Cronaca

l aquila crolli

Anche la Asl di Teramo, a seguito della forte scossa della notte scorsa, ha immediatamente dato massima disponibilità e sostegno ai comuni messi in ginocchio dal sisma.

Tutti e quattro i pronto soccorso degli ospedali provinciali sono stati subito allertati per accogliere eventuali pazienti provenienti dalle aree terremotate mentre mezzi di soccorso avanzato e ambulanze con personale qualificato sono ancora sul posto per dare sostegno. Due mezzi di soccorso avanzato, uno del 118 di Teramo e uno della CRI di Teramo, sono stati inviati presso il Campo Sportivo di Amatrice, nel quale è stato allestito il punto di raccolta dei cittadini.

teramonotte

Sisma: i sindacati a Teramo lanciano una raccolta fondi. Ad un giorno dal terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale si susseguono le iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma, come quella lanciata dalle segreterie provinciali teramane di Fim Cisl e Fiom Cgil con

Un’ora di lavoro, un’ora di solidarietà’, alla quale tutti i lavoratori potranno aderire comunicando alla propria azienda la volontà di devolvere un’ora della retribuzione del mese di agosto direttamente ad un fondo dedicato alle vittime, tramite il modulo già predisposto dai due sindacati di categoria", questa è tra le ultime idee.

chieti città 010613 rep 10 

Opere notevoli e 356 nuovi parcheggi a Chieti. Un progetto illustrato dal sindaco Umberto Di Primio per la riqualificazione di aree strategiche della città.

Riqualificazione architettonica di Piazza San Giustino, raddoppio del parcheggio del terminal bus, potenziamento dei posti auto nella caserma Berardi, palestra didattica e orto botanico nell’area della ex scuola Vicentini sono le grandi opere pubbliche presentate dal sindaco. Il progetto di riqualificazione urbana, parteciperà, entro il 29 agosto, al bando ministeriale approvato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 25 maggio riguardante la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie dei Comuni capoluoghi di provincia.

rosa 

E' morta a 107 anni la nonna d’Italia, Maria Pellino, originaria di Napoli, ma residente da anni a Montesilvano, era tra le donne più longeve in Italia.

Nonna Maria se n’é andata nella sua casa di Via Livenza a Montesilvano circondata dall’affetto di figli e nipoti, molti dei quali residenti fuori Abruzzo, ma che non hanno voluto far mancare il loro affetto. Appena un anno fa la grande festa alla presenza anche del sindaco Maragno e le parole ancora incredibilmente lucide di Nonna Maria che amava, tra le altre cose, anche giocare a carte.

santi martiri

Continuano, ma sobriamente e in tomo molto sommesso, i festeggiamenti per i Santi Martiri (nella foto), a Celano. Il concerto del 25 agosto della Fanfara dei Carabinieri è stato annullato in segno di lutto per la morte del maresciallo dei Carabinieri Gianpaolo Pace di Amatrice e di tutte le vittime del sisma.

Questa sera, alle ore 21, a Celano fiaccolata di solidarietà che partirà da Piazza IV Novembre, che dopo essere passata per Corso Umberto e dietro Castello ritornerà in Piazza IV Novembre.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...