Cronaca

 

L’Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo aver acquisito le informazioni e le segnalazioni da parte dei consumatori, ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità, infatti, la società di telecomunicazioni Wind con tale servizio andrebbe a vincolare i propri cllienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

aereo

Polemiche per l'aeroporto di Pescara.

Armando Foschi, esponente del movimento Pescara Mi Piace,ha fatto sapere infatti che a partire dal 1° giugno non sarà più disponibile il secondo volo in partenza per Milano dell'Alitalia, delle 15.45.

Foschi, che nei giorni scorsi aveva avuto un botta e risposta con il consigliere regionale D'Alessandro del PD sulla vicenda Ryanair, torna ad attaccare il Governo Regionale parlando di una nuova tegola per lo scalo aeroportuale cittadino, che si avvicina inesorabilmente al declino.

I passeggeri ora potranno partire solo alle 7.30 del mattino da Pescara, con rientro alle 23.10. Non un preavviso, non una nota da parte della Saga, non una comunicazione ufficiale.

augustodibastiano

E’ stato ripristinato il marciapiedi di via America, ad Avezzano e ora si dovrebbe rivalutare il commercio locale. Ad annunciarlo è stato Augusto Di Bastiano (nella foto), responsabile del "Centro giuridico del cittadino", che ha seguito la vicenda raccogliendo le segnalazioni dei residenti. “In questa area negli anni '60 nasceva un piccolo centro commerciale naturale; le attività che hanno resistito sono il negozio di carni e di pasta, ai vecchi esercizi commerciali se ne sono sostituiti altri”, ha commentato Di Bastiano nella lettera inviata al sindaco Di Pangrazio, “Quello che vive come commercio in via America è un esempio da monitorare,custodire e sostenere da parte dell’amministrazione, grazie a queste attività che il popoloso quartiere ha come servizi essenziali. Il centro cittadino va salvaguardato, ma ricordiamoci che la gente vive nei quartieri ed è giusto che sia stato conferito di nuovo decoro a via America”.

posteitaliane

Le raccomandate non arrivano a domicilio e i cittadini vanno su tutte le furie. Proteste di alcuni avezzanesi che hanno lamentato il disservizio. “Ormai da anni, le poste di Avezzano non consegnano più le raccomandate a domicilio”, si lagnano dei residenti, “le raccomandate vengono lasciate in sede ed i postini escono già con gli avvisi di giacenza che poi infilano nella cassetta della posta dei destinatari. Per recuperare le raccomandate bisogna prendere almeno 2 ore di permesso dal lavoro quindi, con 4 raccomandate al mese si perde tutto il giorno di ferie accumulato da un lavoratore. E ci si chiede quali siano le motivazioni delle posta, dato che al numero segnalato proprio da Posteitaliane, lo 0863426041 non risponde mai nessuno...

spedino

La supposizione che Mariangela Mancini possa essersi uccisa non persuade. Se da un lato è la linea seguita dagli investigatori, dall’altro non appare plausibile ai familiari della trentatreenne di Borgorose, in provincia di Rieti, ai confini con la Marsica, trovata morta a poca distanza dalla casa della madre la mattina di venerdì scorso. L’esame necroscopico, eseguito all’ospedale De Lellis, ha stabilito che Mariangela, una donna molto attiva nel volontariato, in procinto di andare a convivere con il fidanzato falegname, ha ingerito acido cloridrico.
Accanto al corpo della donna, è stata, in effetti, rinvenuta una bottiglia di acido piena a metà. Secondo una prima, disorganica congettura investigativa, i graffi e gli ematomi trovati sul corpo e in particolare intorno al collo della donna, potrebbero ricondurre a un tentativo di auto-impiccagione, poi deviato verso l’ingestione dell’acido muriatico. Una spiegazione che, però, non convince i familiari della donna.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROGETTO PER CASA – ...

Inclusione sociale, networking e ...

LFOUNDRY E... LA MATERIA ...

LFoundry si è aggiudicata ...

PREVENZIONE CUTANEA

Specialisti della pelle in ...

SCIENTIFICO: DONAZIONE ...

Gli studenti del Liceo ...

FIERA 25 APRILE: ...

Con apposita ordinanza, la ...

ORTONA: LAVORI SULLE ...

Dopo settimane di proteste degli ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...