Cronaca

tribunale londra

Colpevole di duplice omicidio e per questo condannata "ad almeno" 24 anni di prigione. E' la sentenza emessa nel pomeriggio da mister Justice Edis, della Crown Court di Bradford, nei confronti di Samira Lupidi, la 24enne di Martinsicuro che nel novembre scorso aveva ucciso a coltellate le due figliolette Evelyn di 3 anni e Jasmine, di 17 mesi. Il giudice ha 'tradotto' in pena, secondo l'ordinamento anglosassone, il "guilty", colpevole, emesso in mattinata, dopo un'ora e mezza di camera di consiglio, dalla giuria popolare composta da sei donne e da sei uomini.

pescara citta

Tra qualche giorno forse lo sgombero del mercatino etnico di via De Gasperi, a Pescara. Da giorni infatti si susseguono voci su un'operazione congiunta da parte delle Forze dell'Ordine e della Polizia Municipale per smantellare le bancarelle degli extracomunitari.

Intanto, Sel critica duramente quest'ipotesi, chiedendo invece all'amministrazione comunale di attendere che venga prospettata una soluzione alternativa concreta.

pescara municipio 110812 rep 01

Sono sopraggiunti gli agenti della Squadra Volante a Rancitelli, ieri sera, dove verso le 20 la carreggiata nei pressi di via Lago di Capestrano è stata bloccata con rami e con i cassonetti della spazzatura.

Il traffico è rimasto bloccato ed anche diversi autobus hanno avuto problemi, con gli automobilisti infuriati che hanno chiamato le Forze dell'Ordine.

Ancora non è chiaro il motivo che ha spinto a questa forma di protesta: alcuni residenti parlano di un semplice atto di bullismo compiuto da ragazzini e sbandati, mentre altri sostengono si sia trattata di un disordine messo in atto dai cittadini stanchi di vivere nell'illegalità.

La situazione è tornata alla normalità dopo una quarantina di minuti.

matteo renzi

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi (nella foto), oggi, martedì 17 maggio, in mattinata è stato all’Aquila, all’auditorium del Parco "Renzo Piano", con il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, per la firma del Masterplan Abruzzo.

99 cannelle

Quaranta nuovi posti auto, ottenuti riducendo le corsie di marcia in uscita dalla città da due a una.
Questa è la principale novità che si sta delineando in queste ore di lavori in corso nell’area di Piazza d’Armi, una di quelle che, senza dubbio, sta vivendo la maggior parte dei cambiamenti dell’Aquila post terremoto.

I parcheggi ottenuti si vanno a sommare a quelli del piazzale fra viale Corrado IV e via Beato Cesidio, finito di asfaltare da poco: il piazzale un polo commerciale in via di crescita nella zona.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...