Cronaca

teramo valle siciliana

In cammino per sei giorni, dal 10 al 16 agosto prossimi, attraverso l’antica Valle Siciliana.

Valle Siciliana Village to Village” è il progetto ideato dalle associazioni Genius Loci Onlus ed Esperienza Natura, realizzato in collaborazione con il Comune di Colledara e gli altri Comuni della Valle Siciliana (Basciano, Castel Castagna, Castelli, Isola del Gran Sasso e Tossicia), la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e l’azienda “I Dolci amori del Gran Sasso”.

punta aderci

Un impianto di stoccaggio di combustibile da rifiuti solidi da 45 mila tonnellate l'anno che si affaccia sulla Riserva naturale di Punta Aderci.

È stato pubblicato sul sito del Comune di Vasto l'avviso per la Vinca (valutazione di incidenza ambientale) sul progetto, presentato dalla società Ecoexport Srl di Gavardo (Brescia), del nuovo impianto che dovrebbe sorgere nell'area industriale di Punta Penna, a pochi passi dalla riserva naturale, in prossimità del Sito di interesse comunitario (Sic).


Il termine ultimo per presentare osservazioni alla procedura è fissato per il 13 agosto alle 13.

anas logo

A partire da giovedì 2 agosto, saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile in tratti saltuari lungo le strade statali 650 “di Fondo Valle Trigno” e 652 “di Fondo Valle Sangro”, in Abruzzo.

Per consentire i lavori il transito sarà regolato a senso unico alternato in corrispondenza del cantiere. Le attività saranno limitate ai soli giorni caratterizzati da condizioni di traffico veicolare normale (bollino verde) indicati nel “Calendario traffico intenso 2018” pubblicato dal Centro di Coordinamento Nazionale per la Viabilità per i mesi di agosto e settembre 2018.

Il completamento degli interventi è previsto entro settembre.

 

teramo ruzzo reti

Arriva il via dalla Asl di Teramo alla Ruzzo reti, per purificare con ozono l’acqua potabile.

L’acqua che sgorgherà dai rubinetti dei teramani non saprà più di cloro. Dopo l’autorizzazione arrivata dalla Asl di Teramo, infatti, la Ruzzo Reti ha cominciato a utilizzare l’ozono per purificare e rendere più gradevole l’acqua del potabilizzatore di Montorio al Vomano.

E’ dunque realtà il progetto annunciato diverso tempo fa, nel corso della serie di incontri con gli studenti e indicato come decisivo per innovazione e per l’innalzamento della qualità dell’acqua.

discarica abusiva

A Lanciano il Comune ha proceduto nei giorni scorsi alle complesse operazioni di rimozione di materiali contenenti amianto abbandonati illegalmente in diversi punti del territorio.

Tutte le attività finalizzate alla individuazione dei materiali abbandonati, alle procedure per l’affidamento dei lavori, alla messa in sicurezza d’emergenza, trattamento, rimozione, trasporto e smaltimento dei materiali contenenti amianto, oltre alle verifiche post rimozione, sono state condotte dal personale dell’ufficio Tutela Ambiente del Comune di Lanciano. Si stratta di un appalto di lavori che prevede un impegno di spesa di 36.000 euro suddiviso per gli anni 2018 e 2019.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...