Cronaca

lolli giovanni 090714 rep 01

 

Assemblea aperta alla Ico, indetta dai sindacati con tutte le maestranze per fare il punto della situazione sulla questione occupazionale e produttiva dello stabilimento ICO di Alanno, che si terrà giovedì 18 febbraio a partire dalle 16,30 nel locale dell’ex cinema di Alanno e fa seguito a quella sindacale del 29 gennaio scorso.

Nei mesi scorsi, dopo la rottura con la dirigenza, i rappresentanti sindacali dello stabilimento avevano chiesto il confronto diretto con il ministero, invocando l’intervento di Lolli (nella foto), al quale erano state rappresentate le problematiche industriali e occupazionali dell’azienda della val Pescara.

pescaraponte

Questa mattina al Tribunale di Pescara é stato ascoltato un testimone ed affidato l’incarico per la trascrizione delle intercettazioni telefoniche.

Nel procedimento sono imputati il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; l’imprenditore foggiano Michele D’Alba; Margherita Tinari, componente della commissione e sottoscrittrice del verbale relativo all’esame orale di Lingua Inglese II del 26 giugno 2012; Nicola De Marco, docente di inglese alla Facolta’ di Scienze Manageriali; Joelle Touitou, compagna del prof. Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale. La posizione di Panzone, che per questa vicenda il 5 marzo 2014 finì agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione e falso ideologico, e’ attualmente al vaglio del Tribunale collegiale di Pescara in quanto si procede con il giudizio immediato. Tinari e De Marco hanno chiesto ed ottenuto di essere giudicati con il rito abbreviato condizionato all’audizione di un testimone. La prossima udienza si terra’ il 3 maggio.

chieti città 010613 rep 04

Venerdì 19 febbraio, alle 17,30, il ministro dell'interno Angelino Alfano sarà al Teatro "Marrucino" di Chieti per presentare il suo libro: "Chi ha paura non è libero" e il comandante della polizia municipale di Chieti, ordina, per l'occasione, l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Umberto l, dalle 12,00 alle 20,00, nonché l'istituzione del divieto di transito veicolare dalle 15,00 alle 20,00 e la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Piazza Valignani, nonché in Via Marcello, Largo Barbella e Via Vicentini, alle 17,00.

Per effettuare lavori di scavo per la posa di infrastrutture ottiche, in Via Arcivescovado e in Largo Barbella, il comandante della polizia municipale di Chieti, ordina l'istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Arcivescovado, nel tratto compreso dall'intersezione con Via Vicentini, anche per il 17 febbraio, dalle 7,00 alle 18,30 e l'istituzione del divieto di transito veicolare in Via Arcivescovado, dalle 8,00 alle 18,30.

san benedetto dei marsi monumenti e piazze rep 240311 07

"Scontare" con giornate di lavoro le tasse che si dovrebebro versare al comune: si tratta del "Baratto Amministrativo", strategia che in questi giorni viene attuata dal comune di San Benedetto dei Marsi, per andare incontro alle esigenze delle persone meno abbienti. Per qualsiasi informazione a riguardo, ci si può rivolgere all'ufficio "Settore Sociale", del comune di San Benedetto. 

carsoli citta 221112 rep 08

I carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno notificato ai gestori di un locale di Carsoli la sospensione della licenza per sette giorni. Il provvedimento è stato emesso dalla Questura dell’Aquila a seguito della richiesta dei militari, i quali, a novembre dello scorso anno, avevano fatto un controllo all’esercizio commerciale. Grazie al cane del Nucleo Cinofili di Chieti, all’interno del magazzino del locale, durante un controllo specifico nei bar e nei pub della zona del Carseolano, fu trovato un artificio pirotecnico di IV categoria, contenente 142 grammi di sostanza esplodente e un manufatto contenente 142 grammi di principi attivi esplodenti. Successivamente furono controllati gli avventori e il perimetro esterno del locale, dove fu trovata della droga.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI: I CANDIDATI ...

Sono state ufficializzate le ...

ETERNIT A MARSIA

Ancora eternit nella città di ...

CAPISTRELLO: ALUNNI A ...

Fanno rientro a scuola gli ...

FIUME PESCARA: BOTTIGLIE ...

Centinaia di bottiglie di latte ...

TERAMO: PALAZZO ...

    A Teramo, ...

ELICOTTERO CADUTO: IL ...

Prima la benedizione del ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...