Cronaca

montesilvano municipio 200812 rep 02

Acqua alta a Montesilvano, la pioggia che cade abbondante da quasi 24 ore, ha provocato l’allagamento di diversi sottopassi, ma anche di negozi. Superata la soglia di allarme del Fiume Saline.

Dal pomeriggio sono in azione sul territorio 11 pompe idrovore che stanno lavorando su via Calabria, viale Abruzzo, via Trentino, via Maremma, via Liguria, via Italica, via Umbria e sul sottopasso viale Europa. In arrivo altre tre pompe idrovore, da L’Aquila e da Mosciano Sant’Angelo. Chiuso il lungomare tra via Marinelli e viale Europa, e i tre sottopassi. Resta il livello di superamento della soglia di allarme del fiume Saline, sotto continuo monitoraggio. Chiuso per oggi e domani il Palasport di via Senna.

autostrada

Maltempo e disagi: A14 chiusa per allagamenti nel tratto tra Pineto e Pescara in direzione sud. A Cellino Attanasio salvata una donna bloccata con la sua auto per uno smottamento.

Dal pomeriggio riaperto in entrambe le direzioni il tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Atri-Pineto e Pescara Nord. Al momento il traffico scorre su una corsia per senso di marcia e si registrano due chilometri di coda in direzione Bari e uno in direzione Bologna. Autostrade per l’Italia fa sapere che si è trattato di una chiusura tecnica, in entrambe le direzioni, andata avanti per circa un’ora, per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni di bonifica.

In seguito alla chiusura del tratto autostradale, il traffico risulta rallentato sulla Ss 16 tra Pineto e Pescara.

atessa

Confermate le sensazioni più fosche sul futuro della Honeywell di Atessa. La proprietà della multinazionale ha comunicato al ministro Calenda la chiusura dello stabilimento con 420 lavoratori.

Rabbia e rassegnazione sotto la pioggia stamani. E’ stata infatti ufficializzata al governo e alle parti sociali la volontà di chiudere lo stabilimento di Atessa, in Val di Sangro, che da’ vita anche ad un considerevole indotto nel settore dell’automotive. In serata è prevista un’assemblea.

penne

Problemi per il maltempo anche nel Pescarese, e in particolare nell’area Vestina e a Penne, dove, a causa delle forti piogge della scorsa notte, alle 5 di questa mattina, è stato evacuato un appartamento allagato situato in contrada Santo Spirito, dopo l’intervento degli uomini dei vigili del fuoco e del comando di polizia municipale che hanno messo in salvo gli occupanti della casa.

scuola chiusa per  neve

A Pescara scuole chiuse anche domani 16 novembre. Stop alle lezioni anche in altri comuni come Montesilvano, Città Sant’Angelo, Roseto degli Abruzzi e Giulianova.

A Spoltore il sindaco Luciano Di Lorito, fa sapere che sono ancora in corso i sopralluoghi e che deciderà nelle prossime ore. A Chieti, domani, le scuole riaprono.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

GUARDIA DI FINANZA ...

GUARDIA DI FINANZA L’AQUILA: ...

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...