Cronaca

scurcola marsicana 110712 02

Si aggira tra i comuni marsicani spacciandosi dipendente dell’Eni. La segnalazione è apparsa sui social ed è stata lanciata dai cittadini nei confronti di un uomo avvistato ieri nei pressi di San Pelino. Il finto dipendente dell’Eni sembrerebbe bussare di casa in casa con la scusa di voler mostrare aggiornamenti riguardanti il pagamento delle bollette e inducendo così a firmare falsi moduli. Sprovvisto di tesserino e con un evidente accento napoletano l’uomo è stato poi avvistato anche nei pressi della zona del concentramento di Avezzano, a Tagliacozzo e a Scurcola marsicana. Come raccomandato sempre da Telesirio, fate attenzione, non date fiducia agli estranei... Non aprite la porta a chi non conoscete.

tribunale

Gli insegnanti delle scuole paritarie hanno diritto allo stesso punteggio di quelli delle scuole statali. E’ stato deciso dal giudice del lavoro, Annamaria Tracanna, con una sentenza che ha equiparato l’insegnamento nelle due tipologie di scuole. Fino ad oggi, infatti, gli anni di insegnamento nelle “paritarie” non attribuivano alcun punteggio ai fini delle domande di trasferimento da una sede all’altra. Il tribunale dell’Aquila ha infatti accolto il ricorso presentato da una docente avezzanese di scuola dell’infanzia, che rivendicava la valutazione di ben 15 anni svolti nella scuola paritaria, per un totale di 90 punti, in virtù dei quali avrebbe scavalcato in graduatoria diverse docenti destinate in scuole di Avezzano. "Questa pronuncia del tribunale", spiegano i legali, "è la prima in Abruzzo, in quanto, con essa, si da' un ulteriore contributo al consolidamento del filone giurisprudenziale che riconosce un principio di uguaglianza e di parità di trattamento tra insegnanti del settore privato e insegnanti di quello statale".

pescaraponte

Liceo Classico Pescara: Con una nota ufficiale la Provincia annuncia la ripresa delle lezioni a partire da lunedì dopo le verifiche svolte per l’allagamento di alcuni locali.

Sono in fase di ultimazione il collaudo dell’impianto elettrico finalizzati alla riapertura e al ripristino dell’Istituto, dopo le copiose infiltrazioni d’acqua degli scorsi giorni. Purtroppo, a causa di infiltrazioni tanto abbondanti, si è registrata l’avaria dell’impianto elettrico. Questa mattina si sono ultimati gli interventi urgenti sulle aule e gli impianti per preparare il rientro dei studenti e docenti lunedì prossimo, 20 novembre, e la normale ripresa dell’attività didattica.

pescara ospedale 110812 rep 01 

È deceduto all’alba di oggi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Pescara il 79enne di Canosa Sannita che tre giorni fa era rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’anziano, mentre era alla guida della sua Ape, nel territorio comunale di Arielli, si era scontrato con una vettura condotta da una donna. A causa del violento urto, il 79enne aveva infranto il parabrezza, ed era stato sbalzato fuori dall’Ape, finendo sull’asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, era stato ricoverato all’ospedale di Pescara dove è morto questa mattina. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.

lolli giovanni 090714 rep 01

Vertenze in Abruzzo: in una situazione complessivamente drammatica, fa notizia lo sblocco delle trattative per la Cartiera Burgo di Avezzano, che riprenderà la produzione a partire da gennaio. Tornano a lavoro dopo mesi di vertenza e di tavoli di concertazione i 130 lavoratori dello stabilimento marsicano che produce cartone ondulato. Una luce positiva nel chiaro scuro delle vertenze che riguardano l’Abruzzo, tutte le province contano crisi industriali su cui c’è l’attenzione dei sindacati, delle organizzazioni di categoria e della Regione Abruzzo. Il quadro lo fa il vicepresidente e assessore regionale alle Attività Produttive Giovanni Lolli (nell'immagine). Intanto il centro di ricerca Intecs dell’Aquila non torna sui suoi passi: licenziati tutti i 70 ricercatori delle telecomunicazioni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...