Cronaca

lanciano tribunale 271213 rep 02

"Manifestazioni non hanno dato luogo ad alcun reato”. La Procura di Lanciano archivia il procedimento penale contro 52 manifestanti, a carico dei quali erano ipotizzati i reati di violenza, minacce e interruzione di pubblico servizio. La denuncia di Terna venne presentata in Procura dall’avvocato Giulia Bongiorno per contestare presunti reati durante le manifestazioni contro le installazioni dell’elettrodotto nella zona frentana. Le indagini, corredate dai rapporti di polizia e dai filmati, hanno al contrario condotto la Procura a concludere che “il comportamento dei manifestanti è stato civile e mai violento, essendosi limitati a contestare verbalmente e senza offendere".

alessandrini marco rep 250614 01

Massimo Papa nuovo manager di Attiva. L’Assemblea dei soci della spa ha proceduto alla nomina del nuovo amministratore unico della Società, che garantisce il servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti in città, nella persona di Massimo Papa. Alla nomina, ha reso noto il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini (nella foto), si è giunti a seguito dell’esperito avviso pubblico e dell’esame dei titoli.

pompiere

Dopo aver messo in sicurezza una piccola perdita di gas a Lecce nei Marsi, i vigili del fuoco di Avezzano si sono portati su via Sant'Andrea, nel Capoluogo della Marsica, dove, a causa dell'acquazzone di oggi pomeriggio, alcune piante sono cadute. Gli alberi sono stati rimossi dalla sede stradale e la transitabilità su questa via è ritornata nella norma. Viste le momentanee condizioni dell'asfalto, Telesirio raccomanda prudenza a chi, nella Marsica, si deve spostare con l'auto.

fucino riprese aeree rep 02

Una strada chiusa ma comunque percorsa. Una frana in corso ma solo sul margine della carreggiata. Una competenza di natura provinciale ma che richiede l’intervento del Comune. E’ questo il paradosso che inerisce il tratto di strada che collega il nucleo industriale di Avezzano, da Borgo Incile, verso Fucino, circa quattro chilometri di via. Da diversi mesi l'asfalto frantumato crea non pochi problemi ad automobilisti e residenti, costretti a notevoli compromessi viari, pur di arrivare a destinazione. Gli ingressi, poi, sono chiusi solo a metà e le auto percorrono lo stesso questa via. Ad aggravare la situazione il fatto che la parallela che costeggia il canale è ugualmente interrotta.

canistro 110712 rep 04

La Sorgente Santa Croce spa, che ha visto rigettata dal Consiglio di Stato sia la richiesta di sospensiva relativa all’annullamento del Bando di Concessione delle acque minerali disposto dal Tar dell’Aquila con la sentenza del gennaio 2016 sia la richiesta presentata dalla Società al fine di sospendere gli effetti dell’ordinanza dello stesso Tar con cui era stato rigettato il ricorso relativo alla revoca dell’aggiudicazione.
Il Comune di Canistro,si è opposto alle richieste della Santa Croce in difesa dei provvedimenti del Tar dell’Aquila.
In sostanza il Consiglio di Stato ha confermato in toto quanto deciso dal Tar dell’Aquila, che aveva annullato il bando della concessione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...