Cronaca

chieti corso

Per consentire la sosta prolungata di un autocarro di fronte al teatro Marrucino, a Chieti, per esigenze correlate all'allestimento di uno spettacolo teatrale, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su piazza Umberto 1°, per mercoledì 9 maggio, dalle 8,00 alle 24,00.

ospedale

Con l’imminente approvazione dell’atto aziendale la Asl 1 intende potenziare gli organici, per migliorare il livello complessivo dei servizi in provincia. I primi due concorsi con cui si aprirà la corposa immissione di nuovo personale saranno quelli di pediatria e neonatologia per i quali la Regione ha già dato l’autorizzazione alla Asl e che costituiscono un’anticipazione del piano di assunzioni del 2018.

Nei giorni scorsi la direzione Asl ha avviato le procedure per il concorso di pediatria, che servirà a reclutare 2 medici e per quello di neonatologia che permetterà all’azienda di assumere altri 5 medici, portando a 7 il numero di dirigenti medici che prenderanno servizio all’interno delle varie aree della provincia.

cerchio citta e monumenti 110413 rep 09

L’Amministrazione Comunale di Cerchio ha dato il via alla realizzazione della struttura che ospiterà le scuole materne ed elementari e sarà dotata anche di una nuova palestra.
Per la realizzazione di questa nuova scuola, il Comune spenderà 700 mila euro circa, la maggior parte dei quali sono di provenienza comunale, mentre 200 mila derivano da fondi CIPE.

Una struttura, quella che si sta realizzando a Cerchio, totalmente antisismica e moderna.

collarmele monumenti e pale 110413 rep 04

Partono i lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale di Collarmele.

Si tratta di un intervento di restyling totale e messa in sicurezza che prevede un consolidamento strutturale dell’immobile. È un'operazione, questa, che riconsegnerà lo stabile alla collettività, destinandolo prevalentemente alle attività sportive, ma anche a centro d'accoglienza per i residenti, in caso di calamità.

Prossimi interventi in vista sono mirati alla ristrutturazione del municipio, della Torre normanna e della piazza dell’orologio. La cifra destinata a queste opere supera i due milioni di euro.

marijuana

Otto persone arrestate per associazione finalizzata alla coltivazione e al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri dell’Aquila su esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dell’Aquila, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’operazione di oggi fa seguito al sequestro, avvenuto nel 2016 a Luco dei Marsi, di una coltivazione di marijuana camuffata da piante di mais. Furono sequestrate all’epoca migliaia di piante per un peso complessivo di 6 tonnellate e furono arrestate tre persone. Gli arrestati sono 7 uomini ed una donna, prelevati all’alba, tra la Marsica e la Provincia di Napoli; avevano individuato nel Fucino il luogo ideale per spostare la produzione della marijuana. L’organizzazione malavitosa ha tentato di spostarsi su un’area tra Scurcola Marsicana e Capistrello, ma era ormai sotto osservazione da parte dei carabinieri.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ATESSA: NO AI RIFIUTI

Duemila, queste le stime, il ...

AVEZZANO: AGGRESSIONE

  Gli agenti della Squadra ...

LILT PESCARA: ...

Ha preso il via sabato 19 ...

TORDERA DIRETTORE ASL 1: ...

"Direttore generale della Asl ...

METEO: INSTABILITA'

Il tempo sembra rimanere ...

RINVIATA GIORNATA ...

E’ stata rinviata la giornata ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

ARTE A "STUDIO UNO"

Per tutto il mese ha luogo, ...

"IL PAESE DEI CAMPANELLI"

Una nuova elaborazione ...

PARTITA "BENEFICA"

Mercoledì 23 Maggio, a ...

RUBRICHE VARIE

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...

Misurazione gratuita ...

Da domani, giovedì 17, fino al 20 maggio, 37 ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...