Cronaca

lecce nei marsi 110712 rep 05

Inaugurata la Casa Famiglia di Lecce nei Marsi ‘L’Angolo del Sorriso’, per la tutela di minori. Disporrà di sei posti letto, tutti già prenotati in anticipo. Dai 0 ai 18 anni, i ragazzi disagiati avranno finalmente un posto in cui stare in piena tranquillità. La casa dedicata ai minori in difficoltà della Marsica custodirà, all’interno delle sue sei stanze, altrettanti ragazzi minorenni bisognosi di ascolto e di attenzione specifica a causa delle loro storie difficili. Esperte psicologhe seguiranno i giovanissimi affidati alla Casa – Famiglia di Lecce.

legnini giovanni  140314 rep 05

Oggi pomeriggio, al Teatro dei Marsi, ha avuto luogo l'importante appuntamento in cui si è discusso di riforme in merito alle leggi. Il convegno, in un momento in cui la giustizia italiana e, in particolare, abruzzese e marsicana, attraversa un momento piuttosto articolato e difficile, organizzato dall’ordine degli avvocati, presieduto da Franco Colucci e intitolato “Giustizia in movimento, Le riforme civili e penali” ha fornito, ai partecipanti, 8 crediti formativi e ha dispensato lezioni valide e concrete sui cambiamenti epocali che vedono come fulcro, in un ambito tanto problematico e arduo, i tribunali. All’avvenimento, a cui hanno partecipato i politici locali, è intervenuto anche il vice presidente del Csm Giovanni Legnini (nell'immagine), insieme con Andrea Mascherin, presidente Consiglio Nazionale Forense. Era presente, quale relatore, pure Federica Chiavaroli, sottosegretario al ministero della Giustizia. L’apertura dei lavori è stata affidata al presidente dell’ordine, Colucci, e al presidente del tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo.

cicchinelli sara

Si è tenuto domenica scorsa il consiglio di insediamento della nuova amministrazione comunale di Civita D’Antino.

Alla presenza di molti cittadini, il sindaco Sara Cicchinelli (nella foto), ha prestato il giuramento e illustrato le linee programmatiche di governo, evidenziando il suo programma, con la ferma intenzione di coinvolgere, soprattutto, i più giovani. Il nuovo consiglio: Vicesindaco Alessio Tomei con delega alle Politiche Comunitarie e finanziamenti; Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Baldassarre; Presidente del Consiglio con delega alla Cultura e Politiche Giovanili Maura Fiocchetta; Consigliere con delega al Bilancio e Personale Anna Maria Cicchinelli; Consigliere con delega all’Ambiente e Territorio Sergio Cerroni; Consigliere alle frazioni e Viabilità Stefano Venditti; Consigliere con delega alla Scuola e attività ludiche Gianni Cecchini.

silveri giancarlo 090211 rep 01

L'ex manager della Asl 1 Avezzano – Sulmona – L'Aquila, Giancarlo Silveri (nell'immagine di "Telesirio"), in riferimento all'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila, sulla riorganizzazione sanitaria, critica aspramente la "triade" del PD (Cialente - Pezzopane – Lolli), mentre sottolinea l'impegno profuso dal consigliere regionale, sempre PD, Pierpaolo Pietrucci, che quantomeno, sempre sullo stesso argomento, ha individuato una strategia. Lo stesso Silveri preannuncia (dopo aver contestato le quattro "baggianate" che il sindaco dell'Aquila, Cialente, ha proferito "sparando a zero sui giornali" e andando dal ministro competente a parlare del piano sanitario, quando la competenza in merito è regionale), di aver dato incarico al suo legale di fiducia, di dare luogo ad una seconda denuncia – querela per diffamazione e calunnia, indirizzata al sindaco Cialente che, sulla stampa, ha denunciato presunte "strane gare". 

montesilvano municipio 200812 rep 02

Privati cittadini curano il verde pubblico a Montesilvano. Il Comune approva un apposito elenco delle rotatorie, piazze e vie da affidare a chi ne farà richiesta.

A Montesilvano, insomma i privati entrano in azione. La giunta, guidata dal sindaco Francesco Maragno, ha approvato u prezioso elenco e l’assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis ha detto: “Siamo sicuri che questo strumento, ormai realtà in moltissimi Comuni italiani possa essere un supporto concreto al nostro Comune per la gestione del verde e il conseguente miglioramento dell’immagine e del decoro di tutta la città."

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AZIENDA CONTROGUERRA: ...

Tra le aziende ammesse al bando ...

PESCARA, ZANZARE: ...

Il comune di Pescara ha ...

PIANELLA: SGOMBERATI ...

“Una struttura che ha ...

L'EMICICLO TORNA AGLI ...

"E' questo un giorno di ...

ROSETO: NUOVA AMBULANZA

Una nuova ambulanza per il ...

MARTINSICURO: "PIANO ...

L’Amministrazione comunale di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...