Cronaca

99 cannelle

Il maltempo ritarda i lavori di risistemazione del tetto dell’Accord Phoenix e slittano le prime venti assunzioni. Ancora nulla di fatto dunque sul fronte dell’avvio delle attività di una delle aziende più attese per la ripresa occupazionale dell’Aquila, che gradualmente dovrebbe arrivare a riassumere circa 150 lavoratori dell’ex polo elettronico.

Sono 120, infatti, quelli rimasti senza reddito da mesi, in alcuni casi anche da oltre un anno.

Le prime assunzioni dell’Accord Phoenix, che si occupa della lavorazione degli scarti di materiale elettronico, avrebbero dovuto esserci il 30 giugno scorso. Nulla di fatto invece, per ora: i lavoratori dovranno ancora aspettare.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

In arrivo la fibra ottica, l'Internet super-veloce a Roseto e in altri tre comuni d'Abruzzo, a Vasto, Lanciano e San Salvo. Il programma di copertura a Roseto prevede di collegare 37 armadi stradali alle rispettive centrali, raggiungendo oltre 5.600 unità immobiliari attraverso la posa di circa 10 chilometri di cavi in
fibra ottica. I lavori sono in corso in diverse zone della città, tra cui Via Nazionale e Via Salara. A Lanciano saranno 13.000 le unità immobiliari raggiunte, mentre a San Salvo saranno, entro agosto, 4.700 unità immobiliari.

fondovalle sangro

Esaminando la variante progettuale per la costruzione del tratto di strada compreso tra la stazione di Gamberale e la stazione di Civitaluparella, in seno  al completamento della SS 652 – Fondovalle Sangro, il comitato, riunitosi oggi sotto la presidenza del direttore generale della Regione Abruzzo Cristina Gerardis, ha esaminato la documentazione prodotta dall’Anas e acquisito i pareri del genio civile e dell’autorità di bacino, ritenendo che il tracciato proposto sia meno impattante rispetto a quello esaminato in passato (parere n. 2471/2015). Per questo è stata esclusa la procedura di Valutazione d'Impatto Ambientale.

temporale

Allerta temporali, in Abruzzo, nelle prossime ore. Il transito di una perturbazione di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità sul centro Italia soprattutto nelle aree interne e montuose.

In base alle previsioni meteo disponibili il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Da domani mattina, mercoledì 6 luglio, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su gran parte della nostra regione. Questi fenomeni saranno soprattutto di forte intensità.

montesilvano municipio 200812 rep 02

A Montesilvano, salvate 10 ragazze. L’attività della Comunità Papa Giovanni XXIII, in seno al progetto “Contro la Tratta”, prosegue incessante. I cittadini intanto chiedono alle Forze di Polizia maggiori verifiche e più severità per arginare il fenomeno sempre più dilagante, soprattutto lungo la Riviera. Tante le giovani ragazze che si prostituiscono sotto gli occhi dei turisti. Non è è edificante per Montesilvano ed è triste e pericoloso per chi purtroppo si prostituisce.

Il Comune di Montesilvano, intanto, anche nel 2016, ha rinnovato la convenzione con l’associazione fondata da don Oreste Benzi che si occupa dal 1990 di azioni volte all’emersione del fenomeno della prostituzione schiavizzante.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...