Cronaca

avezzano calcio

Gli ultras dell’Avezzano Calcio hanno raccolto molti generi di prima necessità nei locali dello Stadio dei Marsi, che hanno inviato agli sfortunati cittadini del reatino e dell’ascolano colpiti dal terremoto. Un primo convoglio biancoverde ha raggiunto ieri Amatrice e i generi sono stati consegnati direttamente alle autorità locali. Gli stessi ultras biancoverdi, lunedì prossimo saranno presenti in Piazza Risorgimento per una raccolta di fondi pro-terremotati, il cui ricavato verrà consegnato al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che di mestiere fa l’allenatore di calcio, in serie D con il Trastevere, stessa categoria dell’Avezzano Calcio. Intnto il presidente del consiglio comunale di Avezzano, Domenico Di Berardino, oggi, sabato 27 agosto, ha rappresentato il Comune di Avezzano ai funerali delle vittime del terremoto, che si sono tenuti nella basilica di Ascoli Piceno.

carsoli citta 221112 rep 08

La scuola di Tufo Alto va all’asta. Il Comune di Carsoli ha deciso di vendere l’ex struttura scolastica in disuso da troppo tempo con una base di 16mila euro. Il Comune di Carsoli intende procedere all’alienazione dell’immobile, con proposta ai fini residenziali. E, tutte le spese, a qualsiasi titolo connesse o preordinate alla vendita, nessuna esclusa, saranno a carico dell’aggiudicatario dell’asta. Gli interessati potranno presentare richiesta di acquisto.

inps

INPS PER LE PERSONE COLPITE DAL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016

Presenza INPS

Nelle regioni interessate dal sisma del 24 agosto 2016, tutte le Strutture territoriali dell’Inps sono attive e garantiscono i servizi.

Inoltre, al fine di assicurare le informazioni necessarie agli utenti, nonché la continuità dei pagamenti delle pensioni e delle prestazioni a sostegno del reddito, sono previsti per i beneficiari residenti nelle zone interessate servizi alternativi di emergenza.

Non appena sarà possibile l’accesso ai territori colpiti, saranno allestiti Uffici mobili, per agevolare gli assicurati e i pensionati che avessero necessità di ricevere informazioni e presentare domande di prestazioni.

Di tale attivazione sarà data ampia informazione.

Pagamento delle prestazioni

L’Inps, in collaborazione con Poste Italiane, ha attivato il “pagamento in circolarità” di prestazioni pensionistiche e non pensionistiche temporanee ed occasionali – limitatamente a quelle riscosse in contanti agli sportelli – modalità che consente la riscossione della pensione e delle altre prestazioni presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale.

Tale modalità è consentita per tutti i pagamenti localizzati presso uffici postali ubicati nei comuni colpiti dal terremoto.

I beneficiari sono esonerati dall’obbligo della presentazione del certificato di pensione e della lettera di avviso.

Al momento del pagamento, il pensionato – o la persona delegata alla riscossione – dovrà esibire un documento d’identità valido o un documento sostitutivo rilasciato dagli uffici anagrafici attivati nei comuni colpiti.

Tale modalità sarà operante fino al ripristino della funzionalità degli uffici postali dichiarati inagibili.

Sospensione del recupero dei debiti da prestazioni gestite dall’Inps

L’Istituto, ha provveduto a differire l’avvio della procedura di recupero conseguente alla revoca della prestazione per omessa dichiarazione del reddito relativo agli anni 2012/2013 ed a sospendere l’avvio delle notifiche di debito.

Saranno, altresì, sospese le trattenute sulle prestazioni per recupero debiti a partire dai pagamenti del mese di ottobre in quanto i mandati di pagamento per il prossimo mese di settembre sono già stati inviati e non sono più modificabili.

Sospensione delle visite di revisione per i minorati civili e le persone con handicap in possesso di verbali con rivedibilità

L’Istituto ha sospeso gli accertamenti sanitari di revisione ai sensi della Legge 114/2014 (invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità) nei confronti dei cittadini residenti nei territori interessati, e saranno giustificate le assenze che dovessero verificarsi per le visite di revisione già calendarizzate.

Sospensione dell’invio degli avvisi di addebito per la riscossione coattiva dei contributi previdenziali

L’Istituto ha, al momento, sospeso l’invio, nei territori interessati, degli avvisi di addebito per la riscossione coattiva dei contributi previdenziali (AVA) nei confronti di tutti i soggetti contribuenti residenti.

L’Istituto, infine, ha già condiviso con la Protezione Civile l’utilizzo di un immobile Inps come supporto all’attività di soccorso o come alloggio per gli sfollati.

Comunicato Stampa Comune di Giulianova. Ultim'ora.

Sisma. Proclamato per domani, 27 agosto, il lutto cittadino. Stop alle manifestazioni.

Domani, 27 agosto, ad Ascoli Piceno si celebreranno i funerali solenni delle vittime del terremoto alla presenza delle massime autorità dello Stato. In concomitanza con la proclamazione della giornata di lutto nazionale da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata emanata l'ordinanza sindacale con la quale si dichiara per domani una giornata di lutto cittadino. Pertanto saranno sospese tutte le manifestazioni programmate a Giulianova per l'intera giornata del 27 agosto.

asilo

Comune di Teramo: è tutto in regola e la riapertura degli asili, prevista per il 1° settembre, non subirà variazioni. Le attività di controllo degli edifici, avviate in seguito agli eventi sismici degli ultimi giorni, sono state portate avanti dai tecnici comunali. Durante i sopralluoghi, nei quali si è effettuata una verifica a vista degli immobili, non sono stati riscontrati danni o modifiche rilevanti rispetto allo stato di fatto precedente agli eventi sismici dello scorso 24 agosto.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...