Cronaca

orsogna

Per il “fattaccio” della vendita degli ex voto sale la tensione a Orsogna: il parroco don Mario Persoglio è indagato per furto.

Un atto dovuto l’iscrizione del religioso nel registro degli indagati da parte del Pm Riccardo Ciani, in quanto è stato presentato un esposto da parte dei fedeli che non hanno condiviso la messa in vendita del “tesoro” della parrocchia, ma c’è da dire che la stessa Procura di Chieti ha chiesto l’archiviazione del fascicolo. Sarà adesso il Gip a prendere la decisione se far proseguire in sede giudiziaria questa vicenda che continua a tenere alte la tensione nella parrocchia e nella cittadina orsognese.

99 cannelle

Oggi, in Via Campo di Pile, all'Aquila, della zona commerciale, all’interno di un capannone sottoposto a curatela fallimentare, i Carabinieri dell'Aquila hanno trovato le auto rubate il 2 novembre scorso nella sede Comunale di Via Ulisse Nurzia.

Nello specifico sono state ritrovate le due vetture che sono in uso al Sindaco dell'Aquila ea gli operai del Comune.

I mezzi sono attualmente sotto sequestro e sottoposti a verifiche. Sul luogo del furto è intervenuta la Questura dell’Aquila.

A causa di un furto delle apparecchiature tecniche, nella postazione di Bussi, appartenenti al diffusore del nostro segnale, "Canale 16", da ieri pomeriggio "Telesirio" non è fruibile in alcune zone dell'Abruzzo. Ci scusiamo per l'inconveniente ed informiamo i telespettatori - lettori che il segnale ritornerà al più presto possibile, ricordando che questa televisione può essere seguita in tutto il mondo sul sito web: www.telesirio.it

tribunale az

Oggi, 7 novembre, il pubblico ministero del tribunale di Avezzano, Roberto Savelli, ha chiesto l'archiviazione per il figlio del sindaco (nella foto), Giulio Di Pangrazio, implicato in un incidente automobilistico poche settimane fa. L'istanza di archiviazione è stata effettuata in base al rapporto dei carabinieri di Avezzano e sono stati sentiti diversi testimoni, i quali hanno rimarcato che non c'è stata alcuna omissione di soccorso da parte del ragazzo, la cui unica "colpa", forse, è quella di essere figlio del primo cittadino di Avezzano. Il giovane Di Pangrazio, al momento dell'incidente, era stato fatto oggetto di minacce da parte di alcuni presenti, ed era rimasto impaurito dalle modalità degli stessi. L'archiviazione del caso è stata richiesta perchè il fatto non sussiste.

Tutto qui, per quanto potrebbe riguardare un "normale" sinistro (augurandoci che ne accadano sempre meno) che ha visto, però, coinvolto, il figlio del sindaco del Capoluogo della Marsica. Sulla vicenda, infatti, si sono avventati come avvoltoi e soliti corvi, i detrattori di ogni genere, quali ex consiglieri comunali ed altri ancora (chi più ne ha, più ne metta!) e soprattutto, come sempre, ad affondare il dito nella piaga, certi giornali della carta stampata e vari siti web (sempre loro), per strumentalizzare questa circostanza e... Non soltanto.

Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso per sabato 7 novembre:

- ore 9:00 a PESCARA, nell’Aurum, Stati Generali della Polizia Locale regionale. I lavori si svolgeranno con il seguente programma: Saluto del Presidente D'Alfonso; introduzione del Dr. Grippo; intervento dei relatori Fabio Dimita e Pierluigi Arigliani; conclusioni di Domenico Carola. Sono stati invitati i Comandanti e responsabili di Servizio dI Polizia Locale dell'Abruzzo;

- ore 18:00 a TERAMO, nel Parco della Scienza, Presentazione de "il Cielo d'italia" evento organizzato dal Comitato Mostre ceramiche Antiche e contemporanee in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Teramo, i Rotary Club international aderenti, l'AiCC e i maestri ceramisti italiani.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...