Cronaca

piazzatorlonia

E' stato identificato e sarà sanzionato il responsabile dell’episodio di danneggiamento agli arredi urbani, che proprio l’altro ieri si è verificato ad Avezzano.

Gli agenti della polizia locale, al comando del dirigente Luca Montanari, dopo un’attività d’indagine, hanno interrogato un operaio di una ditta autorizzata a svolgere lavori su strade, piazze e marciapiedi della città di Avezzano, il quale ha ammesso di aver urtato e rotto una panchina di piazza Torlonia e di essersene andato senza denunciare il fatto.

tribunale lanciano

Assolto ‘perché il fatto non sussiste’ dall’accusa di omicidio, Emilio Teti, 43 anni, di Bomba, l’uomo arrestato nel 2015 per l’omicidio della nonna, Eliane Grimount.

La decisione del Gup di Lanciano, Marina Valente, è stata presa al termine del rito abbreviato. Teti, rinviato a giudizio con l’accusa di avere ucciso l’anziana picchiandola, insofferente per il fatto di doverla assistere, arrestato il 25 ottobre 2015, rimase in carcere 15 mesi. Indagini e inchiesta seguirono il ricovero dell’anziana, in gravissime condizioni, all’ospedale di Lanciano. Proprio i sanitari si insospettirono per primi per quelli che sembravano ampi ematomi presenti sul corpo. La perizia del Ctu del Gup Valente, escluse ogni responsabilità dell’imputato, concludendo che la morte della donna era sopravvenuta per un’insufficienza cardiaca acuta e sovraccarico polmonare e grave stato di malnutrizione. Oggi in udienza anche il pm Serena Rossi ha chiesto l’assoluzione.

melilla gianni 311213 rep 01 

Un treno veloce Pescara-Roma: è la richiesta rinnovata oggi a Pescara dal deputato abruzzese Gianni Melilla (nell'immagine), nella conferenza stampa convocata davanti alla stazione.

Non stop, ma non troppo: la richiesta, avanzata qualche tempo fa, aveva sollevato polemiche nelle zone interne, contrarie ad un treno che taglierebbe fuori alcune città dell’aquilano; oggi Melilla, pur ribadendola, precisa che la proposta salverebbe comunque le fermate di Sulmona e Avezzano. La scelta del treno, motivata da ragioni di carattere ambientale, risulterebbe competitiva anche con i bus.

piogge 290512 10

L'Aquila, allerta meteo Protezione Civile. Con una nota inviata alle sezioni del Genio Civile dell’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo in relazione alle previsioni meteo secondo le quali sarebbe in arrivo dalla giornata di domani sera una eccezionale ondata di maltempo con piogge intensissime.

la Protezione Civile regionale raccomanda la massima allerta affinché venga prestata attenzione al fine di rilevare eventuali situazione di criticità idraulica lungo i corsi d’acqua ed in particolar modo in corrispondenza degli attraversamenti e lungo i tratti arginati, provvedendo ad adottare ogni immediata azione a tutela della pubblica incolumità.

giulianova panoramica citta 080313 rep 10 

 

Scomparsa Renata Rapposelli: attesa per l’autopsia sul cadavere di donna trovato a Tolentino, ma anche sul Dna dal quale potrebbe arrivare la conferma ufficiale che quel corpo appartiene alla pittrice abruzzese.

In base agli elementi raccolti sembra manchi solo l’ufficialità per dare un nome al cadavere di donna rinvenuto in località Pianarucci di Tolentino, in aperta campagna alla base di un dirupo, e quel nome potrebbe, purtroppo, essere quello di Renata Rapposelli, la pittrice di origini teatine scomparsa il 9 ottobre dopo essere stata in visita a Giulianova dall’ex marito e dal figlio. Le procure competenti, al momento quelle coinvolte sono ben tre, quella di Ancona, città dove risiedeva Renata, quella di Teramo, visto che l’ex marito ed il figlio risiedono a Giulianova, e da sabato è entrata in scena anche quella di Macerata, visto che il cadavere è stato rinvenuto a Tolentino. Anche su questo aspetto molto diranno Dna ed autopsia.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...