Cronaca

tribunale 

Nell’ambito del Consiglio Direttivo Nazionale, che si è tenuto nei giorni 22 e 23 novembre alla Suprema Corte di Cassazione in Roma alla presenza di oltre 550 rappresentanti dei 12.000 associati dell’Associazione italiana giovani Avvocati (a.i.g.a.), il neo eletto presidente Nazionale Avv. Antonio De Angelis, ha nominato ben due membri della sezione di Avezzano quali componenti della compagine nazionale.

Gli eletti sono l’Avvocato Luca Sanità e l’Avvocato Angelo Chiuchiarelli.

 

soccorso alpino 02

Il corpo senza vita di M.M., l’uomo di Città Sant’Angelo disperso da 36 ore sul Gran Sasso, è stato ritrovato da una squadra di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sul versante Sud-Ovest del monte Camicia, in un piccolo canale parallelo al sentiero del Centenario  a 2200 m s.l.m.

Con il supporto della squadra da terra e del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, l’elicottero del 118 dell’Aquila sta provvedendo al recupero della salma che verrà elitrasportata all’obitorio dell’ospedale San Salvatore.

soccorso alpino

L’elicottero del 118 di stanza a L’Aquila, con a bordo due tecnici di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, ha recuperato sulla Majella, in località Rava del Ferro, i corpi senza vita di due persone.

Da quanto appreso da due escursionisti illesi che hanno lanciato l’allarme, e che erano impegnati nella stessa gita, i due malcapitati sarebbero scivolati sul ghiaccio. L’incidente è avvenuto a 2500 m s.l.m.

Al momento non si conoscono altri particolari.

Delle due salme, recuperate rispettivamente dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del 118 dell’Aquila, una è stata trasportata all’ospedale di Pescara.