Cronaca

bussi foto 020215 rep

Arriva dal Ministero dell’ Ambiente il via libera al Piano della Caratterizzazione delle aree sottostanti il viadotto dell’Autostrada dei Parchi nei pressi del sito chimico di Bussi sul Tirino.

Il Piano è stato redatto dall’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente. Grazie a tale documento si è potuta concludere positivamente la Conferenza dei servizi convocata appositamente per la bonifica del sito di Bussi. Alla luce del risultato ottenuto è stata espressa soddisfazione dai vertici dell’Arta.

quagliariello gaetano due

"Spero la vicenda possa evolvere in maniera positiva, l'Ue ha giudicato legittimi gli aiuti dati per i terremoti del 2016 e 2017: non bisogna fare classifiche ma quanto accaduto all'Aquila non è equiparabile con quanto accaduto altrove. Faremo di tutto per fare in modo che la Commissione dia uno spiraglio al governo italiano, qualunque esso sia. Ci muoveremo come un solo uomo senza timore di fare la voce grossa qualora servisse".

Lo ha detto il senatore di Forza Italia Gaetano Quagliariello (nell'immagine), durante un evento organizzato all'Aquila per ringraziare i simpatizzanti del sostegno alle elezioni del 4 marzo scorso, sulla questione delle tasse sospese nel periodo post-sisma del 2009 che oggi l'Unione europea sta chiedendo indietro a decine di aziende.

"Vi chiedo uno sforzo affinché la manifestazione di lunedì sia molto partecipata", ha aggiunto a proposito del corteo organizzato dalle associazioni di categoria per il 16 aprile, all'Aquila, in centro storico.

chieti corso

Per dare luogo al collegamento di nuove condotte del gas, a Chieti, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su via Luca da Penne, dalle 7,00 del 16 aprile, fino alle 18,00 del 17, nonché l'istituzione del divieto di transito veicolare, sempre in via Luca da Penne, allo sbocco su viale Croce, dalle 8,00 del 16 aprile, alle 18,00 del 17. Divieto di transito veicolare, inoltre, negli stessi giorni ed orari, anche su via Gelber. 

multe

Telesirio ha già segnalato il disservizio due volte e adesso ci ritorna: su molte strade di Avezzano, così come, nello specifico, su via Caltaldi, alcuni parcometri non emettono i biglietti per la sosta sulle strisce blu, perché sprovvisti di carta. Ma perché questo fatto continua a verificarsi? Può essere una questione episodica, ma non dovrebbe protrarsi così a lungo. Tra i telespettatori c'è chi si lamenta di questo disservizio, eppure la polizia locale è stata avvisata e sollecitata a colmare la lacuna l'inverno scorso, più volte. Per di più, tali parcometri, da molti sono definiti "ladri" perché, in molti casi, inghiottiscono pure le monete e non le restituiscono più!

chieti corso marrucino

A Chieti, mercoledì 11 aprile prossimo, dalle 12,30 alle 14,00, in corso Marrucino, per dei lavori di carico e scarico, il comandante della polizia municipale ordina il divieto di sosta con rimozione all'intersezione con Vico Storto e via Mercatello e l'istituzione del divieto di transito pedonale in via Mercatello, all'intersezione con corso Marrucino.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...