Cronaca

lanciano 

Era arrivato appositamente da Napoli per devastare il liceo scientifico di Lanciano, ma dopo sei mesi è stato smascherato dalla Polizia. Il giovane, Ioan Pandele, di 25 anni, avrebbe agito con altri complici ancora da identificare. Danneggiamenti e furto risalgono alla notte del 25 maggio, quando il liceo scientifico Galilei era stato anche devastato dalla banda; i danni ammontavano a circa 10 mila Euro. I teppisti avevano spaccato suppellettili, consumato bevande e imbrattato i muri. Ora il romeno si trova agli arresti domiciliari, a seguito del provvedimento cautelare disposto dal gip Massimo Canosa, su richiesta del procuratore Mirvana Di Serio. L’indagine è stata condotta dalla Polizia.

francavilla al mare

Un rapinatore solitario armato di pistola ha messo a segno un colpo al Lidl di Via Nazionale Adriatica Nord a Francavilla al Mare, poco dopo l’orario di chiusura. Al momento del suo ingresso nel magazzino erano presenti tre cassiere e qualche cliente.

A mettere a segno la rapina un uomo di media statura con il volto coperto da un passamontagna con un pugno una pistola il quale si è avvicinato ad una delle cassiere e le ha ordinato di consegnargli tutto il denaro custodito in cassa. Erano da poco passate le 21 di lunedì scorso quando, nel magazzino inaugurato la scorsa primavera si è presentato il malvivente. Tutto è avvenuto in pochissimo tempo. L’uomo dopo essersi fatto consegnare circa 1.600 euro si è dato alla fuga a piedi dileguandosi tra i campi.Sul posto i carabiniri di Chieti e di Francavilla al Mare.

 autostrada

La Società Autostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A 14 per due notti consecutive, con orario 22:00 - 06:00, dalle 22 di venerdì 24 alle 6 di domenica 26 novembre, sarà chiusa la stazione di Ortona, in entrata verso Pescara e in uscita per chi proviene da Bari, per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia di utilizzare le stazioni autostradali di Pescara sud, in entrata verso Pescara, e di Lanciano in uscita per chi proviene da Bari.

immondizia comune az01

In prossimità del municipio di Avezzano immondizie à gogo gettate alla rinfusa, ad originare una piccola discarica: in questo modo il transito di chi è costretto sulla sedia a rotelle o di passeggini è barbaramente interdetto, laddove è reso difficoltoso l'incedere anche a chi può contare sulle proprie gambe; per non parlare di un triste colpo d'occhio sui rifiuti sempre più allarmante e diffuso in città... La "Città Bella" di cui favoleggia il sindaco De Angelis... Sarebbe questa?

zona traffico limitato

474 cittadini a Teramo verranno rimborsati per le multe elevate ai varchi ZTL a causa del malfunzionamento del sistema di rilevazione degli ingressi.

La Giunta comunale di Teramo ha approvato la delibera con la quale viene sancito il pagamento dell’indennizzo per il malfunzionamento del sistema di rilevazione degli ingressi nella ZTL. L’atto è stato necessario perché nei mesi di Marzo ed Aprile del 2015, l’impianto di rilevazione malfunzionante causò  1.200 verbali a carico di automobilisti che avevano effettuato l’ingresso nella Zona a Traffico Limitato.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...