Cronaca

 rieti

Saranno gli esiti degli esami autoptici sul corpo di Mariangela Mancini, la 33 enne di Rieti trovata cadavere poco distante da Spedino, a dire se la ragazza sia stata strangolata. Intanto spunta un sospettato.

I familiari della 33enne di Rieti trovata cadavere poco distante da Spedino, escludono categoricamente la pista del suicidio e chiedono che venga fatta luce e giustizia sulla morte della loro Mariangela. La ragazza è stata trovata morta ai margini di un boschetto al confine tra la provincia di Rieti e quella dell’Aquila a distanza di poche ore dalla dichiarata scomparsa da parte del fratello Nazzareno. Amici, familiari e conoscenti di Mariangela, sconvolti per il macabro ritrovamento, non hanno creduto al suicidio nemmeno per un istante: sul collo della giovane evidenti le tracce di strangolamento che hanno spinto la Procura a disporre un attento esame autoptico.

alba adriatica

Una parrocchia di Alba Adriatica non paga un organo a canne e il giudice ordina il pignoramento. Il parroco promette di trovare i soldi ossia i 100 mila euro che mancano per saldare il conto di 314 mila.

Realizzato da un artigiano abruzzese, famoso per la maestria con la quale realizza da quaranta anni organi a canne, il meraviglioso strumento commissionato da una parrocchia di Alba Adriatica finisce agli onori della cronaca perché un giudice ne ha disposto il pignoramento in quanto non è stato pagato per intero.

abruzzo regione logo

Anche l’Abruzzo utilizza i voucher, sia lavoro che formativi. Oggi sono state pubblicate le graduatorie relative agli ultimi voucher per la formazione universitaria e l’alta formazione. Sono state 2036 le domande pervenute agli uffici regionali inerenti le tre azioni previste nel bando pubblico; di queste 1755 sono state ammesse a graduatoria e 281 non ammesse. Il bando poteva contare su risorse pari a 1,8 milioni di euro, tutte assegnate. Le graduatorie sono pubblicate sul seguente sito internet: www.regione.abruzzo.it – sezione avvisi.

tortoreto

Il prefetto di Teramo, Valter Crudo, ha avviato la procedura di scioglimento del consiglio comunale di Tortoreto, nominando al tempo stesso il commissario prefettizio nella persona di Francesco Tarricone, viceprefetto in posizione di disponibilità presso il ministero dell'interno, che svolgerà i compiti di sindaco, della giunta e del consiglio. Lo scioglimento si rende necessario alla luce delle dimissioni di 9 consiglieri comunali, come comunicato dal segretario comunale con una nota di ieri. Il consiglio comunale di Tortoreto, al quale la legge assegna 16 consiglieri, era stato rinnovato nelle consultazioni elettorali del 25 maggio 2014.

pescara foto aerea 231012 serv 09

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e' stato recuperato nella notte in mare. E' finito nelle reti di un peschereccio di Pescara, "Indomita", che si trovava all'incirca a 16 miglia dalla costa e ha lanciato l'allarme verso le 23.30 alla Capitaneria di Porto, intervenuta con una motovedetta. Il peschereccio è stato scortato in porto, dove il cadavere, quasi scheletrico, è stato sottoposto a un primo esame dal medico legale per poi essere trasportato in obitorio. Al momento non è possibile neppure dire se si tratti di un uomo o di una donna. E' stata informata l'autorità giudiziaria.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...