Cronaca

teramo prefettura 110313 rep 02

Chi lo ha aggredito forse pensava che potesse essere pieno di soldi, oppure indossare roba di valore o, forse ancora, portare al polso un orologio di marca. Sarebbe altrimenti ancora più inspiegabile, data anche l'ora, la rapina che la scorsa notte ha visto vittima un 52enne teramano dipendente della Teramo Ambiente che si stava recando al lavoro, all'ecocentro di contrada Carapollo. I fatti, sui quali stanno indagando gli uomini della Polizia di Stato di Teramo, sezione volanti e squadra mobile, sono andati così: poco dopo le 3 il dipendente team viene avvicinato alle spalle da due individui, con il volto coperto da un passamontagna, che lo bloccano, lo minacciano e gli rubano tutto quello che ha: 30 euro. Si accontentano di quel bottino e si dileguano, lasciando il 52enne teramano in evidente stato confusionale.

teramo prefettura 110313 rep 10

Spettacolare incidente questa mattina, a Teramo, per fortuna senza conseguenze gravi per le persone coinvolte, nella zona artigianale di villa Pavone, all'incrocio tra via Luigi Maria Pirelli e via Di Vittorio, subito dopo il cimitero di Cartecchio. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia stradale, una Fiat Punto e un piccolo furgone si sono scontrati proprio all'incrocio: dopo l'urto uno dei due mezzi è finito contro un edificio che ospita attività artigianali. Dai mezzi distrutti i conducenti sono riusciti a venire fuori senza gravi conseguenze: uno dei due, incastrato al posto di guida, è stato aiutato ad uscire dai vigili del fuoco ha riportato la sospetta frattura di una spalla. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polstrada e personale del 118 per i soccorsi sanitari. Il transito nella zona è stato interdetto fino alla conclusione delle verifiche.

    Stava andando a cena con moglie e figlia l’uomo alla guida di un’auto sulla quale è piombato un cinghiale. Tanta paura ieri sera a San Salvo.

Il mezzo è andato fuori strada. L’animale ha compiuto un salto da un terreno lungo la strada provinciale che porta a San Vito finendo il balzo direttamente sul cofano della Fiat Croma. A scongiurare il peggio per la famiglia a bordo del mezzo è stata la bassa velocità alla quale l’auto percorreva. Tanto spavento ma nessun ferito, per fortuna, nell’ultimo incidente stradale causato dai fin troppo numerosi ungulati, in giro ormai anche nelle vicinanze degli abitati.

orsogna

Per il “fattaccio” della vendita degli ex voto sale la tensione a Orsogna: il parroco don Mario Persoglio è indagato per furto.

Un atto dovuto l’iscrizione del religioso nel registro degli indagati da parte del Pm Riccardo Ciani, in quanto è stato presentato un esposto da parte dei fedeli che non hanno condiviso la messa in vendita del “tesoro” della parrocchia, ma c’è da dire che la stessa Procura di Chieti ha chiesto l’archiviazione del fascicolo. Sarà adesso il Gip a prendere la decisione se far proseguire in sede giudiziaria questa vicenda che continua a tenere alte la tensione nella parrocchia e nella cittadina orsognese.

99 cannelle

Oggi, in Via Campo di Pile, all'Aquila, della zona commerciale, all’interno di un capannone sottoposto a curatela fallimentare, i Carabinieri dell'Aquila hanno trovato le auto rubate il 2 novembre scorso nella sede Comunale di Via Ulisse Nurzia.

Nello specifico sono state ritrovate le due vetture che sono in uso al Sindaco dell'Aquila ea gli operai del Comune.

I mezzi sono attualmente sotto sequestro e sottoposti a verifiche. Sul luogo del furto è intervenuta la Questura dell’Aquila.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...