Cronaca

abruzzo provincie

Per il risanamento idrogeologico nell’area del sisma dell’agosto del 2016 la regione Abruzzo ha stanziato per i primi quattro interventi 15 milioni di euro.

Si tratta, ha spiegato nel corso di una conferenza stampa il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, di quattro interventi in località Castelnuovo a Campli per 5,9 milioni di euro, località Ponzano a Civitella del Tronto per 3,5 milioni di euro, località Casoli di Atri per oltre 4,5 milioni di euro ed infine località Padula a Cortino per 1 milione di euro. Il Piano degli Interventi sui dissesti idrogeologici, approvato dalla Regione Abruzzo prevede, lo ricordiamo, 39 interventi per oltre 62,9 milioni di euro.

pescara citta

Si è svolto questa mattina il Consiglio provinciale di Pescara, che ha approvato numerosi punti all’ordine del giorno.

Tra questi, il più importante è quello dell’approvazione del rendiconto di gestione 2017, che consente all’amministrazione guidata da Antonio Di Marco di tirare un sospiro di sollievo in merito all’equilibrio contabile dell’Ente.

Il Consiglio ha anche approvato, all’unanimità, la vendita di 660 azioni societarie del valore di 15 euro, per un totale di 9.990 euro, pari al 3,33% delle quote, alla Provincia dell’Aquila.

pescara aereo

Il Consiglio Comunale di Pescara ha dato il via libera al Masterplan, il documento di indirizzo strategico con cui l’Amministrazione riprogramma sviluppo, rilancio e crescita di una sezione importante della città, l’area a sud che ricomprende le attuali strutture sportive comunali, l’Università, la Riserva dannunziana e le aree limitrofe. L’atto è passato con i voti della maggioranza, l’astensione del centrodestra e il voto contrario del Movimento 5 Stelle.

vongole

Vietato mangiare cozze e vongole appena pescate: il sindaco di Francavilla, ha firmato un’ordinanza per il declassamento temporaneo della zone di mare antistante il Comune.

Declassamento da “Zona A” a “Zona B”, con conseguente invio obbligatorio, dei molluschi bivalvi vivi raccolti, in un centro di depurazione molluschi. Vongole, cozze e ostriche
raccolte nel tratto di costa compreso a sud della foce del fiume Alento e a nord della foce del fiume Foro, devono, dunque, necessariamente passare tramite un centro di depurazione prima di essere consumate. L’ordinanza sindacale è conseguente alle analisi di laboratorio eseguite dall’Istituto zooprofilattico di Teramo.

chieti corso marrucino

Il comandante della polizia municipale di Chieti, per evitare parcheggi di auto in sosta vietata, da ieri ha ordinato di disporre l'installazione di tre archetti parapedonali, in via Lancianesi, sul lato destro rispetto al senso di marcia veicolare, al fine di garantire una buona fluidità del traffico.

Il provvedimento è in vigore dal 17 maggio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

PREMIO CROCE A PESCASSEROLI

Si sono conclusi oggi al ...

IN RICORDO DI DON MARIO

Sono passati tre anni dalla ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...