Cronaca

avezzano tiburtina rotatoria

Incidente in mattinata lungo la Tiburtina Valeria, nei pressi della rotatoria del centro commerciale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avezzano che hanno rimosso i mezzi dalla strada ripristinando il normale flusso del traffico. Nessun ferito.

pastasciutta spaghetti

L’etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l’origine del grano impiegato nella pasta e nel riso mette fine all’inganno dei prodotti importati, spacciati per nazionali, in una situazione in cui un pacco di pasta su tre è fatto con grano straniero, come pure un pacco di riso su quattro senza che questo fosse fino ad ora indicato in etichetta. E’ quanto afferma la Coldiretti Abruzzo in occasione dell’entrata in vigore dei due decreti interministeriali sull’indicazione dell’origine obbligatoria del riso e del grano per la pasta in etichetta dopo 180 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale che cade esattamente il 13 febbraio per il riso e il 14 febbraio per la pasta.

L’assenza dell’indicazione chiara dell’origine - precisa la Coldiretti - non consente di conoscere un elemento di scelta determinante per le caratteristiche qualitative.

capistrello verde

Quaranta nuove borse lavoro sono state istituite dall’Amministrazione comunale di Capistrello, con lo scopo di andare incontro alle crescenti difficoltà di chi non ha un’occupazione.

Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro coloro che risiedano nel Comune di Capistrello da almeno un anno, che siano disoccupati e che abbiano, come nucleo familiare, un indice di situazione economica equivalente non superiore a 10.632,93 euro. L’istanza di partecipazione è riservata ad un solo componente del nucleo familiare. La domanda di ammissione alla borsa lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica della segreteria del Comune e deve pervenire mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Capistrello.

aielli arco rubato

Qualcuno ha pensato bene di dover privare Aielli di un arco dell’800 posto in pieno centro storico. Il primo a denunciare il vile atto è stato il sindaco Enzo Di Natale.

Un settore della parte più autentica del borgo è stato trafugato, mutilando il bel patrimonio storico locale.
Un bellissimo arco che stava lì da sempre, quale simbolo del paese e della sua storia. Certamente, in qualsiasi ambito venga posto, l'antico e pregevole ornamento sarà riconosciuto e, per chi lo ha trafugato, non sarà certo una bella figura.

chiesa santa m goretti palo

Per sostituire il palo incidentato nella piazza della Chiesa di Santa Maria Goretti, quanto ci vorrà?

Lungi dal polemizzare, il Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano evidenzia che dal 25 ottobre 2017, a causa di un incidente restò danneggiato il palo ornamentale con tre lanterne, collocato in piazza S.M.Goretti ad Avezzano; il Corpo di Polizia locale comunicò quanto avvenuto all’ufficio Tecnico, il quale provvide a fare richiesta alla Compagnia di Assicurazione deputata.

L’ufficio seguendo le procedure interne ha assegnato il lavoro ad una ditta; in seguito è stata effettuata la determina dirigenziale che testimonia che l'opera può essere pagata.

Il quarto mese sta per finire e il palo danneggiato con le lanterne spente è lì, nella sua piazza, in attesa di essere ripristinato. Dal Centro Giuridico si chiedono, su sollecitazione di alcuni residenti, quanto si debba aspettare ancora.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANATRA "ZOPPA":LA ...

Pubblicato il 19/02/2018 ha ...

ANATRA ZOPPA: LE ...

Anatra zoppa: era nell'aria, ...

CHIETI: ORDINANZA

Al comune di Chieti sono giunte ...

CHIETI: RISCHIO ...

"Il Comune di Chieti deve ...

PESCARA: DEGRADO E ...

  Un agglomerato di ...

VASTO: SINDACO RIASSEGNA ...

  A Vasto, dopo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...