Cronaca

poste italiane

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO PENSIONI DI SETTEMBRE IN PAGAMENTO DAL 26 AGOSTO
– Poste Italiane comunica che in Abruzzo le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da mercoledì 26 agosto per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 245 ATM Postamat disponibili in tutta la regione, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME
Per gli uffici postali aperti 6 giorni

dalla A alla B mercoledì 26 agosto
dalla C alla D giovedì 27 agosto
dalla E alla K venerdì 28 agosto
dalla L alla O sabato mattina 29 agosto
dalla P alla R lunedì 31 agosto
dalla S alla Z martedì 1° settembre

Per gli uffici postali aperti 3 giorni

dalla A alla D il primo giorno
dalla E alla O il secondo giorno
dalla P alla Z il terzo giorno

 

legnini giovanni 170314 rep 03

Il commissario alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016 e 2017 Giovanni Legnini (sopra), ha emanato oggi, 22 agosto, tre nuove Ordinanze dando così il via libera al Psr, alla ricostruzione delle chiese e al recupero di vecchie pratiche.
Le tre nuove Ordinanze contengono le norme e le Linee Guida per l’attuazione dei Programmi Straordinari di Ricostruzione nei comuni più colpiti, l’attribuzione ai progettisti della facoltà di applicare anche alle 8 mila pratiche pendenti la nuova procedura semplificate a arrivare al massimo in 110 giorni al contributo.
L’Ordinanza 105 provvede alla necessaria riorganizzazione della struttura commissariale.
L’Ordinanza 106 è sulle chiese; attuando la norma contenuta nel decreto semplificazione di luglio, si disciplina ex novo l’affidamento della progettazione e dei lavori.
L’Ordinanza 107 definisce i contenuti dei Programmi Straordinari di Ricostruzione (Psr) che possono essere attuati nei comuni più colpiti.

libritanti

L’Associazione Librai Italiani città di Chieti informa che le librerie cittadine distribuiscono regolarmente, già da un mese, i testi scolastici per le Scuole Elementari, anticipandoli gratuitamente come ogni anno.