Cronaca

popoli

Ricerche in atto nella zona di Popoli, ma non solo, da parte di forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e volontari di Protezione Civile, per un commercialista in pensione, Vincenzo Perruzza, di 74 anni, di cui i familiari hanno denunciato la scomparsa. Nel primo pomeriggio di ieri la sua auto è stata ritrovata lungo il fiume Aterno, fuori dal centro abitato di Popoli, regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. Secondo la denuncia, l’uomo sarebbe uscito di casa ieri mattina a bordo della sua auto, senza farvi più rientro. Impegnato nelle ricerche anche un elicottero per il sorvolo ed una squadra fluviale per il rastrellamento del corso d’acqua.

giulianova panoramica citta 080313 rep 06

A Giulianova, dove il Comune prosegue la battaglia contro le discariche abusive e i comportamenti incivili di alcuni cittadini, sono state elevate numerose multe nel corso dei servizi per il monitoraggio del territorio e la repressione delle condotte illecite nel conferimento dei rifiuti. Il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore all’ambiente Fabio Ruffini hanno elogiato il lavoro svolto dagli operatori delle Gadit, le Guardie Ambientali d’Italia, che hanno individuato in via Cerulli un cittadino che gettava rifiuti.

tribunale giudici

5 giorni di sciopero per i giudici “precari” anche in Abruzzo con il rischio di rinvio per almeno il 50% dei processi in calendario.

Le categorie interessate sono quelle dei giudici di pace e dei Pubblici Ministeri Onorari che oramai da un anno portano avanti la loro battaglia contro la riforma del ministro Orlando non in linea, a loro dire, con le direttive e le prescrizioni imposte dall’Europa. Lo sciopero a livello nazionale provocherà il rinvio tra l’80% ed il 90% dei processi, in Abruzzo la stima è più bassa perché non dovrebbe esserci un’adesione massiccia. Gli scioperi proseguiranno in tutti i palazzi di giustizia italiani ed abruzzesi con cadenza mensile fin quando non ci sarà un passo in dietro da parte del Governo.

costa dei trabocchi

Costa dei Trabocchi: esperienze italiane ed europee a confronto in vista dell’inizio dei lavori della pista ciclopedonale.

Venerdì e sabato prossimi ben 4 tavole rotonde presso l’Abazia di S.Giovanni in Venere ed una passeggiata in bici di 8 chilometri da Punta Penna a Casalbordino per entrare sempre più nell’ambito della mobilità dolce sulla Costa dei Trabocchi e di quanto possa essere importante, non solo da un punto di vista ambientale, ma anche turistico ed economico. All’appuntamento parteciperanno esperti provenienti da Spagna, Francia, Belgio ed Irlanda.

san salvo

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, chiede interventi urgenti a Rfi per la stazione ferroviaria di Vasto - San Salvo, che necessita di interventi straordinari di manutenzione non più rinviabili, così come di messa in sicurezza. La struttura, costruita circa 30 anni fa, è stata progressivamente privata di servizi da sempre garantiti all’utenza.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle 18.00, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...