Cronaca

avezzano carcere san nicola 241112 rep 01

Interrogatorio di garanzia oggi nel carcere "San Nicola", di Avezzano, per Andrei Feru, romeno di 52 anni, accusato di aver provocato la morte di Iuliana Catalin Bucataru, romena di 38 anni.

Il mio assistito – ha detto il legale difensore dell’uomo – prima di essere arrestato non si aspettava uno sviluppo del genere, essendosi sempre dichiarato estraneo ai fatti”.

carabinieridue

I Carabinieri della Compagnia dell’Aquila, insieme con quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno controllato, sabato scorso, diverse strutture ricettive della zona, con particolare attenzione ai bar e agli esercizi di somministrazione di cibi e bevande attivi in orario notturno. Sono stati eseguiti approfonditi controlli di natura

amministrativa e verificati, per ognuna delle attività, la regolarità delle autorizzazioni e i permessi a gestire gli esercizi. Per una struttura ricettiva del Comune di Prata d’Ansidonia, sono state elevate, nei confronti del titolare, sanzioni dell’ammontare complessivo di circa 9.000 euro, per carenze igienico-sanitarie ed inidoneità degli spazi di lavorazione. Gli addetti alla

manipolazione degli alimenti sono risultati, infine, essere non in possesso dell'attestato di formazione regolamentare.

teramo rifiuti

Periodo di verifiche serrate, da parte delle Guardie Ambientali d’Italia e del Vigile ecologico di Teramo, Vincenzo Calvarese, in collaborazione con la Teramo Ambiente, che hanno risposto alle richieste di intervento dei cittadini di Colleparco, segnalate anche attraverso il nostro sito. Nei numerosi sacchi abbandonati dagli incivili lungo la strada di Colleparco, le guardie della Gadit hanno rinvenuto elementi utili per risalire all’identità degli inquinatori, per lo più "seriali", che abbandonano anche rifiuti ingombranti e pericolosi lungo le strade, nelle campagne e in luoghi nascosti alla periferia della città.

martino antonio

 MARTINO “LE AUTOSTRADE COSTANO TROPPO, SERVE ABBATTERE I PEDAGGI CON LA ‘CONTINUITA’ TERRITORIALE’; FONDO DI GARANZIA PER ACCESSO AL CREDITO DELLE AZIENDE”

 “Le autostrade A24 e A25 costano troppo: Toto è una grande azienda, va aiutata, ma non alle spalle dei cittadini. Serve un fondo statale per garantire al comprensorio aquilano la continuità territoriale, proprio come accade in Sardegna, dove i residenti pagano meno i biglietti di aerei e traghetti”.

È la proposta di Antonio Martino, affrontando in un evento a Celano il tema del caro-pedaggi sulle autostrade che attraversano il territorio provinciale.

FERU Andrei

Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano, i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per omicidio volontario, emessa dal GIP del Tribunale di Avezzano nei confronti di Andrei Feru (nella foto), cinquantaduenne, rumeno, abitante a Carsoli.

Il provvedimento a seguito del decesso di Catalin Iuliana Bucataru, 38enne, romena, il 7 novembre 2017 all’ospedale dell’Aquila. La donna era stata ricoverata due giorni prima, a seguito delle lesioni subite all’interno dell’abitazione di un anziano abitante a Colli di Montebove, frazione di Carsoli, per il quale svolgeva l’attività di collaboratrice domestica.

I carabinieri della stazione di Carsoli, insieme con i militari del RIS di Roma, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, tratto in arresto e ritenuto l’autore dell’omicidio, al culmine di un litigio.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AIELLI: RESTYLING

Ritrovare, con il restauro, ...

SETTIMANA CULTURA ...

E' una manifestazione, ormai ...

IN PREGHIERA CON IL ...

“Vi invito a partecipare ad una ...

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio ...

QUAGLIARIELLO: IL LIBRO

Un bilancio della legislatura ...

TRIBUNA ELETTORALE

  La tribuna elettorale ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...