Cronaca

avis goccia 

La Fidas di Teramo, in considerazione della costante esigenza di sangue delle strutture sanitarie e della necessità di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone, specialmente giovani, alla pratica della donazione del sangue, ha ideato due iniziative rivolte al mondo della scuola e dello sport: i concorsi “Dona per la scuola” e “Dona per lo sport”. Per illustrare le motivazioni, il regolamento e gli obiettivi dei due concorsi, rivolti alle scuole teramane di ogni ordine e grado e alle associazioni sportive teramane, c'è stata una conferenza stampa stamattina, nella sede della Fidas Teramo, in via Taraschi.

tagliacozzo

Il Comune di Tagliacozzo mette in vendita veicoli ed attrezzature. Martedì 13 febbraio, all’ufficio tecnico, si terrà il pubblico incanto, ad offerte segrete, per la vendita. Diversi i mezzi a disposizione.

Essi potranno essere visionati, fino al 7 febbraio, dalle 9 alle 12, in un'autorimessa sita in Località Valle Resta.

Chi fosse interessato, potrà far pervenire la propria offerta, con ogni mezzo, al seguente indirizzo: “Comune di Tagliacozzo – Ufficio Tecnico e Tecnico Manutentivo, Piazza Duca degli Abruzzi – 67069 Tagliacozzo” (Ufficio Protocollo) entro e non oltre le 11 di giovedì 8 febbraio.

ospedale

Se ne riparla: medici e personale sanitario dipendente della Asl1 Avezzano – Sulmona - L’Aquila, ancora in crisi per i ritardi, ormai cronici, nei pagamenti relativi alle indennità accessorie, cioè tutti i turni straordinari, i servizi notturni, i servizi festivi e le pronte disponibilità autorizzate ma non pagate, per mancanza di fondi specifici.

Tutte voci che si traducono, in pratica, nell’impegno richiesto al personale per garantire l’assistenza continua ai pazienti anche in condizioni di carenza di operatori, mantenendo un servizio di qualità e responsabilità.

Questa mancanza, poi, purtroppo, si ripete nel tempo. Il settore soffre di un blocco dei contratti da 8 anni, carenze che costringono a turni massacranti, e poi non vengono retribuiti o sono pagati tardi: l’esasperazione degli operatori è ormai alle stelle.

tribunale

Una tavola rotonda per approfondire i rapporti di collegamento tra gli operatori del diritto si terrà ad Avezzano giovedì, 8 febbraio, alle 15, presso la ex scuola Montessori.

Il convegno, organizzato dall’Associazione Giovani Avvocati di Avezzano (AIGA) e accreditato dal locale consiglio dell’ordine Forense, vedrà la partecipazione di diversi relatori del settore.

Lo scopo è quello di tenere alta l’attenzione anche sul tribunale di Avezzano.

tari

Il sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, risponde alle accuse che le vengono mosse da un consigliere di minoranza, in merito alla riduzione della tariffa sulla raccolta dei rifiuti. Quest'ultima, secondo il sindaco, applicata all’utenza nell’anno 2017, sarebbe stata effettivamente ridotta di oltre il 4%. La riduzione sarebbe stata resa possibile dalla
diminuzione dei costi e dal maggior gettito determinatosi nell’anno 2017, sia grazie alla definizione di nuove utenze, sia all’accertamento compiuto sulle superfici pari a 24.485 euro.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...