Cronaca

municipio az 3

Si terrà venerdì 17 novembre, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, la conferenza sul “Reddito di inclusione. La nuova misura nazionale di contrasto alla povertà. Aspetti normativi, gestionali ed operativi”.

Durante l’incontro saranno fornite informazioni su come fare per avere la Carta Rei ed ottenere così i benefici messi a disposizione dal Governo.

municipio avezzano

Ai sensi della L.R. 96/96 -articoli 3 e 11- è stato pubblicato il bando di concorso 2017 per l’aggiornamento della graduatoria di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Le domande redatte sugli appositi modelli, possono essere ritirate all’Ufficio Casa oppure possono essere scaricate dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.avezzano.aq.it) e dovranno essere spedite o presentate a mano all’ufficio protocollo che si trova in Comune, in piazza della Repubblica, entro e non oltre lunedì 27 novembre 2017.

Tutte le domande che saranno presentate oltre il termine previsto saranno escluse dalla graduatoria. I cittadini interessati potranno reperire tutte le informazioni necessarie in Comune, all’Ufficio Politiche della Casa, in via Vezzia, nei giorni: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15,30 alle 17.

guardia finanza

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 83 del 31/10/2017 - 4^ Serie Speciale – è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 30 allievi finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)” – anno 2017.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 dicembre 2017.

giulianova panoramica citta 080313 rep 05 

E’ di Renata Rapposelli il cadavere recuperato a Tolentino. La conferma dall’esame del Dna. Domani, mercoledì 15 Novembre, è previsto l’esame autoptico a Macerata.

Il test non è completo, ma dai primi risultati dell’esame comparativo del Dna condotto sui resti della donna trovata morta il 10 novembre nelle campagne di Tolentino, arriva la conferma. Si tratta della pittrice 64enne scomparsa da Ancona il 9 ottobre scorso, dopo una visita a marito e figlio in Abruzzo. Dopodomani è previsto un sopralluogo dei carabinieri del Ris nell’appartamento di via Pescheria ad Ancona dove la Rapposelli abitava. Il marito e il figlio della pittrice, Giuseppe e Simone Santoleri, residenti a Giulianova, sono indagati per concorso in omicidio e occultamento di cadavere.

pescara2 

Allagamenti Pescara, lavori in Via Caboto e Via Nazario sauro a Pescara. “Giovedì 16 novembre, meteo permettendo, cominceranno i lavori di riqualificazione di via Nazario Sauro. Sulla strada verranno realizzati la linea di raccolta delle acque piovane e il collegamento alla linea esistente, nonché il sottofondo della base stradale e il manto di asfalto".

E’ quanto annunciato in una nota dal Vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il quale ricorda che via Nazario Sauro è una strada dove si sono registrati vari allagamenti in passato, a danno di esercizi commerciali e abitazioni.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...