Cronaca

chieti corso marrucino

A Chieti, in via de Turre, tra i civici 70 e 72, per l'8 marzo prossimo, si darà luogo ad una recinzione di un cantiere per dei lavori e, il comandante della polizia municipale, ordina l'istituzione del divieto di sosta in via de Turre, per lunedì 26 febbraio, dalle 7,00 alle 18,00, per consentire lo sgombero dell'area da occupare; nel contempo, viene ordinata anche l'istituzione del senso unico alternato sulla stessa strada, con utilizzazione di apposita segnaletica mobile.

roseto campanile montepagano

Nel peculiare borgo di Montepagano a Roseto degli Abruzzi prenderanno il via a breve i lavori di recupero dell’antica torre campanaria risalente al 1400.

Torre danneggiata dalle scosse di terremoto che ha interessato il territorio provinciale teramano nel 2016. Situazione che aveva portato ad allontanare dalle loro abitazioni due famiglie visto che le loro abitazione erano confinati con la struttura a raschio, ma una delle quali è potuta rientrare solo dopo l’intervento di messa in sicurezza del campanile. Lavori per oltre cinquecento mila euro, messi in campo da parte del ministero dei Beni Culturali.

montesilvano municipio

Verrà aperto domani alle 10,00, il nuovo tratto di strada ricadente nel territorio di Montesilvano che sostituisce l’attuale lungofiume Saline, chiuso al traffico dal marzo 2015 a causa di erosioni e frane.

Si tratta di un tratto lungo 1.415 metri, largo 10,50, che parte dall’attuale lungofiume in località Villa Carmine. Il percorso è posizionato al limite dell’area di esondazione del Saline e ne costituisce un argine sopraelevato a difesa della contigua area edificata.

nevecristallo

Si è svolta nella sede della Provincia di Teramo una riunione operativa per fare il punto della situazione in vista della probabile perturbazione in arrivo. Maltempo previsto dal fine settimana, con neve a bassa quota che dovrebbe interessare anche la provincia teramana. Un incontro, quello di stamani, con tutti i sindaci del territorio per coordinare azioni e mezzi in caso di maltempo, ottimizzando l’utilizzo di mezzi e uomini.

bomba atomica tre

di Germana D'Orazio

Premesso che le sentenze, del TAR prima e del Consiglio di Stato, poi, non ci sarebbero state, se il responsabile di tutto ciò, il presidente del tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, non avesse stravolto la chiara interpretazione delle norme (e non ne sappiamo... Il perché), tornando alla conferenza stampa di ieri, il sindaco De Angelis ha interpretato in maniera quasi perfetta il personaggio di "Cetto Laqualunque". La conferma del Consiglio di Stato era considerata, dai più, scontata e, le motivazioni sulle quali si basa l'eventuale ritiro delle dimissioni del primo cittadino, sarebbero subordinate al sostegno dell'ex minoranza, ora maggioranza, che dovrebbe sottoscrivere il suo programma, considerato da De Angelis, (lui, "uomo di stato"), "vangelo". Il che, in politica (ma per lui, questa è una parola sconosciuta), non ha senso, anche perché se si vuole andare avanti (molto difficile), nell'interesse della città di Avezzano (interesse che finora non è stato fatto), il programma deve essere concordato tra le parti. Inoltre, non sappiamo se il sindaco menta sapendo di mentire o se consideri gli interlocutori (vedi conferenza stampa e successive dichiarazioni alla stampa), ancora una volta suoi dipendenti. Ricordiamo, al primo cittadino, che al ballottaggio, dove ha preso circa 10 mila voti, i cittadini di Avezzano, hanno votato per il sindaco e non per i consiglieri, che erano stati già decisi al primo turno, dando la maggioranza (13 seggi) alla coalizione Di Pangrazio. Suggeriamo al sindaco di non dichiarare più cose non vere!

Infine, sindaco, lei dovrebbe chiarire, una volta per tutte la sua posizione politica (se ce l'ha), considerato che durante la sua campagna elettorale, ha dichiarato che lei e le liste collegate che la appoggiavano, erano e sono civiche: di conseguenza, non può rivolgersi ai partiti politici, per trovare sostegno! E questo concetto, le è chiaro?

de angelis gabriele 3

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

MANIFESTAZIONE ELETTORALE di ...

Scuole chiuse domani a ...

  Scuole chiuse domani a ...

Scuole chiuse all’ Aquila

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ...

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...