Cronaca

buone vacanze

I primi ragazzi che assaporano le vacanze estive sono quelli di Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Abruzzo, il 7 giugno,seguiti poi dagli studenti delle altre regioni. Diverso discorso per tutti gli studenti impegnati nell'esame di terza media e nella maturità 2018: a causa delle prove d'esame per loro la scuola finirà molto più tardi.  Gli esami di terza media si devono svolgere nel periodo compreso tra l’ultimo giorno di lezione e il 30 giugno 2018. L'Esame di Maturità: prima prova mercoledì 20 giugno, seconda prova giovedì 21 giugno e terza prova (che verrà abolita nel 2019) lunedì 25 giugno. In bocca al lupo, ragazzi... E buone vacanze!

pescara citta

A Pescara il primo evento dell'estate annullato, causa pioggia. Il maltempo che ieri si è abbattuto su tutta la regione, ha spazzato via la "Notte Bianca dello Shopping", con negozi aperti fino all'alba, musica, eventi e spettacoli, lungo la riviera e nelle piazze.

I negozianti hanno deciso di abbassare le saracinesche, qualcuno già nel tardo pomeriggio, altri in serata, a causa del temporale che ha creato numerosi disagi in città.

La manifestazione è stata cancellata all'ultimo momento e in tanti si dicono preoccupati per l'altra grande manifestazione, attesa in città per domenica, l'Ironman.

ospedale chieti clinica

La Fira, Finanziaria Regionale, ha donato un elettrocardiografo alla Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Chieti.

Il macchinario è stato consegnato alla D.ssa Luciana Breda, Responsabile del Servizio Regionale di Reumatologia Pediatrica. L’elettrocardiografo è leggero e compatto in modo da facilitare un eventuale trasporto d’emergenza oltre a permettere una registrazione rapida e semplice di ogni paziente che verrà archiviata e mostrata in qualsiasi momento in modo automatico.

montesilvano foto aerea

Va avanti il radicale progetto di ammodernamento e riorganizzazione del patrimonio scolastico della città di Montesilvano. L’assessore all’ edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione ha effettuato un sopralluogo in due cantieri dove sono stati avviati i lavori di realizzazione di due nuove scuole.

Si tratta di via Almirante, una traversa di via Sospiri dove sorgerà una nuova scuola dell’infanzia e di via Adda dove l’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Maragno ha deciso di completare il piano superiore della scuola intitolata al Gen. Giuseppe Dezio.

ari

Dopo varie iniziative del 27 maggio, promosse nella giornata Nazionale Aido 2018, prosegue l’azione di sensibilizzazione, con un altro tema di grande rilievo: quello del consenso alla donazione di organi e tessuti da riportare sulla nuova carta d’Identità elettronica.

Il Comune di Ari (CH) è sensibile a tale tema e promuove una importante iniziativa: un incontro con la popolazione per presentare “la nuova carta d’Identità elettronica”, sulla quale, al momento del rilascio, è possibile esprimere questo importante consenso.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il prossimo ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

FONTANILE: COMUNE ...

Recentemente gli abitanti del ...

PROVINCIA: RIAPERTA ...

Il Presidente della Provincia ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di "agricoltura ...

ORDINE COMMERCIALISTI: ...

L’Ordine dei Dottori ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"NOTTE ROMANTICA" A ...

Torna a Tagliacozzo, il ...

"LIONS": NUOVO PRESIDENTE

Annunziata Morgani nuovo ...

SOLSTIZIO IN FESTA

L'esperienza di ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

PALLAVOLO: LA MARSICA C'E'

L'alzatrice ...

MARSICA: NUOTATORE DA RECORD

"Nuotatore marsicano 2018", ...