Cronaca

loreto aprutino

Acqua blu e schiumosa dai rubinetti di Loreto Aprutino: la segnalazione dei residenti all’Aca.
Ad accorgersi dello strano fenomeno sono stati proprio i residenti di contrada Collefreddo a Loreto Aprutino, che nella serata di venerdì si sono accorti dell’acqua blu, lavando le stoviglie.

E mentre i residenti lamentano preoccupazione, essendo impossibilitati a utilizzare l’acqua, si attendono risposte dall’Aca.

sante marie


Fototrappole immortalano cittadini incivili e il Comune di Sante Marie fa recapitare loro le multe. Incuranti dei divieti di abbandono dei rifiuti, continuavano a buttare sacchi pieni di immondizia ed elettrodomestici rotti, senza sapere che le fototrappole avevano registrato tutto. Gli occhi elettronici, posizionati nei mesi scorsi nei pressi delle isole ecologiche del Comune Sante Marie e delle sue frazioni, e correttamente segnalati con apposita cartellonistica, hanno permesso alla Polizia locale di individuare chi ha sporcato.

pupillo mario 281213 rep 07

 

È stato oggetto di evidenza pubblica, ma un assegno impagato lascia in sospeso il complesso immobiliare dell’ex Mario Negri Sud di S. Maria Imbaro.
L’avviso pubblico per la vendita di beni del patrimonio immobiliare disponibile era della Provincia di Chieti. Il bando, che ha avuto un’unica offerta da parte dell’Associazione Amil Lazio, non è stato aggiudicato. A comunicare gli sviluppi è il presidente della Provincia, Mario Pupillo (sopra).