Cronaca

ortona

Un’ordinanza del sindaco Leo Castiglione stabilisce il divieto temporaneo di balneazione nell’area di pertinenza del punto di prelievo antistante la foce del fiume Riccio a Ortona.

Il divieto segue la comunicazione da parte dell’Arta sulle analisi dei prelievi effettuati sul punto di monitoraggio con denominazione “zona antistante foce fiume Riccio” che hanno evidenziato parametri di non conformità rispetto a quelli normativamente previsti dal D.M. del 30/03/2010.

Nello specifico i risultati microbiologici hanno evidenziato un valore di poco superiore alla norma per la escherichia coli.

mensa cuoca

Svolta per il servizio di refezione nelle mense scolastiche a Pescara: dopo la risoluzione del contratto si va all’interpello alla ditta che si classificò seconda nel bando.

Si è concluso il procedimento amministrativo per arrivare alla risoluzione del contratto con l’attuale gestore del servizio di ristorazione delle mense scolastiche comunali a Pescara. Ad annunciarlo sono il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore all’istruzione, Giacomo Cuzzi, che hanno anticipato le prossime mosse di palazzo di città.

chieti corso

Istituita la tassa di soggiorno a Chieti. Dopo il voto in consiglio comunale soddisfatti gli amministratori. Ecco quanto costerà e chi se sarà esente.

Dopo ostruzionismi e inutili polemiche finalmente è stata approvata, oggi, in Consiglio Comunale l’introduzione dell’imposta di soggiorno, il cui gettito economico sarà destinato a migliorare la ricezione e la promozione turistica della città di Chieti.

francavilla spiaggia

Buone notizie per il mare di Francavilla: il sindaco Antonio Luciani annuncia i risultati dell’Arta e chiarisce che la costa è tornata ad essere interamente balneabile.

La contaminazione fecale individuata dalle analisi dell’Arta, aveva spinto il sindaco Antonio Luciani a vietare temporaneamente i bagni su 200 metri del litorale di Francavilla al Mare. Il divieto riguardava il tratto antistante il monumento ai Caduti, 100 metri a sud e 200 metri a nord dello stabilimento balneare Marenostrum. Ma oggi sono stati resi noti i risultati delle ulteriori analisi effettuate dall’Arta, l’Agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente, che sono conformi alla balneazione.

casini annamaria

Si è dimesso il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini (sopra, nell'immagine). L’annuncio nel pomeriggio di ieri, nel corso di un Consiglio Comunale di fuoco: “Ho lavorato per il bene della città, troppi dissidi politici che fermano la macchina amministrativa.”

Una scelta sofferta, scrive in una lettera indirizzata ai cittadini, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, in cui spiega i motivi delle sue dimissioni.

 

(Da: "Rete8 news" on line.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...