Cronaca

avezzano ospedale

Continuano i disagi a causa delle lunghe liste d’attesa all’ospedale di Avezzano. L’ultima protesta è di un gruppo di pazienti rimasti bloccati al pronto soccorso per un’intera giornata con codice verde. Gli utenti continuano a chiedere che la situazione venga migliorata soprattutto nel periodo estivo.

I trasferimenti lenti sono un altro problema causato dalla chiusura del reparto di Neurochirurgia. L’ultimo caso è di qualche giorno fa quando un paziente, rimasto ferito alla testa per un incidente, è stato trasferito all’Aquila dopo qualche ora e sottoposto a un intervento chirurgico. Una situazione che non sarebbe avvenuta se ci fosse stato il reparto in funzione ad Avezzano. Alla fine per il paziente non c’è stato nulla da fare; sul suo decesso sono in corso accertamenti.

capistrello pescocanale

Ancora in ballo l'intubazione del torrente di Rianza, a Pescocanale di Capistrello. Nonostante le battaglie dei Comuni di Capistrello e Morino, delle associazioni e dei residenti l’iter va avanti e la paura per la creazione di questa infrastruttura è sempre in agguato. Per questo è stata lanciata una petizione online per dire no. “Vogliono intubarlo a ogni costo”, ha spiegato Arnaldo Mariani, membro del comitato, nonostante le tantissime firme raccolte.

tabacchi

Ha chiuso, nelle scorse settimane, la sede dell'Aquila dei Monopoli di Stato che distribuiva tabacchi all'intero comprensorio.

Dopo una riorganizzazione dei magazzini da parte di Logista Italia, multinazionale che ha in appalto il servizio in tutta Italia, le sedi stanno passando dalle attuali 600 a circa 150, quasi una per provincia, e in quella dell'Aquila è stata individuata come sede la città di Avezzano.

La chiusura non è stata comunicata neppure dal gestore del magazzino dell'Aquila, facendo così ritrovare centinaia di rivenditori da un giorno all'altro senza fornitore.

La provincia dell'Aquila, in base alla riorganizzazione in atto finalizzata alla riduzione dei magazzini, passerà dalle tre sedi dell'Aquila, Sulmona ed Avezzano, ad una sola.

avezzano commissariato

Minaccia l'addetto alla biglietteria della stazione ferroviaria di Avezzano, per ottenere denaro.

Per questo un 34enne del posto, A.E., con precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato arrestato dalla polizia.

È successo ieri mattina, quando la squadra Volante del commissariato è intervenuta su segnalazione al 113.

L’uomo, all’arrivo della pattuglia, ha cominciato ad inveire contro gli agenti ed è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

d alfonso

Il Presidente Luciano D’Alfonso (sopra), opta per il Senato. Gli Abruzzo tornano alle urne il prossimo autunno. Il Governatore scioglie la riserva.

Avevo già deciso a marzo. Quando si voterà in Abruzzo? A novembre o a dicembre”, ha detto.

La questione della incompatibilità tra presidente di regione e senatore per D’Alfonso ha tenuto banco per mesi fino alla delibera della Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato che la scorsa settimana ha invitato D’Alfonso a optare entro tre giorni tra le due cariche.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...