Cronaca

lanciano

Ammonta a 8,3 milioni di euro il bando di gara europeo che scadrà lunedì prossimo 22 gennaio, per l’affidamento del servizio Sprar del comune di Lanciano. Il bando prevede l’accoglienza di 90 rifugiati o titolari di protezione internazionale e umanitaria in strutture di seconda accoglienza, destinati ad essere accolti in città dai 18 ai 24 mesi.

teramo asl

Alla vigilia di un altro maxi concorso, che vedrà oltre 6 mila candidati partecipare alla selezione per 16 posti da infermiere, la Asl di Teramo incassa la vittoria al Tar sul discusso concorso per operatori socio sanitari: i giudici amministrativi hanno infatti respinto il ricorso presentato dal alcuni partecipanti esclusi all'esito della prova preselettiva, che chiedevano e l'annullamento della prova. In quella occasione l'azienda sanitaria si era trovata al centro delle polemiche e poi dinanzi al Tar per incompetenza, sviamento ed eccesso di potere, dopo una selezione a cui si erano candidati in 6 mila e presentati in 3.600 per 56 posti.

fossacesia

L’iniziativa è rivolta a creare i presupposti per un intervento privato per il recupero, la gestione e la valorizzazione di alcuni immobili comunali nella frazione di Villa Scorciosa.

E’ questo l’obiettivo contenuto nell’avviso pubblicato di recente sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia e che scadrà il prossimo 31 gennaio.

Si tratta del recupero del campetto sportivo, delle aree perimetrali, della zona verde attrezzata, servizi igienici e annesso fabbricato dell’ex scuola materna ubicati in Via Canaparo – spiega il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -.

autostrada casello

I sindaci e gli amministratori locali di Lazio e Abruzzo, dopo la riunione di oggi a Carsoli, nel ribadire le richieste consegnate al ministro Delrio e ai presidenti regionali, Zingaretti e D’Alfonso, rinnovano l’appello per la sospensione dell’aumento del pedaggio. Mobilitazione larga dei sindaci che si ritroveranno da sabato prossimo, 13 gennaio, in prossimità del casello autostradale “L’Aquila Ovest” per un nuovo presidio a cui seguirà quello presso il casello autostradale “Castel Madama” e altri ancora, ad oltranza, fin quando non sarà sospeso il rincaro dei pedaggi partito il 1° gennaio 2018.

tagliacozzo3

Partiranno a febbraio gli interventi di riqualificazione in via Marconi a Tagliacozzo. I lavori verranno eseguiti in due fasi e riguarderanno l’ampliamento della carreggiata ed il ridimensionamento dei marciapiedi che saranno dotati di una nuova pavimentazione in similporfido e tutta nuova sarà l'illuminazione pubblica, con pali a led e faretti ad incasso.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'AQUILA – AMATRICE: ...

  Non c’è stata ancora ...

TERAMO: D'IGNAZIO ...

Il consigliere regionale Giorgio ...

TERAMO: D'IGNAZIO ...

Il consigliere regionale Giorgio ...

PESCASSEROLI: MUORE ...

Al suo arrivo al distretto ...

ABRUZZO: BANDO AZIENDE ...

È stato pubblicato oggi sul sito ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

IN GITA AL RIFUGIO ...

Domenica 21 gennaio, il CAI e "Noi, la ...