Cronaca

pescara notte

Un appello ai cittadini affinché scrivano tantissime mail al Governo per chiedere e proporre il recupero e la riqualificazione di due simboli della cultura e della storia cittadina, ovvero la Stele Dannunziana e il Museo Cascella.

L'assessore Marchegiani, del comune di Pescara, ha illustrato il progetto che prevede la possibilità di avere a disposizione 150 milioni a livello nazionale per finanziare lavori su opere assieme a Fai, Archeoclub e Italia Nostre.

Per ottenere i finanziamenti, occorre avere una grossa partecipazione popolare grazie proprio alle mail, da indirizzare al Consiglio dei ministri.

pescara foto aerea 231012 serv 09

Sono ore decisive quelle in arrivo per il destino ed il futuro della stagione balneare pescarese. Oggi infatti l'Arta provvederà ai nuovi campionamenti per le acque della riviera nord, per capire se i divieti di balneazione potranno essere rimossi.

Le precedenti analisi infatti avevano fatto registrare un netto calo della presenza di colibatteri nell'acqua marina, con i valori rientrati nella norma su gran parte del litorale nord.

telefono cellulare

Da una segnalazione del Centro Giuridio del Cittadino: l'Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo aver acquisito le informazioni e le segnalazioni da parte dei consumatori, ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità, infatti, la società di telecomunicazioni Wind con tale servizio andrebbe a vincolare i propri cllienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

Considerato il coinvolgimento di oltre un milione di utenti, l'Antitrust ha ritenuto la condotta messa in atto dalla società telefonica, alquanto offensiva.
Di contro, Wind avrà sette giorni di tempo per comunicare all’Antitrust l’esecuzione del provvedimento, inviando una dettagliata relazione per illustrare le misure adottate. In caso di inottemperanza da parte del gestore, Antitrust potrà applicare una sanzione pecuniaria che va da 10.000 euro a 5 milioni.

 

L’Antitrust, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dopo aver acquisito le informazioni e le segnalazioni da parte dei consumatori, ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità, infatti, la società di telecomunicazioni Wind con tale servizio andrebbe a vincolare i propri cllienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

aereo

Polemiche per l'aeroporto di Pescara.

Armando Foschi, esponente del movimento Pescara Mi Piace,ha fatto sapere infatti che a partire dal 1° giugno non sarà più disponibile il secondo volo in partenza per Milano dell'Alitalia, delle 15.45.

Foschi, che nei giorni scorsi aveva avuto un botta e risposta con il consigliere regionale D'Alessandro del PD sulla vicenda Ryanair, torna ad attaccare il Governo Regionale parlando di una nuova tegola per lo scalo aeroportuale cittadino, che si avvicina inesorabilmente al declino.

I passeggeri ora potranno partire solo alle 7.30 del mattino da Pescara, con rientro alle 23.10. Non un preavviso, non una nota da parte della Saga, non una comunicazione ufficiale.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...