Cronaca

martinsicuro

Gli interventi più consistenti sul verde pubblico sono iniziati durante lo scorso inverno con un appalto esterno per la potatura di circa il 70% del delle essenze arboree presenti nel territorio comunale, per il quale sono stati investiti circa 110 mila euro, e la rimozione di circa duecento tronchi di palme colpite dal punteruolo rosso per un importo complessivo di oltre 20 mila euro” sottolinea il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni.

Lo sfalcio dell’erba è stato programmato già dal mese di marzo. Purtroppo però, nonostante la partenza anticipata degli interventi, complice il maltempo e la primavera decisamente piovosa, ci sono state non poche difficoltà nella conclusione del servizio”.

sulmona

Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, ribadisce il no contro il metanodotto Snam e che il Comune, a riguardo, prosegue la sua battaglia. In tanto si attende la decisione del Tar e la formazione del nuovo Governo nazionale.

Con la formazione del nuovo Governo si potranno conoscere gli interlocutori politici e nel frattempo si attende anche il pronunciamento del Tar del Lazio sui ricorsi presentati contro la realizzazione della centrale della Snam a Sulmona. Il sindaco Annamaria Casini, insieme con le associazioni ambientaliste, ai sindacati e ai comuni dell’area peligna, ha avviato una battaglia che prosegue ad oltranza che è culminata nella manifestazione di protesta che, lo scorso aprile, ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

roseto

A Roseto degli Abruzzi, nell’asilo nido “Mariele Ventre” in via Manzoni, la pioggia di qualche giorno fa, ha creato diversi disagi ai piccoli ospiti dell’istituto.

Le maestre e le cuoche si sono viste costrette ad intervenire per raccogliere, con l’ausilio dei secchi, l’acqua che scendeva dal soffitto. Una situazione scaturita dal fatto che la struttura in questione è molto vecchia con un tetto ormai danneggiato da dove, dopo una pioggia intensa, entra l’acqua allagando quasi completamente l’atrio dell’edificio. Un disagio che si ripete da mesi.

pescaragolene

Il vice sindaco di Pescara, Blasioli annuncia la riapertura della riviera da via Muzii a via Galilei dopo il rifacimento dell’asfalto. Da lunedì lungomare chiuso da via Galilei a oltre la Madonnina.

I lavori sul lungomare dureranno 6 giorni e sarà vietato transitare e parcheggiare le auto fino a ultimazione del rifacimento del manto stradale. Blasioli chiede agli automobilisti di pazientare un po'. Poi verrà apposta la segnaletica ma per la notte e su alcuni tratti.

avezzano commissariato 

 

Nella serata di ieri, venerdì 25 maggio, personale del Commissariato di Avezzano ha arrestato un 28enne, di nazionalità marocchina, con precedenti penali, per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, per porto abusivo di arma e tentato omicidio.

In particolare, nelle prime ore della sera giungeva al “113” una segnalazione di un cittadino straniero che circolava nei pressi di Piazza Risorgimento impugnando un’ascia. Le ricerche immediatamente avviate hanno permesso di individuare e fermare l’uomo nelle vicinanze della stazione ferroviaria. L’arma è sequestrata e lo straniero, irregolare sul territorio nazionale, su disposizione del magistrato di turno, è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...