delle richieste di ricovero alla Asl per la Rsa di Celano.

por fesr

 

Nell’ambito del Por-Fesr Abruzzo 2014-2020, per l’avviso pubblico riguardante il sostegno alla “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche”, è stato pubblicato sul Bura l’elenco dei comuni ammessi a un finanziamento di circa 100mila euro. Si tratta di interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, dei consumi energetici (Smart building) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici”.

Nella graduatoria le iniziative ammesse a contributo sono quelle di questi comuni marsicani e cioé: Canistro, San Benedetto dei Marsi, Capistrello, Luco dei Marsi,  Scurcola Marsicana, Trasacco, Pescina, Avezzano, Collelongo e Ortucchio; quest’ultimo per 90 mila euro.

 

autobus

I primi 55 operai qualificati saranno assunti immediatamente, le restanti 24 unità entro l’anno.

Il bando – collegato al piano delle assunzioni 2018 – è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede di Pescara dell’azienda di trasporto pubblico locale, il cui capitale è interamente detenuto dalla Regione Abruzzo. I candidati avranno la possibilità di presentare le domande di partecipazione fino all’8 aprile 2018. Il bando è disponibile sul sito istituzionale di Tua.

Le nuove assunzioni, 79 in tutto, sono state concertate con i sindacati e attivate a seguito dei nuovi investimenti effettuati per ammodernare il parco mezzi.

Migliora anche il bilancio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANATRA "ZOPPA":LA ...

Pubblicato il 19/02/2018 ha ...

ANATRA ZOPPA: LE ...

Anatra zoppa: era nell'aria, ...

CHIETI: ORDINANZA

Al comune di Chieti sono giunte ...

CHIETI: RISCHIO ...

"Il Comune di Chieti deve ...

PESCARA: DEGRADO E ...

  Un agglomerato di ...

VASTO: SINDACO RIASSEGNA ...

  A Vasto, dopo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...