Cronaca

abruzzo regione logo

Sarà il più grande 'cantiere' cittadino di sempre quello che il Masterplan metterà in campo a Teramo nei prossimi mesi, se è vero che impegnerà qualcosa come 120 milioni di euro in interventi di riqualificazione cittadina e che porterà alla nascita di una sorta di cittadella universitaria. Ne hanno discusso questa sera, nella sede del rettorato al Campus di Coste Sant'Agostino, nella riunione coordinata dal rettore Luciano D'Amico, il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, il direttore generale della Asl, Roberto Fagnano, il direttore generale dell'Istituto zooprofilattico Mauro Mattioli, il presidente dell'Azienda per il diritto allo studio, Paolo Berardinelli.

carabinieridue

Rubano due autocarri e un trattore stradale da un'azienda chimica di Villareia di Cepagatti ma, prima di portare via i mezzi, con una ruspa scaricano da uno degli autocarri un contenitore-cisterna facendolo finire a terra con il suo contenuto, circa 3mila litri di acido cloridrico, diluito con una concentrazione al 30%, che si sono riversati sul terreno circostante.

I mezzi si trovavano nel piazzale dell'azienda.

Il furto è avvenuto alle 3.30.

Immediato l'intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri del Noe, tecnici dell'Arta di Pescara e militari della locale Stazione e della Compagnia di Pescara. Nessun danno è stato rilevato a livello ambientale. I ladri sono riusciti a fuggire forzando il cancello dell'azienda. Il valore della merce rubata è di circa 200 mila euro.

pescara citta 200812 rep 08

Mentre gioca a carte si sente male e muore. Protagonista dell'episodio, che si e' verificato oggi pomeriggio nei pressi del terminal bus della stazione di Pescara, è un romeno di 38 anni.

L'uomo stava giocando con altre persone nell'area esterna al bar della struttura quando, improvvisamente, ha avvertito un malore e si e' accasciato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per lo straniero non c'e' stato nulla da fare.

celano castello rep 04

Furto di sigarette in un centro commerciale di Celano, dove i malviventi hanno portato via dal bar della struttura anche altra merce per 10 mila euro. Adesso indagano i carabinieri di Celano e della compagnia di Avezzano. Sul posto si sono portati carabinieri e vigilantes dopo che è scattato l'allarme. I ladri sono fuggiti lasciando sul posto un demolitore e altri attrezzi da scasso. Al vaglio degli investigatori i filmati della videosorveglianza.

tribunale az

Si assenta momentaneamente dal lavoro per picchiare la ex moglie. E’ quanto accaduto ieri nel nucleo industriale di Avezzano, nei pressi di via Trara. L’uomo, F.D.S., 40 anni di Avezzano, dovrà ora rispondere del reato di rapina. La donna è stata aggredita dall’uomo che l’ha pestata a sangue e sbattuta a terra, portandole via la borsetta. La donna si è così recata al Commissariato di Avezzano per denunciare l’accaduto: F.D.S. si sarebbe assentato dal lavoro per un attimo (a quanto avrebbe affermato) per aggredire, picchiare e derubare la donna. L’avezzanese è stato rintracciato e, mancando la flagranza di reato, è stato solamente denunciato per rapina.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERRANOVA: RADUNO A ...

A Chieti, per l'imminente raduno ...

PROVINCIA: APPROVATO ...

Il Presidente della Provincia ...

VACCINAZIONI: NUOVA ...

Per le vaccinazioni, nella ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

Ad Avezzano il Consiglio ...

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...