Cronaca

99 cannelle

Il Comune dell'Aquila in fibrillazione per la decisione del Tar, attesa per domani, sul ricorso del centrosinistra che ha chiesto e ottenuto il riconteggio di alcune schede delle elezioni dello scorso anno con l'obiettivo di far recuperare alla coalizione sconfitta al ballottaggio 41 voti che le sarebbero mancati per raggiungere al primo turno l'agognato 50 per cento più uno, potendo quindi, a quel punto, rivendicare la maggioranza dei seggi in Consiglio comunale.

Qualora i ricorrenti dovessero spuntarla, il sindaco Pierluigi Biondi (Fratelli d'Italia) si ritroverebbe con la maggioranza dei componenti dell'assise civica di centrosinistra.

All'esame dei giudici amministrativi, nell'udienza di oggi, è arrivata proprio la relazione della commissione prefettizia che negli ultimi mesi ha proceduto alle verifiche.

Presenti anche i legali dell'Avvocatura del Comune dell'Aquila.

pescara2

Con 12 voti a favore ed 8 contrari il Consiglio comunale di Pescara ha approvato la delibera per il cambio di destinazione d’uso della struttura di Via Bologna da parcheggio auto a supermercato. Il comitato dei commercianti pronto a presentare un ricorso al TAR.

Alle 10,00 di stamani il Consiglio Comunale di Pescara si è riunito in comune. L’Assise civica avrebbe dovuto discutere dei 90 emendamenti presentati dal Movimento 5 Stelle contro la delibera in questione, dichiarati poi decaduti dal presidente del consiglio, Pagnanelli. Dei consiglieri pentastellati presente in aula soltanto Massimiliano Di Pillo. Favorevoli i 12 consiglieri di maggioranza, contrari gli 8 consiglieri di opposizione. Il comitato dei commercianti che da tempo si oppone alla realizzazione del supermercato, ha annunciato che presenterà ricorso al TAR.

 chieti corso

Il consiglio comunale sul bilancio previsionale 2018 è stato rimandato a lunedì pomeriggio e i 12 consiglieri di minoranza annunciano di essere pronti alle dimissioni davanti al notaio e chiedono ai colleghi della maggioranza di fare altrettanto per raggiungere i numeri per far cadere l’Amministrazione guidata dal sindaco Umberto Di Primio. Anche nella stessa maggioranza, secondo le opposizioni, diversi consiglieri avrebbero espresso titubanze sul bilancio.

treni 

Pubblicato il nuovo orario ferroviario estivo che entra in vigore dal prossimo 10 giugno. Confermate le fermate estive di due Frecciabianca a Giulianova e Vasto
San Salvo.

Confermati i quattro Frecciarossa quotidiani da Pescara a Milano, nell’orario estivo tornano le fermate dei Frecciabianca nelle due località balneari abruzzesi.

Inserite inoltre a Giulianova due nuove fermate ordinarie del Frecciabianca, che resteranno in vigore anche nel periodo invernale.

vino vite

E' stato pubblicato oggi sul sito della Regione Abruzzo, l’elenco delle domande finanziabili relativo al bando della “Misura Investimenti” per le imprese associate (Società Cooperative Agricole di I° e II° grado), previsto dal Piano Regionale dell’OCM Vino (Organizzazione Comune del Mercato).

Oltre 1.500.000 euro di contributo, finanzieranno 19 imprese associate del settore vitivinicolo abruzzese. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VOLONTARIATO VINCENZIANO ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO ...

Torna il Cammino ...

CRISI INDUSTRIALE: ...

la FIM-CISL comunica che, per ...

PARCO DEL CASTELLO: ...

Il comune di Avezzano ha ...

AVEZZANO: ANCORA ...

Gli interventi di ...

VITTIMA DELLA NEVE: ...

La procura generale della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...