Cronaca

sim

L'Agenzia delle Entrate chiede conto ai contribuenti delle tasse governative per l'utilizzo di sim telefoniche a loro sconosciute: sono sempre di più i casi segnalati dai teramani all'associazione consumatori "Robin Hood". L'associazione raccomanda ai possessori di utenze telefoniche di fare attenzione: «Per i casi esaminati finora - dice il referente di Robin Hood -, si tratta di Sim di diversi operatori mai attivate. Capita spesso che promozioni o contratti prevedano più sim, spesso in coincidenza con la vendita di cellulari, che rimangono integre o non consegnate». L'associazione Robin Hood consiglia, in via cautelativa, se non si ha conoscenza della sim e dove sia, di disconoscere il possesso del numero e l'eventuale traffico generato: bisogna richiedere al gestore una certificazione sull'attivazione del numero per il quale l'Agenzia delle Entrate chiede il pagamento. La semplice denuncia non soddisfa l'Agenzia per l'annullamento dell'accertamento.

di primio

Poiché i lavori di sostituzione della rete del gas metano, in via San Francesco d'Assisi, a Chieti, nel dicembre scorso sono stati sospesi e riprenderanno dal 12 al 23 febbraio prossimi, il comandante della polizia municipale ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, su via San Francesco d'Assisi, dalle 8,00 del 12, alle 18,00 del 23 febbraio, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e festivi.

(Nella foto: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.)

cartelle esattoriali

"Da una parte la necessità di recuperare una quota delle imposte e dei tributi locali non versati e dall'altra la volontà di andare incontro ai contribuenti, mettendo loro a disposizione la possibilità di sanare le loro posizioni debitorie annullando le sanzioni e dilazionando i pagamenti." Il Sindaco Francesco Menna annuncia la "rottamazione" delle cartelle esattoriali, dopo che lunedì scorso il Consiglio Comunale di Vasto ha approvato, alla quasi unanimità, il regolamento che disciplina il servizio.

"L'obiettivo - conclude il primo cittadino - è importante: incentivare la regolarizzazione fiscale, utilizzando tutti gli strumenti che ci vengono offerti dalle leggi in materia".

municipio avezzano

Sul sito istituzionale del comune di Avezzano, è stato pubblicato un avviso pubblico, finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare insieme allo stesso ente e all’ambito della Comunità Montana, alla selezione prevista dal bando emanato dal Consiglio dei Ministri, per il finanziamento di progetti che si riferiscono alle politiche della famiglia.

Possono partecipare alla manifestazione di interesse le organizzazioni di volontariato, le Associazioni di promozione sociale, gli Enti filantropici, le imprese sociali, incluse le Cooperative, le Associazioni riconosciute e non riconosciute, le fondazioni e gli altri Enti di carattere privato diverse dalle società, senza scopo di lucro, operanti nel settore di interesse della linea d’intervento “Sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”, con esperienza almeno biennale. Le domande vanno inoltrate entro e non oltre le 13,00 di mercoledì 14 febbraio.

gal terre aquilane

Con il patrocinio del Comune di Avezzano, del Consiglio regionale e del Gal, incontro istituzionale sul piano di sviluppo locale del Gal Terre Aquilane, "La terra dei Marsi", sulle risorse ed opportunità per il territorio della provincia dell'Aquila. L'evento si terrà nella sala Picchi, ex Arssa, in piazza Torlonia, ad Avezzano, venerdì, 9 febbraio, dalle 18,00.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

UDC :ANATRA ZOPPA

Ci sono voluti otto mesi ma ...

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA ...

E' una manifestazione, ormai ...

IN PREGHIERA CON IL ...

“Vi invito a partecipare ad una ...

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio ...

QUAGLIARIELLO: IL LIBRO

Un bilancio della legislatura ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA SCIENTIFICA

E' una manifestazione, ...

IN PREGHIERA CON IL VESCOVO

“Vi invito a partecipare ad ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...