Cronaca

poste italiane

P.I.: IN PAGAMENTO PENSIONI DI AGOSTO

- Poste Italiane comunica che, le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 63 ATM Postamat disponibili a L’Aquila e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento, come da tabella di seguito riportata.
A L’Aquila e provincia,saranno aperti 155 uffici postali su 159 complessivi, con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35), sono disponibili gli uffici di L’Aquila V.R. (via della Crocetta) e L’Aquila 1 (Centi Colella). In provincia, apertura “doppio turno” per gli uffici postali di Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), Celano (piazza Regina Margherita) e Sulmona (piazza Brigata Maiella).
CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME

Per gli uffici postali aperti 6 giorni:

dalla A alla B lunedì 27 luglio
dalla C alla D martedì 28 luglio
dalla E alla K mercoledì 29 luglio
dalla L alla O giovedì 30 luglio
dalla P alla R venerdì 31 luglio
dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto

Per gli uffici postali aperti 3 giorni:

dalla A alla D il primo giorno
dalla E alla O il secondo giorno
dalla P alla Z il terzo giorno

carabinieri nas

BLATTE E SPORCO DIFFUSO, CHIUSO 'ALL YOU CAN EAT' A PESCARA

- Presenza diffusa di blatte e insetti striscianti, carenze igienico sanitarie e cattiva conservazione di alimenti in un ristorante asiatico in zona sud a Pescara.
Ad accertarlo, nel corso di un'ispezione, i Carabinieri del Nas e personale del Sian della Asl: sospensione dell'attività, che non potrà riaprire fino al ripristino di condizioni igienico sanitarie idonee.
Oltre alle precarie condizioni igienico sanitarie nei locali,utilizzo di alimenti non tracciati e preparati a base di pesce congelati irregolarmente e bevande in cattivo stato, tutto posto sotto sequestro.
Inoltre,sul litorale cittadino, i Nas hanno controllato un ambulante che vendeva alimenti in spiaggia: e per l'attività abusiva, è scattata la sospensione.

acqua rubinetto

ROTTURA CONDOTTA PRINCIPALE A CASOLI, SENZ'ACQUA 18 COMUNI


- Sono in corso gli interventi di riparazione della condotta principale della rete idrica gestita dalla Sasi, a seguito di una rottura avvenuta questa mattina in località Rio Secco nel Comune di Casoli, in provincia di Chieti.
Si è reso quindi necessario sospendere la fornitura idrica, a 18 Comuni, che rimarranno senz'acqua per l'intera giornata.
Il responsabile dell'area tecnica della Sasi, fa sapere che, si sta lavorando senza sosta per effettuare questa urgente riparazione e cercare di ultimare i lavori nel piu' breve tempo possibile.