Cronaca

cielo grigio 

 

Aumento deciso della nuvolosità nelle prossime ore sull'Abruzzo, con possibili precipitazioni e neve al di sopra dei mille metri in particolare nella seconda parte della giornata di domenica 18 febbraio.

L’area di alta pressione si è ulteriormente attenuata e ciò ha favorito l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che, dalla Francia condiziona anche la nostra regione, specie nel tardo pomeriggio-sera nel corso della giornata di domenica, con una nuova graduale diminuzione delle temperature. Con questa configurazione il tempo non potrà che risultare instabile e a tratti perturbato su molte regioni italiane, Abruzzo compreso. Cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per la presenza di nubi alte e stratificate anche lunedì mattina. Copritevi!

l aquila tribunale

200 milioni di euro, relativi agli oneri generali delle bollette mai pagate dai clienti morosi, finiranno a carico di tutti gli altri utenti del servizio elettrico.

Secondo alcune stime, la somma delle bollette elettriche non pagate supera il miliardo di euro, una cifra enorme che almeno in parte dovrà essere saldata da tutti gli utenti del servizio elettrico, compresi quelli che hanno sempre regolarmente saldato i propri conti.

A stabilirlo sono state le pronunce del Tar e del Consiglio di Stato, di fronte alle quali l’Autorità per l’energia elettrica non ha potuto far altro che prendere atto della situazione.

bollette

Il rimborso sarebbe dovuto avvenire contestualmente al ritorno alla bolletta mensile, ma il Tar ha deciso di congelare tutto fino al prossimo ottobre.

Lunga la saga sulla fatturazione a 28 giorni da parte degli operatori di telefonia. Il Tar del Lazio, accogliendo parzialmente le richieste di Vodafone e Wind Tre, ha sospeso l’efficacia del provvedimento dell’Agcom, in base al quale le compagnie telefoniche avrebbero dovuto rimborsare i propri clienti.

Il provvedimento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni prevedeva che con il ritorno alla fatturazione mensile, le compagnie avrebbero dovuto automaticamente rimborsare gli utenti di quanto indebitamente incassato con il meccanismo dei 28 giorni, a partire dallo scorso 23 giugno. Per il momento, tutto fermo.

montesilvano mare

Sono circa 300 le persone nel comune di Montesilvano che hanno presentato la domanda per ottenere il Rei, il reddito di inclusione, la misura di contrasto alla povertà erogata dall’Inps.

«Dallo scorso 1° dicembre – ricorda il sindaco Francesco Maragno – anche nel nostro Comune, rivolgendosi all’Azienda Speciale, è possibile presentare l’istanza per accedere a questa importante tipologia di contributo. Il Rei non è solo un sostegno economico, una forma assistenzialistica fine a se stessa, ma rappresenta anche una progettualità volta alla reintegrazione e al reinserimento del cittadino nel tessuto economico e sociale».

chieti corso

Domenica 18 febbraio, a Chieti, si svolgerà la Stazione Quaresimale presieduta dall'Arcivescovo di Chieti – Vasto, con un corteo che partirà dalla chiesa di San Domenico e che giungerà fino in Cattedrale. Per tali motivi, il comandante della polizia municipale ordina, per domenica 18 febbraio, dalle 16,00 alle 19,00, il divieto di sosta con rimozione, in piazza San Giustino e la sospensione temporanea del transito veicolare, dalle 17,40 circa, stesso giorno, per consentire il passaggio del corteo in piazza Vico, Corso Marrucino, piazza Valignani, via Pollione, piazza San Giustino.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...