Cronaca

consorzio acquedottistico

La gestione dei depuratori di Avezzano continua a trascinarsi negli anni e continua a non trovare una soluzione soddisfacente alle esigenze del territorio. A rischio sono i cittadini e l’ambiente, è arrivato il momento per la Regione di sciogliere i nodi e risolvere tutte le criticità”. Il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ha inviato una nota alla Regione Abruzzo, con cui chiede “di nominare un commissario ad acta per l’immediato trasferimento al Cam, quale unico gestore per legge del servizio idrico integrato nella Marsica, del depuratore di Borgo Via Nuova”.

pista ciclabile

Pista ciclabile in città: il comitato mobilità sostenibile dice sì. Proseguono i lavori per la realizzazione del corridoio riservato alle due ruote – piazza Torlonia con piazza della Repubblica, piazza Risorgimento continuando per via Marconi, per poi proseguire lungo corso della Libertà fino a piazza Matteotti e al fondamentale snodo della stazione ferroviaria - ma continuano le polemiche tra chi vede l’infrastruttura come un intervento inutile e dannoso per l’economia della città poiché ridurrebbe i posti auto, diminuendo lo spazio della carreggiata

montesilvano mare

Dopo l’ultimo sopralluogo in via San Francesco da stamani è stata riaperta la via del centro. Il sindaco Francesco Maragno e l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi hanno verificato la qualità dei lavori eseguiti.

«Con la realizzazione della segnaletica stradale, ha affermato l’assessore Cozzi – la strada è stata riaperta al traffico. Via San Francesco a Montesilvano torna dunque percorribile. Abbiamo voluto utilizzare un materiale non usurabile, preservando una immagine esteticamente curata. Il continuo passaggio dei veicoli, infatti, aveva ormai rotto tutta la precedente pavimentazione”.

lanciano ospedale

La pavimentazione è sconnessa e si tenta di rimettere insieme i pezzi con lo scotch. Si presenta così il Pronto soccorso di Lanciano, recentemente inaugurato, tra i corridoi degli ambulatori.

Una condizione di precarietà che ha dell'impensabile a pochi mesi dalla ristrutturazione. A denunciare lo stato di pericolo per i pazienti del Renzetti, che registra oltre 40 mila accessi l'anno, è Rovetto Marcello,ex capogruppo di Progetto Lanciano.

pescara2

E’ stata aggiudicata provvisoriamente al Consorzio tra Costruttori Soc e Coop la riqualificazione e valorizzazione dell’ex FEA, un immobile che si trova sul Lungomare Matteotti di Pescara.

Lo comunica in una nota il segretario particolare del presidente della Giunta regionale Enzo Del Vecchio il quale spiega che la Commissione regionale ha concluso l’esame della proposta avanzata a seguito di apposita procedura di gara.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...