Cronaca

roseto

I Carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato per stalking un 44 enne residente a Morro d’Oro, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo negli ultimi mesi aveva molestato in diversi modi una giovane di Roseto con la quale in passato aveva avuto una breve relazione sentimentale. Lei a un certo punto ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che, a seguito di indagini, hanno accertato le responsabilità dell’uomo; di qui il provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Teramo. Dopo le formalità di rito il 44 enne è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Teramo.

d annunzio pescara citta 200812 rep 07

E’ stata sottoscritta, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, la convenzione propedeutica alla realizzazione delle opere di bonifica ambientale finanziate con le risorse FSC 2014-2020 “Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera”, nei territori dei Comuni di Vasto, Vacri, Trasacco, Rosello, Roccamontepiano, Roccamorice, Ripa Teatina, Prezza, Paglieta, Montenerodomo, Lettomanoppello, Isola del Gran Sasso, Civitella Messer Raimondo, Chieti, Castiglione Messer Raimondo, Castiglione Messer Marino, Castelguidone, Casalincontrada, Casacanditella e Bellante.

A siglare l’intesa sono stati il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ed i sindaci dei Comuni interessati. Il plafond complessivo delle risorse ammonta a quasi 20 milioni di euro.

penne

Rischiano di restare senza assistenza 30 disabili gravi ospiti della Fondazione Paolo VI di Penne: lo denuncia l’associazione “Abbattiamo le barriere Onlus”. Sabato 18 novembre manifestazione in Piazza Duomo.

L’appuntamento è per le 15, davanti all’ingresso della Fondazione Paolo VI. L’associazione, che invita tutti a partecipare, stigmatizza quello che definisce “scaricabarile” tra la Fondazione Paolo VI, la Regione Abruzzo, i comuni della Val Vestina e il comune di Penne.

maltempo bufera

La forte ondata di maltempo di questi ultimi giorni ha nuovamente riportato sulla costa teramana un gran quantitativo di materiale trascinato dai fiumi.

A Giulianova questa situazione ha riportato su tutto il litorale un accumulo enorme di materiale spiaggiato, visto che il comune costiero a nord ha il fiume Salinello e a sud il Tordino. Il problema dello spiaggiato è una situazione su cui da anni il comune costiero chiede, in particolar modo alla regione, di trovare una soluzione per non far pesare gli interventi di bonifica sulle casse del comune e quindi sui cittadini.

autostrada 

Un furgone Iveco Daily, risultato poi rubato a Chieti, è stato intercettato dagli agenti della polizia stradale di Foggia e della Sottosezione della polizia stradale di Vasto Sud, mentre transitava a forte velocità sulla A14, in direzione Sud e, invece di fermarsi all’alt degli agenti, il conducente del mezzo ha accelerato l’andatura tentando di sfuggire al controllo. Il furgone, dopo un rocambolesco inseguimento, è stato bloccato e sequestrato, mentre il conducente, approfittando dell’oscurità, è fuggito nelle campagne circostanti, facendo perdere le tracce.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...