Cronaca

trofeo matteotti 2017 

Domenica 23 settembre Pescara ospiterà per la 71° volta la competizione ciclistica Trofeo Matteotti (sopra. le immagini del "Trofeo" del 2017). Per svolgere in sicurezza l’evento sportivo il Comune ha previsto diverse modifiche alla viabilità:

1) Da segnalare, nella zona del traguardo di Piazza Duca, per consentire l’allestimento delle tribune, sarà previsto il divieto di sosta e fermata dalle ore 20 del 21 settembre fino alle ore 20.00 del 23 settembre.

2) Il 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 scatterà il divieto di accesso a Piazza Duca da via Cavour e via Segantini. 3) Il 23 settembre dalle ore 10.30 fino alle 11.30 sarà in vigore il divieto di transito sulla riviera nord, tra la nave di Cascella e via Cavour, in via Cavour, in via A. Diaz e in via Cadorna.

chieti colle

Inizierà a popolarsi di uffici l’ex caserma "Berardi" di Chieti. Il primo insediamento sarà quello di una palazzina multifunzione in acciaio.

L’edificio, che verrà realizzato quasi tutto in acciaio, ospiterà gli uffici della Ragioneria generale dello Stato, della Direzione territoriale del lavoro, la Sala operativa della Prefettura, e un auditorium che potrà essere utilizzato anche dal confinante Liceo Scientifico.

campli

La stireria Ferdi di Molviano di Campli rischia la chiusura per mancanza di ricambio generazionale. Rassicurazioni arrivano dal capogruppo del Pd Mariani che parla di impegno da parte della Regione .

La stireria Ferdi di Molviano è prossima alla chiusura a causa di un mancato ricambio generazionale. Il proprietario ha 77 anni e ha deciso di andare in pensione e i 50 dipendenti che lavoravano per lui sono prossimi al licenziamento per chiusura dell’attività.

montorio al vomano

Si è svolto, presso la frazione di Faiano a Montorio al Vomano, un incontro tra il Genio militare, i tecnici del Comune e l’Amministrazione cittadina per studiare tempi e modalità per la demolizione di alcuni edifici.

Le prime operazioni riguarderanno lo svuotamento delle abitazioni con l’aiuto dei Vigili del fuoco. Con la direzione della Protezione civile regionale si è deciso di affidare all’Esercito l’abbattimento di alcune strutture pericolanti.

poste italiane

Sparisce una grossa somma di denaro dall’ufficio postale. Il misterioso episodio è avvenuto a Tagliacozzo e sul caso sono in corso indagini dei carabinieri. Si tratta, secondo quanto appreso da militari dell’Arma, di un  ammanco di denaro scoperto  dallo stesso personale durante l’orario di lavoro. I fatti risalgono a qualche giorno fa  quando alla filiale che si trova in centro sarebbe stato scoperto l’ammanco di una somma non ancora stabilita.

Saranno le indagini in corso a chiarire la dinamica di quanto avvenuto. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...